Aspettando "Tordi in Spagna 2020-2021" (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se fossi da solo non avrei alcun timore a farlo....
Ma in 2 abbiamo visto che i vantaggi del viaggio in auto superano di gran lunga gli svantaggi...specie in queste condizioni.
Esempio pratico....lo scorso anno il mio socio è rientrato in Italia con la febbre....nelle condizioni in cui siamo oggi anche una semplice influenza potrebbe crearti non pochi problemi in un aeroporto.
La caccia che andiamo a fare noi...e il relativo programma...è molto flessibile,quindi possiamo rimanere anche 1 giorno in più se ne vale la pena...come rientrare un giorno prima...come lo scorso anno...se il tempo si mette al brutto e non vale la pena rimanere. Con l'aereo non potresti farlo.
Ricordati che x entrare in Spagna con aereo o nave serve compilare un questionario sanitario, inviarlo al Ministero della Salute spagnolo il quale ti invierà un QR code da consegnare in aeroporto alle autorità doganali,si può fare il tutto anche tramite APP ovviamente.
Cmq....macchina, aereo, nave,a piedi.....l'importante è riuscirci ad andare....Suerte!!!!

Andrea io ho puntato il dito verso un altra problematica....
Come detto la nuova considerazione da fare non è più la comodità del viaggio o il costo del biglietto..... quanto la quarantena che chi rentra dalla Spagna deve affrontare. Se poi fate il viaggio in macchina dovrete passare per la Francia e - peggio me sento - quest'ultima sta come la Spagna....
Vabbè che le frontiere ( forse) sono rimaste libere ma rimane comunque per chi rentra - e quindi anche per voi che viaggiate in macchina - l'obbligo di una quarantena fiduciaria. O mi sbaglio ?
Non è una considerazione da poco....

A oggi chi rientra dalla Spagna DEVE fare un tampone entro 48 ore,chi lo fa dalla Francia nulla.
Chiaro che se metteranno quarantene ....almeno x quanto mi riguarda...non andrò da nessuna parte.
La considerazione che faccio io è che con i tuoi mezzi qualsiasi cosa accada riesci sempre a muoverti, con gli aerei no....
Già propendavamo x il viaggio in macchina a prescindere dal Covid....ora proprio non abbiamo più dubbi.

Parcheggiate bene l'auto in aereoporto e ..... prendete l'aereo !!!!

Comunque si ragionava ieri con l'Uff del Personale..... il problema non è tanto il partire per la Spagna quanto il ritorno. Intendo dire che nessuna direttiva italiana vieta andare in Spagna ma un bel Decreto impone a chi ritorna da Spagna Croazia Grecia Lituania (ed un altra) di fare una quarantena fiduciaria a casa. Se non si dispone di una residenza adatta a realizzare una quarantena fiduciaria corretta questa va fatta in ospedale. Il problema è che bisogna stare in quarantena finchè non si ha il risultato del tampone OBBLIGATORIO fatto all'aereoporto.
Tradotto : torno dalla Spagna......e poi DEVO stare chiuso in casa finché non ho il risultato del tampone ( che arriverà presumibilmente entro 1 settimana....?....... forse). Non posso nemmeno andare a fare la spesa !!! DEVO STARE CHIUSO IN CASA.

Non è proprio così....
Se rientri in aereo ti fanno il tampone rapido in aeroporto....circa 1/2 ora di attesa. Se rientri coi tuoi mezzi è come dici tu,tranne che in Emilia Romagna dove non c'è l'obbligo di rimanere in isolamento fino all'esito del tampone,ovviamente se sei senza sintomi sennò il discorso cambia.
Questo fino al 7 Ottobre....poi si vedrà.

Io ho lavorato per 3 mesi in Pronto Soccorso 10 ore al giorno, 7 su 7, con almeno 40 /50 malati positivi in tre stanze.
Cosa vuoi che mi importi di due ore di aereo, infatti questa estate sono andato tranquillamente alle Baleari.
Basta stare attenti e una buona mascherina FFP2.
La menata è il tampone.

Obtorto collo ...... passo la mano per quest'anno e dò appuntamento alla Spagna alla prossima stagione.
Purtroppo la confusione e la paura generalizzata su larga scala... le notizie più recenti....alla fine hanno prevalso sulla sfacciataggine che ha sempre accompagnato i miei pensieri. Non sono tipo da cagarsi sotto.... ma volendo portare con me per la prima volta la mia compagna..... preferisco non rischiare.
Per lei.
Dipendesse da me.....
È la vita ! Bisogna adattarsi e valutare che forse..... non vale il rischio.
Insomma.....a meno di un miracolo...... non partirò.
In bocca al Lupo a chi và. Vi invidio e vi stimo.
Suerte !!!

Rispetto la tua scelta....
Io ....se non mi mettono della quarantena da rispettare al rientro... andrò...
E sinceramente credo che con una moglie infermiera che entra in contatto con decine di persone al giorno,alcune delle quali positive,con 2 figli in età scolastica che entrano in contatto con diverse decine di coetanei ogni santo giorno, col mio lavoro che mi porta a frequentare giornalmente almeno 15/20 trasportatori da tutto il nord Italia,facendo il viaggio in auto,non ci sia posto più sicuro....in quei 7/8 giorni...che quelle montagne al centro della Spagna.

Quando parti Oza ?

Essendo tu ormai espertissimo di passo in Spagna, hai ulteriormente spostato in avanti la settimana di Caccia ?

Le poste che ti riservano sono davvero le migliori della zona i vi lasciamo quello che resta ?
​​​​​​
ciaoooo!

Vado...facendo sempre i debiti scongiuri...dal 26 Ottobre al 2 Novembre...
A mio avviso è il periodo....sulla carta...migliore anche in virtù del fatto che da qualche anno il passo dei tordi si è spostato un po' in avanti.
Guarda, l'organizzatore ha 2 passi in esclusiva..uno alto x i colombi e a mio avviso è davvero ottimo e uno più basso dove caccia i tordi,io ci ho visto passare dei fiumi di bottacci e sasselli....però non ti saprei dire se in zona ce ne sono di meglio.
Come sempre è il meteo che la fa da padrone....se prendi tempo buono in quei giorni difficilmente torni deluso.

Organizzatori rampanti o simil tali propongono il superamento delle difficoltà di Coviddiana natura valutando l'accesso in Spagna via (Portogallo) Lisbona o Porto.
Ricordo a tutti che in fase d'arrivo in Italia c'è l'obbligo di dichiarare che NON si è stati nei paesi a rischio entro i 14 gg precedenti.
Dichiarare il contrario significa dichiarare il falso. Penalmente perseguibile d'ufficio.....
Ne vale davvero la pena??!!

Notizie da Los naval morales.... Stanno messi veramente male, male, male... Stanno iniziando ora le restrizioni e non ne escono prima del 31 ottobre.... Pensavo che il nostro governo aveva fatto male ma gli spagnoli e i francesi hanno fatto molto peggio...

Notizie da Los naval morales.... Stanno messi veramente male, male, male... Stanno iniziando ora le restrizioni e non ne escono prima del 31 ottobre.... Pensavo che il nostro governo aveva fatto male ma gli spagnoli e i francesi hanno fatto molto peggio...

Di che restrizioni stai parlando?
Da quello che ne so io a oggi le uniche restrizioni alla libera circolazione sono presenti solo in una parte dell'area metropolitana di Madrid e ad alcuni paesi a sud di Madrid,facenti parte della stessa Comunità autonoma.
Altrove...e in tutta la Spagna...vi è l'obbligo della mascherina anche all'aperto ,il divieto di raduni in più di 10 persone e i locali devono chiudere entro mezzanotte mi pare.
Concordo con te che in Spagna e Francia e Inghilterra hanno mollato troppo....e chi doveva controllare non lo ha fatto.

Organizzatori rampanti o simil tali propongono il superamento delle difficoltà di Coviddiana natura valutando l'accesso in Spagna via (Portogallo) Lisbona o Porto.
Ricordo a tutti che in fase d'arrivo in Italia c'è l'obbligo di dichiarare che NON si è stati nei paesi a rischio entro i 14 gg precedenti.
Dichiarare il contrario significa dichiarare il falso. Penalmente perseguibile d'ufficio.....
Ne vale davvero la pena??!!

Assolutamente no...chi decide di andare DEVE essere consapevole che al ritorno deve sottoporsi a tampone,tra l'altro quasi tutti gli aeroporti italiani sono attrezzati x il test rapido.
Questi sotterfugi rischiano di costare caro....

Di che restrizioni stai parlando?
Da quello che ne so io a oggi le uniche restrizioni alla libera circolazione sono presenti solo in una parte dell'area metropolitana di Madrid e ad alcuni paesi a sud di Madrid,facenti parte della stessa Comunità autonoma.
Altrove...e in tutta la Spagna...vi è l'obbligo della mascherina anche all'aperto ,il divieto di raduni in più di 10 persone e i locali devono chiudere entro mezzanotte mi pare.
Concordo con te che in Spagna e Francia e Inghilterra hanno mollato troppo....e chi doveva controllare non lo ha fatto.

Guarda, notizie di questa sera da il mio amico che organizza molto poco ormai, Ciudad real, Cuenca e qualche altra cittadina della Castilla la Mancia sembra che vadano in lockdown dal 1 ottobre, hanno ospedali pieni e diciamo inadeguati per il covid.. Vi farò sapere.

Assolutamente no...chi decide di andare DEVE essere consapevole che al ritorno deve sottoporsi a tampone,tra l'altro quasi tutti gli aeroporti italiani sono attrezzati x il test rapido.
Questi sotterfugi rischiano di costare caro....

Il rischio di prendere il covid per chi va in Spagna a caccia per 4/5 giorni è veramente remoto... Noi al ritorno siamo ormai organizzati... Mascherina e distanza... Ovviamente niente mignxtte.. 🤣🤣🤣🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

Guarda, notizie di questa sera da il mio amico che organizza molto poco ormai, Ciudad real, Cuenca e qualche altra cittadina della Castilla la Mancia sembra che vadano in lockdown dal 1 ottobre, hanno ospedali pieni e diciamo inadeguati per il covid.. Vi farò sapere.

Seguo attentamente tutto ciò che succede in Spagna in questi giorni e di questa notizia non ho trovato traccia.
Tra l'altro la Mancha come Regione non sta messa malissimo....
Facci sapere....

Pensi davvero di andare ?? Io c'ho assolutamente rinunciato....
Per me il 2020 non è mai esistito.

Si.....ho già trovato un posto dove fare il tampone prima del rientro in Italia.
Rimango sempre dell'idea che sono più al sicuro là che a fare la mia vita solita a casa x quei 10 giorni.
E poi in macchina rientri quando vuoi se le cose si mettono male....tipo lockdown o ulteriori limitazioni.
Con le regole di oggi partiamo....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto