Carabiniere salva bambino a Milano (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
cicalone
Autore

cicalone

Cacciatore qualificato (8000/10000)
Punteggio reazioni
295
Bambino cade sui binari
del metrò, salvato
Cade sui binari della metropolitana. Carabiniere lo salva un attimo prima dell’arrivo del treno.

Momenti di paura in una affollata stazione della metropolitana di Milano. Un bambino è caduto sui binari del treno, ma un carabiniere lo salva per miracolo un attimo prima dell’arrivo del convoglio.

La dinamica
Ha visto un bambino di 10 anni cadere sulle rotaie della metropolitana e si è gettato sui binari, salvandolo un attimo prima che arrivasse il treno. È accaduto martedì, intorno alle 16, alla fermata della linea verde di Piazzale Loreto, a Milano. Secondo quanto riporta il sito Youreport, Alessandro Micalizzi, 26 anni, carabiniere in servizio alla stazione di Pioltello in aggregazione a Monza, stava aspettando il treno per Gessate. Davanti a lui c’era il bimbo che camminava distratto da un giochino elettronico, mentre la mamma lo precedeva, tenendo per mano la sorellina più piccola. Un attimo, e il bimbo ha messo un piede nel vuoto, cadendo sulle rotaie e sbattendo violentemente la testa. Il militare non ci ha pensato un attimo: è saltato a sua volta sui binari e ha preso in braccio il piccolo che sanguinava da un orecchio ma non lasciava andare il giochino. Lo ha tratto in salvo e a sua volta è tornato sulla pensilina tra gli applausi della gente. La mamma del bambino ha rifiutato l’intervento di un’ambulanza.

ecco chi sono i carabinieri, altro che barzellette

Re: Carabiniere salva bambino a Milano

si certo,quello è un eroe,per le televisioni,come se si fosse gettato tra le fiamme o nelle rapide di un fiume in piena,qualunque persona normale al suo posto avrebbe fatto la stessa cosa,visto anche che al momento non stava arrivando nessun treno.
ciao mario.

veromario ha scritto:
si certo,quello è un eroe,per le televisioni,come se si fosse gettato tra le fiamme o nelle rapide di un fiume in piena,qualunque persona normale al suo posto avrebbe fatto la stessa cosa,visto anche che al momento non stava arrivando nessun treno.
ciao mario.

Si come no c'hai ragione te, infatti il filmato ieri sera IO l'ho visto e tutta la banchina era piena di persone normali che si tiravano indietro e col **** che scendevano sui binari, solo lui si e' buttato in soccorso, gli altri al massimo l'hanno aiutato a salire....si fa presto a parla'...... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

cicalone ha scritto:
veromario ha scritto:
ciao mario.

Si come no c'hai ragione te, infatti il filmato ieri sera IO l'ho visto e tutta la banchina era piena di persone normali che si tiravano indietro e col ca**o che scendevano sui binari, solo lui si e' buttato in soccorso, gli altri al massimo l'hanno aiutato a salire....si fa presto a parla'...... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

-----------------------------------------------------------------
Bravo cicalone, lo stavo per dire io e inoltre il treno è arrivato dopo pochi attimi.
Se non lo avrebbe fattto si sarebbe detto " c'era un carabiniere....perchè non si è buttato" questo si è buttato l'ha salvato e ancora c'è gente che in qualche modo critica......E' proprio vero....non siamo mai contenti!!!!!

franuliv ha scritto:
Concordo con Menga, Walker960Walker e Cicalone... gli atti di coraggio vanno premiati... e questo lo è stato.. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Concordo anch'io, di questi tempi ti possono uccidere per strada che nessuno interviene, solo a fattaccio avvenuto forse si fa qualcosa, prima mai, questo è stato un atto eroico che andrebbe premiato a dovere [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

ma non mi fate ridere per piacere,atto eroico,si è gettato in un dirupo di cento metri,a fatto quello che doveva fare e che avrebbe fatto il 90% delle persone normali,e non c'erano un sacco di persone,ma una decina di cui 7 o 8 donne.
ciao mario.

veromario ha scritto:
ma non mi fate ridere per piacere,atto eroico,si è gettato in un dirupo di cento metri,a fatto quello che doveva fare e che avrebbe fatto il 90% delle persone normali,e non c'erano un sacco di persone,ma una decina di cui 7 o 8 donne.
ciao mario.

Certo che è un atto eroico, tranquillo che nessuno sarebbe sceso sotto con un treno che sarebbe arrivato nel giro di pochi secondi, la paura e l'istinto di autoconservazione fotte le persone, non si tratta di essere normali o anormali, in cuor loro tutti i presenti avrebbero voluto salvare il bambino ma magari nessuno ne avrebbe avuto il coraggio al 99%, un atto eroico così (continuo a ribadire personalmente che di questo si tratta) l'avrebbe fatto 1 persona su 50, non è detto poi che da carabiniere l'avrebbe DOVUTO fare, avrebbe anche POTUTO non farlo lui e farlo qualcun'altro altrettanto coraggioso anche se in quanto pubblico ufficiale addetto alla protezione del cittadino al max aveva in un certo senso il "compito" morale di farlo ma non per forza il dovere, in teoria salvare la vita altrui dovrebbe essere una cosa scontata e alla portata di tutti fra l'altro, ma spesso non lo è ai fatti, ecco che certi atti a mio parere e sicuramente anche di altri sono detti eroici, perchè bisogna essere in un certo senso "eroi" a farli, poi se tu ritieni che non abbia fatto niente di particolare non insisto, meno male che c'è chi la pensa diversamente.

Veromario, intanto Treno in arrivo o no, lui si è lanciato mentre vorrei vede qualcun'altro se l'avrebbe fatto. In più pensa se qualcosa sarebbe andato storto sai che guai avrebbe passato il carabiniere, stai a sentire uno che già c'è passato e ancora ne pago le "conseguenze" ma sempre fiero di averlo fatto!!!!

veromario ha scritto:
ciao mario.

------------------------------------------------------
Ma io non capisco!!!!!! Sembra (dal tuo scritto) che quasi quasi ti dispiace che questo giovane carabiniere abbia salvato quel bambino.
Buttarsi in un dirupo di 100 mt non è un atto eroico, ma da cretini.
Meno male che tu stesso dici che c'erano una decina di persone, tra cui 7/8 donne....Perchè una donna non si poteva buttare?
Se (come dici) il 90% delle persone normali lo svrebbe fatto, perchè su dieci non si sono buttate 9 persone per salvarlo?
Non si è buttato da un dirupo di 100 mt, si è buttato su dei binari del treno che stava per arrivare e ha salvato una vita umana.
Se non si sarebbe buttato, nessuno lo poteva condannare, quindi questo da me si chiama spirito di abnegazione e sacrificio, mettendo a grave repentaglio la propria vita.

walker960walker ha scritto:
veromario ha scritto:
ciao mario.

------------------------------------------------------
Ma io non capisco!!!!!! Sembra (dal tuo scritto) che quasi quasi ti dispiace che questo giovane carabiniere abbia salvato quel bambino.
Buttarsi in un dirupo di 100 mt non è un atto eroico, ma da cretini.
Meno male che tu stesso dici che c'erano una decina di persone, tra cui 7/8 donne....Perchè una donna non si poteva buttare?
Se (come dici) il 90% delle persone normali lo svrebbe fatto, perchè su dieci non si sono buttate 9 persone per salvarlo?
Non si è buttato da un dirupo di 100 mt, si è buttato su dei binari del treno che stava per arrivare e ha salvato una vita umana.
Se non si sarebbe buttato, nessuno lo poteva condannare, quindi questo da me si chiama spirito di abnegazione e sacrificio, mettendo a grave repentaglio la propria vita.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

franuliv ha scritto:
Walker960Walker e Marbizzaboy forse al nostro amico gli stanno antipatici i carabinieri che voi che vi dica [26]

Semplicemente ognuno ha le proprie idee, per quanto discutibili possano essere....una cosa è certa, che lo si voglia considerare eroico o scontato come gesto, rimane sempre comunque molto lodevole!

come spesso accade si prendono fischi per fiaschi,a me non sta antipatico nessuno,e tantomeno i carabinieri,caro franuliv e per quanto riguarda il commento di marbizzaboy,hai travisato completamente il mio pensiero con degli esempi che non stanno ne in cielo e ne in terra,innanzi tutto si dice ( se non si fosse buttato ) non se non si sarebbe buttato; scusa la precisazione,poi è molto bello il tratto dove dici (mettendo a grave rischio la propria vita), al massimo poteva slogarsi una caviglia.
per concludere ,e voglio finirla qui,il mio commento voleva solo riferirsi all'enfatizzazione che la televisione mette nel raccontare fatti che non hanno niente di trascendentale e non certo criticare l'operato del carabiniere che ha fatto un bel gesto da bravo ragazzo da apprezzare.
ciao mario.

veromario ha scritto:
come spesso accade si prendono fischi per fiaschi,a me non sta antipatico nessuno,e tantomeno i carabinieri,caro franuliv e per quanto riguarda il commento di marbizzaboy,hai travisato completamente il mio pensiero con degli esempi che non stanno ne in cielo e ne in terra,innanzi tutto si dice ( se non si fosse buttato ) non se non si sarebbe buttato; scusa la precisazione,poi è molto bello il tratto dove dici (mettendo a grave rischio la propria vita), al massimo poteva slogarsi una caviglia.
per concludere ,e voglio finirla qui,il mio commento voleva solo riferirsi all'enfatizzazione che la televisione mette nel raccontare fatti che non hanno niente di trascendentale e non certo criticare l'operato del carabiniere che ha fatto un bel gesto da bravo ragazzo da apprezzare.
ciao mario.

A parte il fatto che ha parlato walker960walker e non io, in ogni caso ciò non toglie il fatto che Giovanni abbia comunque ragione, metti che fosse arrivato il treno all'improvviso e per un motivo o per un altro carabiniere e bambino erano ancora in mezzo alle rotaie del treno o magari il carabiniere non si fosse buttato subito a prenderlo aspettando un intervento divino stai tranquillo che l'esito sarebbe stato differente, per cui non è stato un atto da poco, non è stata ordinaria amministrazione, potevano rischiare entrambi perchè la situazione era altamente pericolosa per la presenza del treno, non è stato tanto il fatto di scendere da un dirupo. Io da come avevo capito le tue parole personalmente sembrava come se per te questo carabiniere non avesse fatto una cosa dell'altro mondo, che avrebbe potuto fare chiunque (intanto io non ho visto ripeto la ressa per salvare il bambino), ecco quello che ho capito delle tue parole insomma, sminuire l'avvenimento. In ogni caso tutto è bene quello che finisce bene e per me personalmente la discussione è chiusa.

Ciao.

veromario ha scritto:
ciao mario.

------------------------------------------------------------
Ti ringrazio per la correzione grammaticale,...molto gentile. Purtroppo non siamo tutti laureati.
Fischi per fiaschi?? Tu sbagli anche le persone che hanno postato gli argomenti!!!!!
Si sarebbe slogato una caviglia....bene, questo avrebbe fatto si che non si potesse muovere all'arrivo del treno....ti sembra che il carabiniere lo abbia messo in conto??? non credo.
Qui la televisione non sta raccontando fatti enfatizzati...mostra un video!
Se vuoi arrapicarti sugli specchi è cambiare il tuo primo intervento, è tardi.
Scusa per gli errori grammaticali e ortografici....nessuno è perfetto.

walker960walker ha scritto:
veromario ha scritto:
ciao mario.

------------------------------------------------------------
Ti ringrazio per la correzione grammaticale,...molto gentile. Purtroppo non siamo tutti laureati.
Fischi per fiaschi?? Tu sbagli anche le persone che hanno postato gli argomenti!!!!!
Si sarebbe slogato una caviglia....bene, questo avrebbe fatto si che non si potesse muovere all'arrivo del treno....ti sembra che il carabiniere lo abbia messo in conto??? non credo.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

cicalone ha scritto:
Bambino cade sui binari
del metrò, salvato
Cade sui binari della metropolitana. Carabiniere lo salva un attimo prima dell’arrivo del treno.

Momenti di paura in una affollata stazione della metropolitana di Milano. Un bambino è caduto sui binari del treno, ma un carabiniere lo salva per miracolo un attimo prima dell’arrivo del convoglio.

La dinamica
Ha visto un bambino di 10 anni cadere sulle rotaie della metropolitana e si è gettato sui binari, salvandolo un attimo prima che arrivasse il treno. È accaduto martedì, intorno alle 16, alla fermata della linea verde di Piazzale Loreto, a Milano. Secondo quanto riporta il sito Youreport, Alessandro Micalizzi, 26 anni, carabiniere in servizio alla stazione di Pioltello in aggregazione a Monza, stava aspettando il treno per Gessate. Davanti a lui c’era il bimbo che camminava distratto da un giochino elettronico, mentre la mamma lo precedeva, tenendo per mano la sorellina più piccola. Un attimo, e il bimbo ha messo un piede nel vuoto, cadendo sulle rotaie e sbattendo violentemente la testa. Il militare non ci ha pensato un attimo: è saltato a sua volta sui binari e ha preso in braccio il piccolo che sanguinava da un orecchio ma non lasciava andare il giochino. Lo ha tratto in salvo e a sua volta è tornato sulla pensilina tra gli applausi della gente. La mamma del bambino ha rifiutato l’intervento di un’ambulanza.

Una rondine non fa primavera...Molte persone normali avrebbero fatto lo stesso.

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Pepo ha scritto:
cicalone ha scritto:
Bambino cade sui binari
del metrò, salvato

La dinamica

Una rondine non fa primavera...Molte persone normali avrebbero fatto lo stesso.

Hai proprio ragione eccome se ne hai infatti tutte quelle persone " NORMALI" del video col **** che si sono buttate di sotto tra' i binari per salvarlo...... [Trilly-11-11.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto