Aspettando "Tordi in Spagna 2020-2021" (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo - o per fortuna - le uniche notizie negative giungono esclusivamente dal settore dei trasporti.
Su tutte .... gli aerei. Un problemino non da poco....
Il problema non sarà tanto sul prezzo inevitabilmente comunque destinato ad apprezzarsi in rialzo, ma tanto sulla semplice fruizione del vettore. Mi riferisco alla gestione delle file... al tempo ora necessario per fare la cosa più banale come una fila.... appunto !!
Mhà.... non so se per la stagione che viene potremo tornare in terra iberica..... Non sono molto ottimista.

Si....quello dei viaggi aerei lo vedo un problema x i prossimi mesi.
Per quanto riguarda più in generale la possibilità di spostarsi liberamente all'interno dell'area Schengen credo si debbano aspettare direttive UE....la prima è attesa a metà Maggio....
Tutto credo dipenderà dall'andamento sanitario....e in base a questo la cessazione o meno dell'emergenza sanitaria in vigore in tutti i paesi europei.
La tendenza in Europa...a differenza di ciò che accade in Italia...è di velocizzare il più possibile le riapertura.
Vedremo chi ha ragione....
Non ci tocca che aspettare.....

Si....quello dei viaggi aerei lo vedo un problema x i prossimi mesi.
Per quanto riguarda più in generale la possibilità di spostarsi liberamente all'interno dell'area Schengen credo si debbano aspettare direttive UE....la prima è attesa a metà Maggio....
Tutto credo dipenderà dall'andamento sanitario....e in base a questo la cessazione o meno dell'emergenza sanitaria in vigore in tutti i paesi europei.
La tendenza in Europa...a differenza di ciò che accade in Italia...è di velocizzare il più possibile le riapertura.
Vedremo chi ha ragione....
Non ci tocca che aspettare.....

Me ne muoi di tornare in Spagna. Ce l'ho nel sangue.... e nella testa.

Francesco...tu vai a tordi....hai tempo fino a tutto Gennaio 2021,8 mesi ancora....bisogna avere fiducia!!!!

Non credere che sia così tanto tempo. La medicina richiede il suo tempo e soli 8 mesi - a meno di un miracolo - sono nulla ....

Comunque Andrea...... incrociamo le dita e guardiamo avanti con fiducia. E tanta speranza....

Non credere che sia così tanto tempo. La medicina richiede il suo tempo e soli 8 mesi - a meno di un miracolo - sono nulla ....

Comunque Andrea...... incrociamo le dita e guardiamo avanti con fiducia. E tanta speranza....

Se ti riferisci alla necessità di avere un vaccino x potersi spostare liberamente anche fuori dai confini nazionali allora potrebbe essere a rischio anche la stagione 2021 / 2022....
Ci sono tanti altri scenari che ci possono dare un po' di fiducia....
Come dici tu....speranza e fiducia....in una parola SUERTE!!!!

ciao ti saluto a prestoozonnagh dimmi se ho indovinato quello col cappellone a tavola sul galin gomez a tavola e l organizzatore che abbiamo parlato

ozannagh ho letto che nelle conversazioni fatte tempo fa chiedevano informazioni al riguardo della denunzia delle armi in entrata in spagna mio suocero spagnolo ha telefonato alla guardia civil che gli ha confermato di non fermarsi x la denuncia ma nella zona di caccia laluti

ozannagh ho letto che nelle conversazioni fatte tempo fa chiedevano informazioni al riguardo della denunzia delle armi in entrata in spagna mio suocero spagnolo ha telefonato alla guardia civil che gli ha confermato di non fermarsi x la denuncia ma nella zona di caccia laluti

Infatti.....qualche mese fa un un utente molto informato diede anche lui questa informazione.
Solo Rufino nel suo programma dà indicazioni diverse....
Ciao!!!

ho indovinato dal profilo che ha su whatspp oggi sono uscito di casa nel vedere tante persone come se avanti non fosse successo niente il mio pensiero e volato in spagna sul galin gomez sai quanto tempo dovro soffrire ciao antonio

Buongiorno..... una pregunta..... ho sentito voci non bellissime, e vorrei sapere chi se sa qualcosina di più:
Vi spiego, ieri mi ha chiamato uno degli organizzatori dove vado, mi ha detto che la situazione non è delle più rosee, dice è vero che è stato emanato il calendario, ma quello è un atto dovuto, ad oggi è più probabile che la caccia sia chiusa piuttosto che aperta, sopratutto per gli stranieri, anche per via degli spostamenti!!!!! tanto che lui sta ridiscutendo l'eventuale rinnovo o meno delle riserve e quali soluzioni intraprendere... qualcuno è più informato?

Sul fatto che la stagione venatoria parta in Spagna ci sono pochi dubbi....ripartirà sicuramente. In Extremadura già dal 25 Maggio riprenderanno i prelievi di cinghiale.
Il documento che hai postato qualche giorno fa veniva direttamente dal ministero della salute spagnolo,il che la dice lunga sulla volontà e sulla considerazione in cui è tenuta la caccia da quelle parti.
L'incognita grande e' se sarà permesso agli stranieri andare in Spagna e in qualsiasi altra parte d'Europa senza dover fare strane alchimie....
Come già detto la circolazione all'interno dell'area Schengen dovrebbe essere regolamentata a livello UE....quindi dobbiamo x forza aspettare tali direttive.
A semplice titolo conoscitivo posso dirvi che il mio di organizzatore....sentito qualche giorno fa....era ottimista tanto che è x Ottobre ha acquistato un altro passo....
Ciao.

Ultima modifica:
Andando per logica come apre da noi sicuramente aprirà anche da loro e purtroppo usando ancora la logica come da noi i voli aerei sono regolamentati lo saranno anche da loro....

È e sarà così....
L'incognita rimane la libera circolazione nei paesi UE....che ad oggi non è più libera e che dovrà essere regolamentata....e che è la prerogativa principale x consentire a tutti noi di uscire dell'Italia x andare in Europa a caccia o più semplicemente in vacanza....
Francesco....regolamentare non significa vietare...sicuramente se si potrà uscire dal nostro paese x vacanze,gli spostamenti aerei non saranno più come prima....ci saranno da fare più file e più controlli,in partenza e all'arrivo....costerà di più il volo...ma x come stanno le cose oggi poterlo fare sarebbe una gran cosa, xché significherebbe tanti miglioramenti anche nella vita di tutti i giorni....

È e sarà così....
L'incognita rimane la libera circolazione nei paesi UE....che ad oggi non è più libera e che dovrà essere regolamentata....e che è la prerogativa principale x consentire a tutti noi di uscire dell'Italia x andare in Europa a caccia o più semplicemente in vacanza....
Francesco....regolamentare non significa vietare...sicuramente se si potrà uscire dal nostro paese x vacanze,gli spostamenti aerei non saranno più come prima....ci saranno da fare più file e più controlli,in partenza e all'arrivo....costerà di più il volo...ma x come stanno le cose oggi poterlo fare sarebbe una gran cosa, xché significherebbe tanti miglioramenti anche nella vita di tutti i giorni....

Concordo.
E aggiungo che paesi con un Pil fortemente parametrato al turismo si dovranno organizzare per bene per invogliare le persone a raggiungere le proprie mete turistiche.
Ovviamente l'italia farà la sua meschina figura rendendo indigesto ogni spostamento..... ma a noi basta che ci fanno uscire..... poi.....

Esatto....
Io non so chi abbia ragione o torto,probabilmente lo sapremo tra un anno o giù di lì...sicuramente la quasi totalità degli stati dell'Europa Occidentale hanno tanta più voglia di accelerare la ripartenza rispetto all'Italia.
E questo ha trovato conferme nelle parole del mio organizzatore pochi giorni fà....
Tocca aspettare Francè....e toccarsi.....

Comunque io col mio socio ci stiamo sempre più indirizzando verso il viaggio in macchina. I gg di caccia potrebbero - per ottimizzazione della fatica - passare da tre a quattro. Ci sarebbe il benefit di portare il proprio fucile.... e prendere il tutto come una ennesima zingarata.
Certo.... 2 gg di viaggio.....non sono pochi ! Maledetto virus !! Ma non gliela voglio dare vinta...

Comunque io col mio socio ci stiamo sempre più indirizzando verso il viaggio in macchina. I gg di caccia potrebbero - per ottimizzazione della fatica - passare da tre a quattro. Ci sarebbe il benefit di portare il proprio fucile.... e prendere il tutto come una ennesima zingarata.
Certo.... 2 gg di viaggio.....non sono pochi ! Maledetto virus !! Ma non gliela voglio dare vinta...

Fidati.....è un viaggio bellissimo....esci dall'Italia e il traffico scompare.
Si fà tranquillamente. Certo devi investire un paio di giorni in più di ferie.....ma ne vale la pena!!!!

Che problema c'è? Io sono andato a Nordkapp (Capo Nord) e ritornato a Roma in 14 giorni facendo oltre 10.000 Km con una Renault 4 e sostando a Monaco,Copenaghen,Stoccolma,Oslo,Upsala,Helsinki etc....Francè me sa che te stai a fa vecchio!

Che problema c'è? Io sono andato a Nordkapp (Capo Nord) e ritornato a Roma in 14 giorni facendo oltre 10.000 Km con una Renault 4 e sostando a Monaco,Copenaghen,Stoccolma,Oslo,Upsala,Helsinki etc....Francè me sa che te stai a fa vecchio!

Ah ah ah !!!
No Ubà!!! Nooo !!! È che conosco i miei polli.... e so che toccherà solo a me guidare!!
Io non sono capace a rilassarmi se so che alla guida c'è qualcun'altro che non sia ..... io !!!
E siccome lui ( il socio ) lo sa.... so pure che se ne approfitterà !!
Ah ah ah !!!!
Vabbè..... faremo tappa a Jonquera così - lui - si distrae un pò !! E io mi riposo un pochino....

ozannagh penso che le nostre spersnze di poter andare a caccia in spagna comincino a prendera consistenza mi sembra di capire che tutte le nazioni forzino i tempi di riaperture tipo spagna francia e oggi mi e sembrato di capire che franceschini spinga x un certificato di immunita x l europa quando tuona vuol piovere buona suerte x tutti noi

ozannagh penso che le nostre spersnze di poter andare a caccia in spagna comincino a prendera consistenza mi sembra di capire che tutte le nazioni forzino i tempi di riaperture tipo spagna francia e oggi mi e sembrato di capire che franceschini spinga x un certificato di immunita x l europa quando tuona vuol piovere buona suerte x tutti noi

Franceschini ??? Un miracolato dal Signore. Uno che deve baciare per terra ogni volta che apre gli occhi !!
Per ciò che rigurada viaggi turismo frontiere e confini..... confido più nell'europa che in questo paese oramai morto !

Al contrario di quanto successo a inizio emergenza sanitaria quando ogni paese europeo è andato in ordine sparso riguardo chiusure di confini nazionali,sospensione voli ecc.ecc. per il ritorno alla libera circolazione all'interno della UE si dovrebbe procedere con direttive comunitarie,quindi comuni a tutti i paese dell'area Schengen....
Primo passaggio atteso tra pochi giorni....e da qui si dovrebbe capire già qualcosa....
Ovviamente l'andamento epidemiologico deve continuare ad essere positivo ovunque.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto