Benelli SuperSport (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Benelli SuperSport

Grazie Fabio d.t x le tue precise notizie....!!!. Io ho notato che devo anticipare poco....,copro l' animale e sparo.... Me ne sono accorto perché gliele facevo davanti.... La diversa piega ,forse mi ha fatto fare qualche errore.... Mi spiego meglio....!!!. Ho un fabarm H368 con tribore forata 18.7 ( questo si che ad anatre e' spaventoso).... Piegato 60 sx ( sono mancino).... E mi torna perfettamente,io che sparo ad occhi aperti.... Poi ho un 121 piegato 55 dx .... !!!. Il super sport l ho piegato come il fabarm e mi torna bene....!!!. A parita' di strozzatura pero' mi pare che spara più stretto.... Quindi si deve essere più precisi nel centrare l' animale....

I suoi strozzatori optima plus crio da 90 mm mi sembrano molto validi ma sto pensando adun briley x vedere se può pprtarmi qualche vantaggio sulla compattezza della rosata....!!!.

Bigio

Grandissima cavolata mascio56 !!!. Fa rumore come le altre.... Anzi ti diro' di più ... E' il benelli che mi ha dato meno rinculo di tutti....La canna forata inoltre elimina definitivamente l' impennamento e rimani in linea di mira con il 2 e 3 colpo in maniera perfetta....!!!. Sparo le NSI percorso di caccia 36 grammi di tecna ( cartuccia tosta) in scioltezza.... Stessa cartuccia sparata con il crio comfort ,picchia alla spalla da fa paura....

Anche stamani ottimi tiri con il 4 stelle e tordi fumati.... Neanche uno che cade mezzo ferito....

Canna veramente ( fidatevi) impressionante....!!!.

E poi scusatemi tanto.... Un fucile che costa 2000 euro di plastica .... Perché il polimero non e' altri che plastica lavorata ma pur sempre plastica.... La sostanza sta nel ferro.... Ovvero nella parte più importante quale la canna.... A legni quanto sarebbe costato ????

Ogni qual volta che fumo un tordo mi vengono in mente quelli che scrivono " la crio barrel non ammazza "....

E mi domando : " sono stato fortunato io che li stacco alti e larghi o gli altri non li coglievano "....????

Scherzo.... :-)....

Bigio

Anche giatrus....!!!. Cmq inizio a pensare che la crio barrel del super sport non sia la stessa degli altri crio !!!. Non lo so....!!!.

Mascio il super sport ha 2 lunghezze di canna : 70 e 75

bigio

Infatti Bigio, è super crio anche quella! :mrgreen:
Poi, evidentemente è in buone mani :wink:

o Bigio guarda che io sono il più scottato dalla benelli.
quando ho preso il crio di listino stava a 1900 se non erro come il super sport lo sono riuscito a prendere a 1700 circa poi non soddisfatto ho preso uno strozz 2 stelle sempre crio ma nulla ora ho preso un briley ma i risultati sono stati solo il miglioramento dell'impennata.Poi una cosa che non mi va è che la canna crio non si scalda per renderla appena tiepida devo sparare 5 botte in successione.
Ora che non si scaldi produrrà sicuramente dei benfici ma forse sarà anche il motivo dei molti feriti??
Comunque sia non mi interessa perchè sono in attesa dell'Xrl intanto mi coccolo il maxus :) :) con un occhio verso SV10 Perennia

Oh che ti devo dire giatrus ....!!!. Francamente dopo i colpi sparati ,la mano sulla canna non ce l ho messa x sentire se e' calda o meno.... Vedo che quando li centro.... li appallottolo....,spengendoli in aria....

Sv10 perennia,se non erro e' da sporting ???,come il mio super sport !!!.

Bigio

Anche Daniele67 ci si trova bene con il maxus ....giatrus !!!!.Un mio amico ha l'xlr composite (versione polimero nero)....ed e' entusiasto....!!!.

io invece mi coccolo il super sport...il piu' bel fucile che abbia mai avuto.....

ad ognuno il suo...,:-)

bigio

allodola maschio ha scritto:
Bigio per colpa tua mi sto informando sui prezzi....per ora il minimo è 1.700,00....mi toccherà fare la pazzia [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
canna da 70 18.3

che dici???
io sai ho il greystone 18.2 e mi piace la botta secca [up.gif]

lo sapevo che ti è piaciuta la botta secca che ti ho dato a novembre

quando vieni quest'anno replicliamo [Trilly-77-24.gif]

Lupen ha scritto:
Bigio per colpa tua mi sto informando sui prezzi....per ora il minimo è 1.700,00....mi toccherà fare la pazzia [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
canna da 70 18.3

che dici???

lo sapevo che ti è piaciuta la botta secca che ti ho dato a novembre

quando vieni quest'anno replicliamo [Trilly-77-24.gif]
Ma quale botta secca, hai una dolcezza di movimento che non si sente male ma solo bene :roll:

Bigino e lo sò ma Franco mi tenta ahahhahahha

Bigino ne ho trovato uno a 1500,00 nuovo maremma ciuca alla fine faccio la pazzia [5a]

armerie:

1)2000
2)1950
3)1740
4)1500

[lol.gif]

France!........lo ai trovato a 1500€! povero Bigio............mo gli prende un colpo, lo ha pagato 1900€ [lol.gif]

canna da 70 18.3

che dici???

Con codesta cifra è meglio andare in Spagna e ti avanzano ancora diversi soldi :D :D :D :D

sterminator ha scritto:
canna da 70 18.3

che dici???

Con codesta cifra è meglio andare in Spagna e ti avanzano ancora diversi soldi :D :D :D :D
MIKA TIRO FUORI I SOLDI FACCIO A CAMBIO FUCILE

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto