mi spieghi un pò il viaggio in macchina? ci stiamo pensando!!!!!!
Ti posso spiegare il mio....
Bologna - El Barco de Avila,1938 km...via S.Sebastian. Tutti i siti di pianificazione viaggi,compreso Google maps,ti fanno passare dai Paesi baschi piuttosto che dalla Catalogna,nonostante i km siano gli stessi e apparentemente la strada più scorrevole. Immagino il motivo sia x evitare l'attraversamento di città come Madrid e Saragozza e il relativo traffico,mi dicono anche che i 600 km di autostrada tra le vicinanze di Barcellona e Madrid siano molto trafficati.
L'anno scorso...guidando in 2 e senza fare fermate intermedie....con le dovute soste e guidando in assoluta tranquillità siamo partiti alle 16 da Bologna e siamo arrivati 12.30 a Salamanca dove...visto che eravamo in anticipo con l'orario prefissato con l'organizzatore...ci siamo fermati x pranzare e fare una piccola siesta. Salamanca è a 1 ora di macchina dalla meta finale del viaggio,quindi diciamo che in 22 ore abbiamo completato il viaggio...lo ripeto in assoluta tranquillità.
Ovviamente fucili al seguito....in Spagna si possono portare 200 cartucce a testa...in Francia pare molto meno...100...inoltre i francesi ti chiedono un documento che attesti dove sei destinato se porti i fucili,una sorta d'invito dell'organizzatore.
Immagino che la tua destinazione sia più a sud rispetto alla mia,quindi il viaggio è sicuramente più lungo....ma ti assicuro che una volta usciti dall'Italia i problemi del traffico svaniscono e la guida si fà incredibilmente più rilassante. Bisogna fare attenzione al tratto in Francia compreso tra il confine con l'Italia e Aix en Provence x i tanti autovelox e la strada tortuosa...in questo tratto poi ci sono innumerevoli barriere x il pagamento dell'autostrada. Siccome si tratta spesso di cifre ridicole tra 1.5 e 5 euro,se non vuoi portarti qualche chilo di moneta ti consiglio di pagare con carte di credito...prendono anche le prepagate.
Ovviamente è indispensabile che i guidatori siano almeno 2.....a meno che non si voglia fare una tappa intermedia x dormire. Noi abbiamo scelto di non farla xchè avendo un tempo massimo di 10 giorni a disposizione abbiamo preferito investire in un giorno in più di caccia. Visto che il viaggio è andato benone credo proprio che ripeteremo lo stesso schema anche quest anno. Ma queste ti ripeto sono scelte assolutamente personali che dipendono dal tempo che si ha e dal tipo di caccia che si và a fare.
Dimenticavo la spesa.....tutto compreso,quindi gasolio più pedaggi autostradali,il viaggio ci è costato 600 euro andata e ritorno,eravamo in 3 quindi 200 euro a testa.....a conti fatti quindi c'è anche un discreto risparmio economico rispetto al viaggio in aereo.
Ok...ho finito...altro non mi viene in mente.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
Ciao!!!!