AIUTO....moschettoni per germanate (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: AIUTO....moschettoni per germanate

Oltre al moschettone, io x la prossima stagione vorrei costruire una piattaforma galleggiante con mangiatoia dove l'anatra ci può salire sopra da poter lasciare legata x 2/3 giorni
mi sapete consigliare cosa usare o cosa posso costruire????

che sappia io i richiami non puoi lasciarli esposti oltre il termine della giornata venatoria.
ciao massimiliano

Oltre al moschettone, io x la prossima stagione vorrei costruire una piattaforma galleggiante con mangiatoia dove l'anatra ci può salire sopra da poter lasciare legata x 2/3 giorni
mi sapete consigliare cosa usare o cosa posso costruire????[/QU
prova con il polistirolo,quello spesso che si in edilizia o nella nautica..
ciao.
Francesco
Ciao Francesco potrebbe essere un idea il polistirolo, sperando k non sia troppo leggero
dovrei anche trovare una vernice adatta che non lo faccia sciogliere

esatto luca ...dell ultimo tipo nella tua foto li ho provati quest' anno.....ahimè hanno fatto la ruggine.....quelli che ho io sono proprio i classici moschettoni...la misura più piccola inox ma sicuri e agganci le anatre in un batter d' occhio...anke perchè io non uso mai la pila...

Ciao Luigi.....a Crocette del Montello.
Ciao,Paolo.

bene allora.....ti do' il nome e l'indirizzo di dove andare e trovarli di sicuro.

POLOGNATO MARINO
VIA ERIZZO, 33
CROCETTA DEL MONTELLO (TV)
TEL.0423/86206

gli chiedi di farti vedere i moschettoni per la pesca dei palamiti.
eh...che servizio che ti ho fatto!!! ;-)

ciao luigi.

bene allora.....ti do' il nome e l'indirizzo di dove andare e trovarli di sicuro.

POLOGNATO MARINO
VIA ERIZZO, 33
CROCETTA DEL MONTELLO (TV)
TEL.0423/86206

gli chiedi di farti vedere i moschettoni per la pesca dei palamiti.
eh...che servizio che ti ho fatto!!! ;-)

ciao luigi.

Troppo forte....e gentile.
Spero di sdebitarmi.
Ciao,Paolo.

la fascetta con il tubicino nell'anellino d' acciaio è lo stesso sistema che uso anch'io ma con i moschettoni che cerca Paolo perche' oltre ad essere indistruttibili " li lascio sempre in acqua salata" sono molto comodi ad aprirli per legare le anatre.
quest'anno ho usato anche questo tipo fatto a mano e pinza con del filo d'acciaio che sono risultati super comodi.

b495ok.jpg 11sdvh3.jpg

Ti che te gha palanca...faghe un binifico hihihi

Con Wish,caro Rudy,vedrò di sdebitarmi....in qualche modo......non come con te,dove mi costringi a sdebitarmi,ogni volta....in NATURA!!!!!!![couple.gif][liebe_rosen.gif]....bast.....o!!!!
Ciao,Paolo........ahahahah!

Ritengo che il sistema che adotta luca freguglia sia il migliore, non ci si rovina le dita quando fa freddo, è veloce e soprattutto sicuro. Sicuramente va bene se si caccia in zone con poca corrente d'acqua. Io utilizzando anatre germanate piccole (poco più di un'alzavola) e in acqua corrente sono costretto ad utlizzare moschettoni piccoli, filo da pesca diametro 120 e ad attaccare l'anatra ad un pezzo di filo di circa 1,5 m il quale a sua volta e legato ad uno stampo di germano tenuto fermo da piombo. Lo parte inferiore delo stampo è stata lievemente modificata per impedire che la papera si imgarbugli. Tutto questo perchè queste paperelle sono piccoline e non hanno la forza di quelle grandi, con la corrente forte non ce la fanno e in un attimo, quando sono stanche, fanno bluff..... e non tornano più sù!

Saluti

Denis

azz.... buono a sapersi...... li stavo per acquistare anch'io...

Se ti interessano li trovi da SAMPEI a Civitavecchia.
Spediscono in giornata al costo di 11 euro.
I moschettoni costano circa 16 euro di 20 pz.
Io li ho ordinati alle 11 stamattina e alle 12 erano già partiti.......
Ciao,Paolo

Paolo perche' li hai presi quì non ne avevano da te?

Qui sono INTROVABILI......a Crocetta zero,a Silea zero.a Treviso zero.a Montebelluna zero..... mi son rotto le palle e domani sono in arrivo da Civitavecchia.
Grazie di tutto,comunque.
Ciao,Paolo.

azz...molto strano perche' sono tutti punti vendita Tubertini. Te l'han dato loro il nome di qualche altro punto vendita?
comunque l'importante che li hai trovati e sticazzi per gli 11 euro di spedizione!!
ciao luigi.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto