Radio capanno 2012-2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

ancora ottima giornata a bottacci!!!!!!finalmente arrivano anche i merli fatti 4....stamattina cè da aggiungere anche padelle clamorose!!!il pare pure in terra!!i bottacci entravano ma sempre infrascati stavano parecchio ma poi se ne andavano sennò eran di piu....cmq stradivertiti...oggi appeso 3 sas di e canticchiano...i bottacci oggi non cantavan non sò come mai...

Radio capanno 2012-2013

Oggi siamo tornati con i piedi per terra, comunque xlo- nn ha piovuto se nn poche gocce, comunque il panino con salame cotto e caffè corretto bastano per passare un buon sabato mattina. Richiami ok, ormai sono assuefatti anche con i falchi, anche il fatto di sparare poco li agevola sicuramente. Raccolti 10Tb 1Me e .......2Ce arrivate da sole ( senza avere i richiami ) e che ci fa ben sperare. Sinceramente speravo di vedere qualche Ts , carniere principe del nostro capanno. Tanti frosoni pochi fringuelli, a domani Andrea

R: Radio capanno 2012-2013

Bellissima mattinata....visto veramente tanti bottacci (anche sr particolarmente nervosi e poco propensi a curare)

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Re: Radio capanno 2012-2013

stamani sono potuto rimanere al capanno solo fino alle 9.15, la giornata prometteva bene dal punto di vista meteo ( niente nebbia ne pioggia e per quest'anno è un miracolo ...) ma ho raccattato solo 4 bottacci, visti ma soprattutto sentiti qualcuno in più ma tendevano a rimanere al coperto della vegetazione invece che venire alle buttate... l'8 si è riscattato con un bel tiro ad un tordo in terra, cmq, credo che opterò per l'acquisto di un 36, visto anche quello che mi avete scritto sul forum. saluti a tutti e speriamo in domani sempre che il tempo non si butti ad acqua...dalla prossima settimana inizierò a portare al capanno qualche sassello magari dopo tanti anni di carenza è la volta che si fanno rivedere anche in Toscana...

Mattinata molto divertente.....visti tanti tordi che però rimanevano infrascati per un po' e poi se ne andavano oppure si appoggiavano sulle piante per un nano secondo e poi via.....va beh.....comunque ho raccolto 22 bottacci e un merlo......carniere più che soddisfacente.....domani vediamo se ci grazia ancora il tempo........

appena giorno tanti tb e qualche merlo, raccolti 10 in un quarto d'ora, poi l'imprevisto...tiro ad un tordo ,ma appena premuto il grilletto mi ricordo di aver appeso poco distante il mio miglior merlo che non vedo e soprattutto non sento ! perchè coperto da una frasca....panico, non resistevo se non andavo a vedere...per fortuna stava bene mezzo metro più in la, ma così ho perso almeno 5/6 tiri,oltretutto i richiami si sono zittiti per 5/6 minuti; dopo 1/2 ora tutto finito.
domani se non piove potrebbe essere una buona giornata per le nostre parti.

Comincio a dubitare sul buon proseguimento della stagione, questo vento da sud ovest continua a tenere nuvole sulla mia zona e quindi anche oggi solo 4tb e 1 me.
Non ho visto passare nulla, ne colombacci ne storni, solo pochissimi fringuelli.
Continuo a tenere duro e domani si replica, tempo permettendo, visto che è da 2 ore che stà piovendo.
saluti a tutti.

Qua ragazzi non c'è nulla né un merlo ne un tordo ne un fringuello non c'è niente

------------------------
saluti a tutti!

un po di movimento sul far del giorno e alle 7, 30 era finito tutto. animali cattivi che si spostavano continuamente. secondo me sono gli avanzi della settimana e non è entrato nulla di nuovo. fatti 6 tb e uno se ne è andato. non mi lamento sentendo gli altri capanni vicini

mattinata in cui i bottacci l'hanno fatta da padrone nel vero senso della parola,arrivavano a gruppetti nascosti e poi ripartivano immediatamente
incarnierato 12 bottacci e 2 merli ma visti tantissimi
visto 3 voli di colombacci che oscuravano il sole
barbiere scontento perche' i tordi non giocano come lo scorso anno fatti 15 come mio cugino ed altri

Zona Cuneo1: voli consistenti di colombacci che non credevano e per questo carniere 0!...ma visti tanti tordi che si sono fermati in zona...passati numerosi dall'alba sino alle 10:30-11:00. Domani non posso andare e sicuramente mercoledì se ne saranno già andati!

Quì il nulla ..chiuso con 2 bottacci kamikaze..ottobre veramente pessimo. Domani riprovo con poche speranze ma i bottacci mi sa che quì son andati...da segnalare solo un bel gruppone di tordele..una 60ina circa contate...e un invasione totale di pettirossi..davvero tanti. tordi e merli non pervenuti. Richiami sempre al top

Sono appena tornato da una visita al capanno per una sistemata a qualche pianta che mi era rimasta indietro senza vedere o sentire penna....speriamo che entri qualcosa stanotte....

mattinata divertente posto nuovo animali molto nervosi e causa assenza vento tiravano via alti pero nn mi posso lameentare speriamo domani un ibal a tutti

giornata divertente nonstante i tordi che non giocavano incarnierati 13tb 1m e i primi 2 ts :) ... speriamo solo che si aggiusti questo tempo maledetto [banghead.gif]

tempo aperto stamani gran spollo rivisti anche tre merli poi dalle 8,30 alle 10,30 il nulla..pochissimi cin un volo di frosoni e basta..richiami ok..amici più in alto han visto qualcosa dopo le 9..in entrata dal mare niente anche oggi...
mi è giunta notizia ora di amici di rientro da cremona di pomeriggio di tordi e colombi ottimo, mentre stamani non avevan fatto un colpo..
a domani
zeri passo&chiudo

Capanno Grosseto ATC 7 tempo poco nuvoloso temperatura 14/20 gradi.
Prima cosa di notte in strada sterrata vicino al capanno mi ha attraversato un cinghiale,
poi la lepre ha fatto alle corse con la mia auto su una viottola laterale parallela alla strada.
Naturalmente la lepre e' viva e vegeta, in riserva, e secondo me ride ancora.
Poi al capannno mattinata strana, fino alle 8,30 abbiamo incarnierato dei tordi e qualche merlo
poi un ora e mezzo di fermo assoluto.
A un cero punto, senza preavviso o che mi fossi accorto di niente e' frullato un fagiano maschio
di dietro i secchi... mi ha preso talmente di sorpresa che mi fatto quasi paura!
... era un furbone, ha sborniato un setter che si stava avvicinando al capanno e cosi' ... via
coco coco coco e atterragggio diretto in riserva...
Poi dalle 10 alle 11 abbiamo rivisto dei branchettini di tordi e abbiamo rifatto diversi tiri.
Carniere buono, speriamo di continuare cosi'

ottima mattina fatti diversi tordi anche se molto cattivi ,richiami molto bene .
speriamo per domani

siamo alle melghe con i tordi oggi bella giornata,da mercoledi comincieremo a mescolarli con i sasselli e i nostri amati bottacci ci salutano per il prossimo anno state tranquilli stanno cesene a goo goo mi darete ragione

Zona Ravenna: oggi passo fermo.
Fatto solo due merli alle 7.15, poi un po' di pioggia. Alle 9 fatto la ghiandaia e alle 10 andato via.
Speriamo in domani, visto che si aprirà la Pineta di Ravenna alla caccia e qualche tb e colombaccio potrebbe passare dalle mie parti.
Fabio.

Continua il poco o nulla, meglio dello 0 cosmico dell'altro giorno ma poco e basta. Demoralizzato ma domani (cioè oggi) :) salgo al capanno lo stesso. Chissà, il passo è strano ma qui vedo poche speranze di raddrizzare un anno NO. Saluti a tutti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto