Aspettando "Tordi in Spagna 2020-2021" (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A parte Sabrina Salerno che è una grandissima to@a e non c'entra niente con la discussione ma m'andava di dirlo solo perché l'ho vista ora su internet.... e volevo si sapesse....sto leggendo notizie sempre più positive circa i futuri spostamenti aerei !! Pare infatti che la comunità europea sia assolutamente contraria a far volare veivoli con posti vuoti. Non solo : leggo che il "lavoro sporco"... diciamo così.... di riprendere quanto prima la completa operatività sia demandato alle low-cost. Va a finire che alla fine volare costerà meno dell'ultima volta in cui abbiamo volato...
Secondo me se aspettiamo qualche mese.... e tanto li dobbiamo aspettare comunque.... tutti i voli torneranno alla normalità.

visto che francia germania austria inghilterra hanno gia deciso la data di riapertura l italia e spagna dicono a bruxel non possono a causa di troppi contagi a parer mio non mi pare che francia germania i9nghilterra siano meno contagiate ci vogliono boicottare il turismo il motivo e che il governo italiano non ha forza vi saluto e buena suerte x tutti i cacciatori che vogliono recarsi in spagna

A parte Sabrina Salerno che è una grandissima to@a e non c'entra niente con la discussione ma m'andava di dirlo solo perché l'ho vista ora su internet.... e volevo si sapesse....sto leggendo notizie sempre più positive circa i futuri spostamenti aerei !! Pare infatti che la comunità europea sia assolutamente contraria a far volare veivoli con posti vuoti. Non solo : leggo che il "lavoro sporco"... diciamo così.... di riprendere quanto prima la completa operatività sia demandato alle low-cost. Va a finire che alla fine volare costerà meno dell'ultima volta in cui abbiamo volato...
Secondo me se aspettiamo qualche mese.... e tanto li dobbiamo aspettare comunque.... tutti i voli torneranno alla normalità.

Infatti Francesco....
È una fase in cui bisogna avere solo tanta pazienza,la situazione è in continua evoluzione e la tendenza è quella di riaprire il prima possibile.
La Francia ha già annunciato che aprirà i confini con l'Italia dal 15 Giugno....la Germania un po se la tira e apre con tutti tranne che con Italia e Spagna sempre dal 15 Giugno.
La Ue dice di aprire tra stati con caratteristiche di infezione da Covid simili....e a noi questo basterebbe xché il corridoio Italia,Francia e Spagna sarebbe garantito....
Il nostro governo x ora non dice nulla al riguardo ma credo si dovrà adeguare al resto d'Europa....
Insomma considerando che mancano 5 mesi possiamo guardare con un po più di ottimismo alla questione....sempre toccando ferro e qualcos'altro....

Leggo oggi che dal 3 Giugno il governo italiano oltre che alla libera circolazione tra le Regioni ha consentito la libera circolazione nei paesi UE senza l'obbligo della quarantena.
Domanda.....ma se ovunque in Europa aprono le frontiere dal 15 Giugno mi sfugge qualcosa o è l'ennesima castroneria di questi "scappati di casa"?
Come fa un italitaliano dal 3 al 15 Giugno a recarsi in Francia x esempio se la Francia le frontiere le apre solo il 15?
Mah......

Leggo oggi che dal 3 Giugno il governo italiano oltre che alla libera circolazione tra le Regioni ha consentito la libera circolazione nei paesi UE senza l'obbligo della quarantena.
Domanda.....ma se ovunque in Europa aprono le frontiere dal 15 Giugno mi sfugge qualcosa o è l'ennesima castroneria di questi "scappati di casa"?
Come fa un italitaliano dal 3 al 15 Giugno a recarsi in Francia x esempio se la Francia le frontiere le apre solo il 15?
Mah......

Andrè..... pure tu !!!
Si metterà intanto in fila.....poi quando aprono le frontiere......si entra ! E dai.... tanto facile !!

Andrè..... pure tu !!!
Si metterà intanto in fila.....poi quando aprono le frontiere......si entra ! E dai.... tanto facile !!

Già....non ci avevo pensato....
Ho sottovalutato l'arguzia del duo Conte/Casalino....

Già....non ci avevo pensato....
Ho sottovalutato l'arguzia del duo Conte/Casalino....

Comunque se vai a leggere per bene le notizie.....c'è tanto aria del "tutti contro tutti e contro tutto". Due settimane fa i voli aerei avevano i posti dimezzati..... da questa settimana si può volare ma per precauzione almeno indossate le mascherine..... dalle notizie di oggi trapela invece un ottimistico "fate un po come caxxo ve pare" purchè chiudiamo sto paragrafo di vita....
La butto là : prima di Ferragosto le mascherine saranno vendute in saldo perchè nessuno le vorrà più. Guarda come va a finì..... guarda eh ??!!

Parrebbe una notizia ufficiale: dal 1 Luglio la España riapre al turismo.
Quest'incubo forse sta per finire...

Si Francesco è ufficiale.....me l'ha comunicato con un WhatsApp ieri il mio organizzatore riportando fonti ufficiali.
Dal 1 Luglio apertura al turismo in Spagna senza alcuna limitazione.
Ovviamente.....toccando tutto....con epidemia sotto controllo.

si finalmente una buona notizia e ufficiale la spagna riapre il 1 luglio senza condizioni proibitive a meno che facciamo gli scongiuri non ripeggiori la situazione corona cosi potremo ritornare nella nostra beneamata spagna io a caccia x 10 giorni sul galin gomez gli altri dove vogliono

Se fossimo stati in un anno "normale" avrei già fatto i biglietti aerei. I prezzi - ad adesso - mi sembrano buoni. Quello che non è buono è quel piccolo trafiletto scritto quasi in cirillico con su scritto : "Attenzione causa Coronavirus verificare eventuali restrizioni che si potranno applicare...... ecc ecc".
Mi sa tanto che i biglietti li faremo la settimana prima di partire.... Io non mi fido.

Certo....non credo convenga proprio fare i biglietti aerei tanto prima.....
Io cmq....a meno che il mio socio non mi dia buca...mi sa che vado in macchina anche quest anno....meno vincoli,che è un vantaggio comunque a maggior ragione quest anno...

Certo....non credo convenga proprio fare i biglietti aerei tanto prima.....
Io cmq....a meno che il mio socio non mi dia buca...mi sa che vado in macchina anche quest anno....meno vincoli,che è un vantaggio comunque a maggior ragione quest anno...

mi spieghi un pò il viaggio in macchina? ci stiamo pensando!!!!!!

mi spieghi un pò il viaggio in macchina? ci stiamo pensando!!!!!!

Ti posso spiegare il mio....
Bologna - El Barco de Avila,1938 km...via S.Sebastian. Tutti i siti di pianificazione viaggi,compreso Google maps,ti fanno passare dai Paesi baschi piuttosto che dalla Catalogna,nonostante i km siano gli stessi e apparentemente la strada più scorrevole. Immagino il motivo sia x evitare l'attraversamento di città come Madrid e Saragozza e il relativo traffico,mi dicono anche che i 600 km di autostrada tra le vicinanze di Barcellona e Madrid siano molto trafficati.
L'anno scorso...guidando in 2 e senza fare fermate intermedie....con le dovute soste e guidando in assoluta tranquillità siamo partiti alle 16 da Bologna e siamo arrivati 12.30 a Salamanca dove...visto che eravamo in anticipo con l'orario prefissato con l'organizzatore...ci siamo fermati x pranzare e fare una piccola siesta. Salamanca è a 1 ora di macchina dalla meta finale del viaggio,quindi diciamo che in 22 ore abbiamo completato il viaggio...lo ripeto in assoluta tranquillità.
Ovviamente fucili al seguito....in Spagna si possono portare 200 cartucce a testa...in Francia pare molto meno...100...inoltre i francesi ti chiedono un documento che attesti dove sei destinato se porti i fucili,una sorta d'invito dell'organizzatore.
Immagino che la tua destinazione sia più a sud rispetto alla mia,quindi il viaggio è sicuramente più lungo....ma ti assicuro che una volta usciti dall'Italia i problemi del traffico svaniscono e la guida si fà incredibilmente più rilassante. Bisogna fare attenzione al tratto in Francia compreso tra il confine con l'Italia e Aix en Provence x i tanti autovelox e la strada tortuosa...in questo tratto poi ci sono innumerevoli barriere x il pagamento dell'autostrada. Siccome si tratta spesso di cifre ridicole tra 1.5 e 5 euro,se non vuoi portarti qualche chilo di moneta ti consiglio di pagare con carte di credito...prendono anche le prepagate.
Ovviamente è indispensabile che i guidatori siano almeno 2.....a meno che non si voglia fare una tappa intermedia x dormire. Noi abbiamo scelto di non farla xchè avendo un tempo massimo di 10 giorni a disposizione abbiamo preferito investire in un giorno in più di caccia. Visto che il viaggio è andato benone credo proprio che ripeteremo lo stesso schema anche quest anno. Ma queste ti ripeto sono scelte assolutamente personali che dipendono dal tempo che si ha e dal tipo di caccia che si và a fare.
Dimenticavo la spesa.....tutto compreso,quindi gasolio più pedaggi autostradali,il viaggio ci è costato 600 euro andata e ritorno,eravamo in 3 quindi 200 euro a testa.....a conti fatti quindi c'è anche un discreto risparmio economico rispetto al viaggio in aereo.
Ok...ho finito...altro non mi viene in mente.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
Ciao!!!!

Ti posso spiegare il mio....
Bologna - El Barco de Avila,1938 km...via S.Sebastian......

Certo Andrew.... la tua destinazione è molto entroterra ! La facevo più al confine verso l'alto della Spagna...
Nell'immaginario un valico lo si immagina sempre .... al fronte !

Certo Andrew.... la tua destinazione è molto entroterra ! La facevo più al confine verso l'alto della Spagna...
Nell'immaginario un valico lo si immagina sempre .... al fronte !

Molto entroterra....è nel cuore della Spagna...da lì in poi tutta discesa verso Extremadura e Portogallo....

Notizia di poco fà : gli aerei potranno volare senza alcuna limitazione di posti e nessuna modifica di quest'ultimi. Basterà indossare una semplice mascherina e cambiarla ogni 4 ore di uso continuato.
Non dico quello che penso....
Va benissimo così. Benissimo così....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto