- Punteggio reazioni
- 3
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )
Beh se parti da questo concetto potrei dirti che come chi detiene un appostamento fisso deve cacciare sempre nello stesso posto, anche te che vai con il cane dovresti farlo sempre nello stesso terreno..per cui non mi sembra un paragone adeguato e poi sarà l'aria dell'acciaieria che a voi ternani vi fa essere contro gli appostamenti fissi....
spollo ha scritto:allora è stato appurato che nelle afv la migratoria non andrebbe cacciata,ok. ma allora (e adesso mi azzanneranno tutti) lo stesso ragionamento andrebbe fatto anche a chi paga un' appostamento. ossia, chi ha un'appostamento ha il posto garantito perchè nessun'altro ci può cacciare, intorno al capanno raggio 200 metri nessuno deve rompere i maroni. nelle mie zone nel periodo del passo vi porterei su di un valico che è disseminato di appostamenti, ogni 200 metri c'è un capanno, perchè c'è quello a tramontana c'è quello a scirocco c'è quello di scorta poi c'è la parte interdetta perchè riserva c'è la parte naturalmente chiusa alla caccia perchè troppo strategica, ma allora io dove dovrei cacciare ai GIARDINI PUBBLICI? e la scusa dei capannisti che dicono di governare tutto l'anno i richiami e di sistemare il capanno non credo sia una buona attenuante per ottenere questo beneficio perchè allora chi pratica la stanziale e governa 6-7 cani tutto l'anno dovrebbe pretendere una macchia dove cacciare solo lui. per come la vedo io anche gli appostamenti fissi sono delle piccole afv "naturali" oh state tranquilli con le risposte [rire.gif]
Beh se parti da questo concetto potrei dirti che come chi detiene un appostamento fisso deve cacciare sempre nello stesso posto, anche te che vai con il cane dovresti farlo sempre nello stesso terreno..per cui non mi sembra un paragone adeguato e poi sarà l'aria dell'acciaieria che a voi ternani vi fa essere contro gli appostamenti fissi....