Allarmi del Tg1... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
holland&holland
Autore

holland&holland

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
1
Non so se sia questa la stanza giusta dove postare il mio disgusto, però sicuramente è il posto dove avrà maggior visibilità e sul quale molti di noi potranno meditare...

Ieri sera, durante il Tg1 (una volta chiamato il Tg delle famiglie, arrivato ora a mio parere a profondità mai toccate prima), con i soliti toni allarmistici hanno tirato le somme della appena conclusa stagione venatoria: purtroppo si sono avute 25 vittime.

C'era una nuova e spumeggiante brambillina che, di fronte a Montecitorio, furoreggiava contro il popolo di Diana facendo fuoco e fiamme dalle suadenti narici, snocciolando dati e numeri incontrovertibili...

Provo ad allegare il link:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... d-tg1.html

Non voglio tirare in ballo ancora una volta le tragedie automobilistiche che accadono il sabato notte anzi, visto che mi capita spessissimo di incontrare i nostri giovani nelle mie uscita di caccia, direi piuttosto della domenica mattina... con cifre necrologiche da guerre mondiali... e nemmeno ricordare i centauri che perdono la vita sull'asfalto...

Mi chiedo piuttosto: in una stagione sportiva più o meno della stessa durata, quanti appassionati di jogging o di maratona sono morti a causa della loro passione?

Oppure sciatori più o meno dilettanti?? O appassionati di windsurf o di deltaplano??

Mi sa che non ci allontaniamo poi più di tanto...

Perché questo ritorno di fiamma contro la caccia, che sta concludendo la sua stagione per "cause naturali" senza bisogno delle brambille di turno in cerca di un "Reality-Show" pseudo-politico che ne risollevi le scemanti popolarità??

Forse perchè il popolo di Diana è perlopiù composto di tranquilli padri di famiglia che hanno da tempo perso la voglia di combattere contro i loro mulini a vento e risulta pertanto più facile, demagogico e propagandistico sparare sulla Croce Rossa??

Oppure perchè l'associazionismo venatorio risulta spaccato, politicizzato, asservito e facile da insolentire??

A Voi la sentenza...

Re: Allarmi del Tg1...

io credo che l'unica cosa che possiamo fare,anche se cinica,è pubblicare a nostre spese su testate giornalistiche di rilievo ,i dati inerenti a tutte le morti violente "assimilabili" a quelle che disgraziatamente capitano nell'attività venatoria,ogni volta che accadono episodi simili,anche se nn credo che nessuna testata giornalistica lo farebbe pur pagando,DOC

holland&holland ha scritto:
Non so se sia questa la stanza giusta dove postare il mio disgusto, però sicuramente è il posto dove avrà maggior visibilità e sul quale molti di noi potranno meditare...

Ieri sera, durante il Tg1 (una volta chiamato il Tg delle famiglie, arrivato ora a mio parere a profondità mai toccate prima), con i soliti toni allarmistici hanno tirato le somme della appena conclusa stagione venatoria: purtroppo si sono avute 25 vittime.

C'era una nuova e spumeggiante brambillina che, di fronte a Montecitorio, furoreggiava contro il popolo di Diana facendo fuoco e fiamme dalle suadenti narici, snocciolando dati e numeri incontrovertibili...

Provo ad allegare il link:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... d-tg1.html

Non voglio tirare in ballo ancora una volta le tragedie automobilistiche che accadono il sabato notte anzi, visto che mi capita spessissimo di incontrare i nostri giovani nelle mie uscita di caccia, direi piuttosto della domenica mattina... con cifre necrologiche da guerre mondiali... e nemmeno ricordare i centauri che perdono la vita sull'asfalto...

Mi chiedo piuttosto: in una stagione sportiva più o meno della stessa durata, quanti appassionati di jogging o di maratona sono morti a causa della loro passione?

Oppure sciatori più o meno dilettanti?? O appassionati di windsurf o di deltaplano??

Mi sa che non ci allontaniamo poi più di tanto...

Perché questo ritorno di fiamma contro la caccia, che sta concludendo la sua stagione per "cause naturali" senza bisogno delle brambille di turno in cerca di un "Reality-Show" pseudo-politico che ne risollevi le scemanti popolarità??

Forse perchè il popolo di Diana è perlopiù composto di tranquilli padri di famiglia che hanno da tempo perso la voglia di combattere contro i loro mulini a vento e risulta pertanto più facile, demagogico e propagandistico sparare sulla Croce Rossa??

Oppure perchè l'associazionismo venatorio risulta spaccato, politicizzato, asservito e facile da insolentire??

A Voi la sentenza...
La spumeggiante "brambillina" è Gabriella Giammanco deputata PDL e compagna del direttore del TG 1 Minzolini, ogni altro commento è superfluio. :mrgreen:

holland&holland ha scritto:

Quale sistema migliore di raccattare consensi se non demonizzare ciò che la gente non conosce!

Parecchi non sono cacciatori e quindi non ne conoscono ne l'effetto della passione, ne i sacrifici che vengono fatti..... allora.... meglio buttarci fango, per non dire di peggio, addosso per farci passare per tanti killer sadici in cerca di ****!

Poi però il cinghiale al ristorante lo vogliono tutti!

EMY 74 ha scritto:
[quote="holland&holland":1p6g7vxv]...A Voi la sentenza...
La spumeggiante "brambillina" è Gabriella Giammanco deputata PDL e compagna del direttore del TG 1 Minzolini, ogni altro commento è superfluio. :mrgreen:[/quote:1p6g7vxv]

Confesso la mia ignoranza in materia di gossip e ringrazio per la puntuale segnalazione che spiega (in parte) l'arcano del passaggio in prima serata nel Tg Nazionale (pagato quindi anche da noi) della pubblicità gratuita alla graziosa e solerte rappresentante del popolo elettore e del suo accorato appello contro gli "untori" armati, perlopiù ad anima liscia...

Per la tanto vituperata "Par Condicio", sarebbe stato però il caso di passare al Tg1 magari un servizio su come si proceda nei mattatoi all'abbattimento di manzi e bovini per la preparazione dei famosi panini caldi di nascita e provenienza oltreatlantica, che vengono beatamente gustati anche sulle tavole dei nostri corgentili...
oppure magari sarebbe opportuno approfondire qualcosa sull'azienda di famiglia della nostra rossa pasionaria e cosa venga introdotto nei paterni barattoli...

Ma, come disse Brenno in un'altra epoca, nella quale il diritto aveva un fondamento ed un rispetto diversi: "Vae Victis"...

Non lamentaiamoci: "abbiamo" scelto per il nostro paese uno schifo di governo e questi ne sono i risultati; nonostante ciò, sentendo in giro le varie voci, ci sarebbe chi è disposto ancora una volta a rieleggerlo!!! Dal mio punto di vista? Masochismo puro ed incontrollato!
Concludo dicendo che siamo diventati gli zimbelli del mondo, umiliati ormai da cani e porci! Che amarezza...

Saluti

BornToKill ha scritto:
Non lamentaiamoci: "abbiamo" scelto per il nostro paese uno schifo di governo e questi ne sono i risultati; nonostante ciò, sentendo in giro le varie voci, ci sarebbe chi è disposto ancora una volta a rieleggerlo!!! Dal mio punto di vista? Masochismo puro ed incontrollato!
Concludo dicendo che siamo diventati gli zimbelli del mondo, umiliati ormai da cani e porci! Che amarezza...

Saluti
Quotone al 100% ! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Tanto si sà ormai come fa il premier...quando si trova in difficoltà comincia a promettere a destra e a manca e seppur ne abbia combinate di cotte e di crude purtroppo c'è ancora gente che continua a credergli.
L'amarezza è tanta e siamo diventati davvero gli zimbelli in tutto il mondo grazie a questo ometto e alla sua "corte" al governo di presentatori, veline e chi più ne ha e più ne metta.

Si perchè nell'ultimo governo dell'altra sponda non cerano persone che avevano tendenze strane ? per me sono tutti uguali, infatti non vado più a votare da 8 anni. Ma avete mai calcolato che se si farebbe un partito dei cacciatori non prenderemmo secondo me non meno di 3 milioni di voti ? Solo così potremmo dire la nostra, invece in questo modo non ce mai nessuno dalla nostra parte che batte i pugni sui tavoli.

max 38 ha scritto:
Si perchè nell'ultimo governo dell'altra sponda non cerano persone che avevano tendenze strane ? per me sono tutti uguali, infatti non vado più a votare da 8 anni. Ma avete mai calcolato che se si farebbe un partito dei cacciatori non prenderemmo secondo me non meno di 3 milioni di voti ? Solo così potremmo dire la nostra, invece in questo modo non ce mai nessuno dalla nostra parte che batte i pugni sui tavoli.

Non è questione di fare un partito rischieresti che il personaggio eletto si venda per una "cacciata" non all'estero ma in villa (a buon intenditor poche parole).
dobbiamo sperare in qualche vero ecologista che capisca quanto la caccia non influisca sulla rovina dell'ecosistema, ma bensì con studi e regole precise ne contribuisca paradossalmente al sostentamento.

ronni ha scritto:
max 38 ha scritto:

Non è questione di fare un partito rischieresti che il personaggio eletto si venda per una "cacciata" non all'estero ma in villa (a buon intenditor poche parole).
dobbiamo sperare in qualche vero ecologista che capisca quanto la caccia non influisca sulla rovina dell'ecosistema, ma bensì con studi e regole precise ne contribuisca paradossalmente al sostentamento.

concordo in pieno, il problema è questa caxxo di brambilla è incredibilmente idiota, siamo passati da pecoraro scanio (dio ce ne liberi) a lei.... oh mamma!!

Ci sono problemi più importanti della caccia ma a noi preme sicuramente quella piu' di altro almeno in questo contesto . Penso che non ci dobbiamo scandalizzare piu' di nulla ormai , gli anticaccia sono un po' ovunque o per fede ma soprattutto per interesse , potremmo intasare il sito trattando questo argomento che ci tocca da vicino
se non fosse che il nostro sport fa incassare allo stato parecchi soldini saremmo tutti EX cacciatori da un bel pezzo . Ma una cosa mi sento di dover dire , questo governo non è sicuramente un fiore all'occhiello ma non c'è alternativa e riguardo la caccia i nostri peggiori nemici stanno quasi tutti dall'altra parte . Questi ci hanno promesso di dare e non hanno dato , gli altri ci hanno promesso di toglierci e fidatevi che se ne avranno possibilita' manterranno ! E poi per mandarla in burla vuoi mettere uno che gli piace la gn..ca è comunque meglio di uno che preferisce prenderlo in c..o .
Io sono all'antica mi piacciono le donne e alle donne come brambi e simili è giusto gli piaccia gli uccelli e quindi li vogliano proteggere . Non vi fate cattivo sangue sono tanti anni che ci rompono coglioni
ma finche' si paga si va a caccia . ciao colleghi .

IO E' MEGLIO CHE NON PARLO...... SENNO' DOMANI HO I CARABINIERI A CASA.
DICO SOLO UNA COSA......

QUANTE CAMPAGNE, DENUNCE ED ARRESTI SONO STATI FATTI DALLA BRAMBILLA CONTRO I VERI USURPATORI DELLA NATURA CHE GLI PORTANO I VOTI ( INDUSTRIALI CORROTTI E CORROMPENTI )
NON SENTO PARLARE DI ARRESTI NEMMENO DAVANTI AI PIù SCHIFOSI DELITTI DI ECOMAFIA......
MA PER UN PASSERO ABBATTUTO PER SBAGLIO TUTTI IN PIAZZA A FAR BORDELLO.
SIAMO UN DIVERSIVO VERO E PROPRIO. FUMO NEGLI OCCHI DELLA SOCIETA' PER NON FAR VEDER LORO LE SCHIFEZZE CHE FANNO .... SOLO PER SOLDI E POTERE.
LEI CHE DICE DI AVER FATTO MOLTO PER LA NATURA, PORTASSE DELLE PROVE CREDIBILI.....
CON I SOLDI CHE CI RUBBA OGNI MESE DOVREBBE PENSARE ALLE COSE SERIE NON A PRENDERE PER IL CULO LA GENTE CON FALSITA' .
PENSASSE A PERSEGUIRE I SUOI AMICI INDUSTRIALI SCHIFOSI CHE STANNO ROVINANDO IL MONDO CON LE PEGGIO SCHIFEZZE CHIMICHE.
QUANTI ANIMALI MORTI PER MEZZO DEI SUOI AMICI E SOSTENITORI CHE COMMETTONO IMPUNEMENTE CRIMINI CONTRO LA NATURA..... E POI DICE A NOI.....

Beh, basta solo guardare a quanto ha osato spendere per la costruzione di un sito web, 15,5 milioni di euro...ammazza, ma cosa avrà poi di tanto diverso dai miliardi di siti web presenti nella rete ?!?
Doveva spendere 642.000 euro (e già erano tanti, ma tanti davvero !) e alla fine ha speso giusto 15 milioni di euro in più...una cosa da niente, penso si potrebbe almeno vergognare un pochettino per i soldi pubblici che ha speso alla faccia nostra invece di venire a fare la morale agli altri.
Ecco il link:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/06 ... oni/30812/

Siamo messi proprio male, abbiamo un governo che vede i problemi nazionali sulle " squillo" e sulla caccia, e non guarda alle molte famiglie che tribolano per andare avanti, io tocco il problema da vicino, sono 5 anni che "navigo" nella cassa integrazione in attesa di un lavoro promesso dalla politica, quando proprio quella, con l'aiuto della GRANDE comunità Europea ce l'hanno fatto perdere con ragioni MOLTO discutibili.
Potremmo sperare che caschi questo governo, ma facciamo di sicuro un salto dalla padella alla brace..............Poveri noi, chi ci salverà? La colpa è anche la nostra se siamo arrivati a questo punto [protesta.gif]
Saluti Roby62

il problema èche in italia i sondaggi si fanno solo su cio che vabene e piace acerta gente , perchè non si comincia a fare sondaggi di dove e come è pulito il pezzo di bosco dove il cacciatore pulisce o il sentiero che si fa per fare una passeggiata domenicale con le famiglie VERDI ECOLOGICHE . facciamo pure la differenza in queste cose tra il popolo dei cacciatori assassini ei verdi santi che tanto criticano ma nientefanno e poi quanti poveri cristi muoiono sul lavoro e vrngono lasciati da parte perchè non è una cosa su cui battersi. SIAMO IN ITALIA QUESTO è IL RISULTATO. EMANUEL 78

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto