AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO ) (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione jk3
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: AFV per caccia ai tordi a CANINO ( VITERBO )

spollo ha scritto:
con la piccola differenza che io non ho mai e dico mai detto che pretendo qualcosa PERCHE' E' UN MIO DIRITTO!!!!! io se mi piace tanto un posto ci faccio nottata e se trovo libero ci caccio. la competizione rientra nelle regole della caccia

Infatti il sottoscritto non ha mai preteso nulla da nessuno....
Ho sempre rispettato la legge e sempre lo farò.
Pratico la caccia da appostamento fisso perchè da sempre è la caccia praticata dalla mia famiglia, o meglio da sempre è la caccia praticata dalla maggioranza dei cacciatori delle mie zone. Perchè per noi è una caccia che abbiamo nel DNA e che affonda le sue origini nei secoli....Se un giorno dovessero vietarmi di praticarla vorrà dire che per me è arrivato il momento di appendere il fucile al chiodo.

mah? che dire da me se si dovessero rispettare le distanze vi assicuro che nessun "vagante" andrebbe a caccia ma visto che tutti siamo cacciatori e tutti condividiamo le stesse fatiche e passioni ci si sopporta e ci si rispetta...soprattutto questo CI SI RISPETTA....sapete quante volte nel periodo di passo delle beccacce mi si riempie l'appostamento di cani?e se per caso trovano la regina li vicino si salvi chi può...non potrebbero però son lì..in ogni caso nessuno dice nulla salvo non si rispetti una certa etica...se fossi come voi che pur provocando dite aboliamo gli appostamenti potrei dire sempre provocando: voi segugisti, penna e vaganti in valle trompia non metteteci piede!!!non so se son stato chiaro.....

duel ha scritto:
mah? che dire da me se si dovessero rispettare le distanze vi assicuro che nessun "vagante" andrebbe a caccia ma visto che tutti siamo cacciatori e tutti condividiamo le stesse fatiche e passioni ci si sopporta e ci si rispetta...soprattutto questo CI SI RISPETTA....sapete quante volte nel periodo di passo delle beccacce mi si riempie l'appostamento di cani?e se per caso trovano la regina li vicino si salvi chi può...non potrebbero però son lì..in ogni caso nessuno dice nulla salvo non si rispetti una certa etica...se fossi come voi che pur provocando dite aboliamo gli appostamenti potrei dire sempre provocando: voi segugisti, penna e vaganti in valle trompia non metteteci piede!!!non so se son stato chiaro.....

Aldo sei stato chiarissimo, il problema che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... [badair.gif]

SE VOLETE ANCHE l'esclusiva del forum!
vi saluto. buon giorno a tutti!!!!!

qualifico anche voi che guardate solo ed escusivamente in una direzione e ve ne sbattete degli altri

spollo ha scritto:
qualifico anche voi che guardate solo ed escusivamente in una direzione e ve ne sbattete degli altri

Stai scherzando vero? se non sbaglio sei stato tu e il tuo conterraneo a parlare di abolizione degli appostamenti fissi...
E vieni pure a parlare di "sbattersene" degli altri? alla faccia della coerenza.

senti, prima di parlare anzi scrivere vatti a rileggere ciò che ho scritto e ti renderai conto che non ho mai detto di ABOLIRE gli app. fissi ma solo ri regolamentarli meglio, altrimenti mi fai pensare che la merendina te la sei già pappata ed IRRIGATA come si deve!!!!!

accidenti!!!!! .....è un'altra spesa!!!!!!!!!!!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif]

Spollo, pancreas (da medico lo scrivo correttamente...) ,

tutto ciò che voi chiamate MAGGIORI LIMITAZIONI sono un passo indietro ( per non dire una presa diretta nel retto-colon ) per chi pratica, con sacrificio questa caccia.
I capannisti non tolgono posto a nessuno, anzi semmai il contrario, perche nelle riserva dell'atc vivono in carcere...
Evitate per piacere di scrivere CONTRO qualunque tipo di caccia.
Specie se consentita ed amata in questo forum !

Ho già scritto altrove che a me NON piace la stanziale, men che meno la caccia alle mucche,
ma MAI mi vedrete scrivere contro queste caccie, con la pretesa di imporre retromarcie, limitazioni ecc.
Di nemici ne abbiamo già abbastanza !
Evitate, grazie !

Per molti anni ho lavorato in Toscana in provincia di Lucca provincia dove la caccia da appostamento fisso in primis a tordi e sasselli e' molto praticata e dove in secundis lo e' quella da appostamento fisso agli acquatici e ai colombacci, rispetto questa forma di caccia di gran sacrificio per i praticanti, che richiede duri lavori di preparazione del sito e delle chiuse dei richiami e non solo, ora ritornato finalmente a casa mi dedico solo ai tordi da appostamento temporaneo e rimpiango spesso il coro delle gabbie e lo splendido concerto di merli e sasselli e bottacci e cesene, si puo' essere piu' o meno d'accordo sul tiro a fermo o su quello al volo, ma c'e' da dire che chi pratica quella caccia sopratutto se detiene un solo capanno ha la scelta obbligata del periodo che va dai primi di ottobre a tutto novembre e a seconda delle annate al massimo a meta' dicembre e dopo la sua caccia e' finita, mentre chi tira al volo puo' spostarsi piu' o meno in altre province piu' o meno fornite di materia prima.
Per il discorso sugli acquatici il discorso e' ben diverso, poi per i colombi ancora piu' penalizzante in quanto il passo degli stessi e' molto breve e difficilmente quantificabile e comunque e' attivita' di veri appassionati senzaltro visti gli alti costi e il grande lavoro che implica las costruzione di un palco sugli alberi.

Ho letto tutti gli interventi e avrei voglia di dare ragione a tutti.....purtroppo temo che tra poco gli ATC saranno sostituiti dalle AFV.Come mai in tv non si parla d'altro che toglierci la possibilita' di entrare nella proprieta' privata?Credete che sia casuale.Io credo che dovremmmo essere tuttti uniti per ''pilotare'' questa fase e assicurarci che i prezzi delle quote siano abbordabili e che queste afv funzionino:vera stanziale,pasture adeguate per la migratoria,rapporto cacciatore territorio quantitativamente adeguato.....credo che purtroppo lo scenario futuro sara' proprio questo.E buonanotte al secchio.

Purtroppo queste polemiche non sono altro che il frutto della legge attuale che regolamenta (malissimo) la caccia in Italia. Ho sempre creduto impossibile che questa legge sia stata il frutto di menti intelligenti e sopratutto pensanti, se è vero, come è vero, che l'unico scopo che ha raggiunto è quello di aver drasticamente ridotto il numero di licenze e di aver diviso nei pensieri, le rimanenti. Cerchiamo di non dargli troppe soddisfazioni e di rimanere uniti il più possibile.
Ciao

Non credevo che una mia semplice domanda,scatenasse un simile putiferio. [42] PERO una cosa l ho capita,in questo forum c e poco rispetto per gli altri [thumbsdown.gif]

browning ha scritto:
Non credevo che una mia semplice domanda,scatenasse un simile putiferio. [42] PERO una cosa l ho capita,in questo forum c e poco rispetto per gli altri [thumbsdown.gif]

Mi sa che non hai capito troppo bene. Dimmi perchè nel forum ci sarebbe poco rispetto. E poi quali sarebbero "gli altri" ??

non credo che sia poco rispetto per gli altri, io credo che ognuno di noi la vuole come gli piace e questo non è possibile.

mimetico ha scritto:
ReMErcury ha scritto:
continuo a ripetere che tutto sto accanimento è fatica sprecata contro una cosa permessa dalla legge, datemi retta, io non conto niente, però non perdete tempo a trattar male chi spende quei 4 soldi che riesce a risparmiare in un anno non avendo altri vizi o altre passioni per passare 3 ore la domenica con la possibilità di sparare 4 botte.

Vedi Rem tu sei giovane,non sò se sei sposato con prole, quì non è questione di trattare male chi fà la migratoria in afv,quì si stà parlando del fatto che è una cosa fuorilegge, e dovrebbe essere interesse di tutti i cacciatori far chiudere tutte le afv,ma siccome è molto più comodo e redditizio(per i paesani)pagare 100 euro e non avere altri cacciatori intorno,allora tutti dicono ,ma quì è tutto chiuso...e noi come facciamo....dai regà ammettetelo vi piace VINCERE FACILE,poi sai cosè Rem...io mi alzo tutte le mattine alle 5,15 stò una giornata su di un furgone in mezzo al traffico di Roma praticamente faccio il facchino,tra scarica e carica non sò quantificare quanti quintali mi incollo al giorno , non ho altri vizi......però 4 SOLDI NON RIESCO PROPRIO HA METTERLI DA PARTE [meaculpa.gif]...CHE FACCIO SMETTO DI ANDARE A CACCIA??????

si ti ringrazio del giovane, non sono sposato e non ho prole ma ho un mutuo e una macchina da dover pagare quindi la differenza credo sia poca con lo stipendio che ho, non sono daccordo che è una cosa fuorilegge sparare alla migratoria nelle afv almeno fino ad oggi, per il lavoro ognuno di noi "ha la sua croce" e ti capisco benissimo dei sacrifici che fai, li facciamo tutti purtroppo o per fortuna, se nn riesci a mettere da parte quei 4 soldi perche magari hai altri divertimenti o li spendi diversamente io ci riesco a mettere via 50 euro al mese e non fumando, non avendo altri interessi ho deciso di prendere una quota LEGALE a canino per il prossimo anno e francamente sentirvi dire queste cose non dico che mi offendo ma certo non è bello essere "criminalizzato" cosi...poi si sa ognuno ha le sue idee per fortuna come ho gia detto (W LA DEMOCRAZIA) quindi rispetto quello che dici ma non lo condivido e mi aspetto che tu faccia la stessa cosa. con immensa simpatia. :P

browning ha scritto:

Bè, non esageriamo, a volte, le discussioni si fanno un po' più accese, più accalorate, qualcuno più giovane ed inesperto, come dire, morde di più il feno, ma il tutto dovrebbe comporsi civilmente, soprattutto dopo gli interventi (mi riferisco a questa discussione) di gente un po' più "navigata" venatoriamente parlando come Grifonero, Nobel Glasgow e scotti, che mi sembra abbiano focalizzato molto bene l'attuale situazione venatoria in Italia.

Penso, com'è stato già scritto da qualcuno, che tutti abbiamo ragione (proprio per quello, a volte, si litiga) ma è inutile scagliarci l'un contro l'altro armati...rischiamo, anzi senz'altro facciamo, la fine dei famosi "capponi di Renzo" di manzoniana memoria.

sipe48 ha scritto:
browning ha scritto:

Bè, non esageriamo, a volte, le discussioni si fanno un po' più accese, più accalorate, qualcuno più giovane ed inesperto, come dire, morde di più il feno, ma il tutto dovrebbe comporsi civilmente, soprattutto dopo gli interventi (mi riferisco a questa discussione) di gente un po' più "navigata" venatoriamente parlando come Grifonero, Nobel Glasgow e scotti, che mi sembra abbiano focalizzato molto bene l'attuale situazione venatoria in Italia.

Penso, com'è stato già scritto da qualcuno, che tutti abbiamo ragione (proprio per quello, a volte, si litiga) ma è inutile scagliarci l'un contro l'altro armati...rischiamo, anzi senz'altro facciamo, la fine dei famosi "capponi di Renzo" di manzoniana memoria.

Navigato venatoriamente da Sipe 48 è un onore e ti ringrazio di cuore......ma proprio i pda e gli anni, e la conoscenza della nostra classe politica mi fanno pensare male e vedere nero.Anche le famose deroghe alla legge europea venute dall'attuale governo le avevo viste male,un vero e proprio cavallo di **** (e ho anche fatto la Cassandra in altro forum).Di concreto non ci hanno dato niente(per ora) in compenso gli ambientalisti hanno avuto il segnale ''per scatenare l'inferno'',dopo anni di guerra fredda mediatica è venuta fuori una vera guerra con una trasmissione al giorno o un pennivendolo al giorno che mette in dubbio la nostra esistenza(e spesso battendo,guardacaso,sul concetto di proprieta' privata).......si parla di privatizzare tutto(amici del Lazio Acqualatina vi dice nulla?) ,si pensa( e gia' inizia) ad una sanita' privata e ad una scuola privata.....volete che qualcuno gia' non stia pensando a chiuderci in riserve a pagamento?Pensate come sarebbe comodo:ambientalisti soddisfatti,associazioni venatorie con meno soci e piu' introiti,piccoli e grandi proprietari soddisfatti,Europa tacitata,proprieta' privata di nuovo inviolabile....una grande festa del Ringraziamento con noi a fare......... IL TACCHINO.
PS La caccia per tutti,il lavoro per tutti,l'istruzione per tutti sono state conquiste del nostro faticoso ed operoso dopoguerra che trasudano,bipartisan,di vecchia Dc e PCI......se ci pensate non è solo la caccia che sta diventando roba per ricchi.

Nobel Glasgow ha scritto:

Navigato venatoriamente da Sipe 48 è un onore e ti ringrazio di cuore......ma proprio i pda e gli anni, e la conoscenza della nostra classe politica mi fanno pensare male e vedere nero.Anche le famose deroghe alla legge europea venute dall'attuale governo le avevo viste male,un vero e proprio cavallo di ****a (e ho anche fatto la Cassandra in altro forum).Di concreto non ci hanno dato niente(per ora) in compenso gli ambientalisti hanno avuto il segnale ''per scatenare l'inferno'',dopo anni di guerra fredda mediatica è venuta fuori una vera guerra con una trasmissione al giorno o un pennivendolo al giorno che mette in dubbio la nostra esistenza(e spesso battendo,guardacaso,sul concetto di proprieta' privata).......si parla di privatizzare tutto(amici del Lazio Acqualatina vi dice nulla?) ,si pensa( e gia' inizia) ad una sanita' privata e ad una scuola privata.....volete che qualcuno gia' non stia pensando a chiuderci in riserve a pagamento?Pensate come sarebbe comodo:ambientalisti soddisfatti,associazioni venatorie con meno soci e piu' introiti,piccoli e grandi proprietari soddisfatti,Europa tacitata,proprieta' privata di nuovo inviolabile....una grande festa del Ringraziamento con noi a fare......... IL TACCHINO.
PS La caccia per tutti,il lavoro per tutti,l'istruzione per tutti sono state conquiste del nostro faticoso ed operoso dopoguerra che trasudano,bipartisan,di vecchia Dc e PCI......se ci pensate non è solo la caccia che sta diventando roba per ricchi.

A pensar male, "s'azzecca sempre" come dice il buon Giulio, va bene, ma veder nero è tutt'altra cosa, perchè impegna il futuro, e quì se non si è un po' ottimisti e attivi si rischia una fine lenta e ingloriosa.
Che il privato funzioni meglio del pubblico, è sotto gli occhi di tutti, semmai bisogna trovare il giusto equilibrio tra l'uno e l'altro, neutralizzando i vizi dell'uno e dell'altro ed esaltando le virtù dell'uno e dell'altro.
Starei attento a quel "bipartisan tra vecchia DC e PCI" che anche se ha funzionato dal punto di vista del weelfare, ha, di conseguenza, instaurato un rapporto perverso tra maggioranza (DC) e opposizione (PDI) che ha, di fatto, prodotto un debito pubblico, tutt'ora, insostenibile che condiziona, oggi più che ieri, il rilancio economico del nostro Paese, con tutte le ricadute negative in termini di wellfare, occupazione, ricerca ecc. ecc.
L'inverecondo attacco alla caccia a cui stiamo assistendo è più uno scontro ideologico che non su fatti concreti, dove certamente ne usciremmo vincitori con la forza della ragione.
Sulle sventure venatorie italiane io non me la sento di dare tutta la colpa all'esterno, ma punterei il dito più verso l'interno e la mancata capacità dei cacciatori italiani di fare sintesi delle nostre problematiche ed attivarsi unitariamente per la risoluzione delle stesse.
Bisogna che queste cose vengano capite, soprattutto, da chi è più giovane di me (in questo consesso è facile :wink: purtroppo per me) e che si agisca di conseguenza...io qualche cosa, nel mio piccolo, cerco di farla, ma, a dire il vero, mi sento un po' stanco...si facciano avanti i giovani non solo a "rastrellare" o a competere sui carnieri, ma anche ad impegnarsi ed a difendersi/ci da chi ci vuole estinti prima del tempo.

browning ha scritto:

Qui c'è fin troppo rispetto delle idee altrui.
Su altri forum, di altri argomenti, i Moderatori ti bannano con una facilità che neanche te lo immagini.
Noi semmai pecchiamo al contrario, cioè bacchettiamo poco.
Comunque come dicevano nell'avamspettacolo anni '50:
"... amico se non ti piace lo spettacolo, puoi sempre andare al cine ! "

grifonenero ha scritto:
browning ha scritto:

Qui c'è fin troppo rispetto delle idee altrui.
Su altri forum, di altri argomenti, i Moderatori ti bannano con una facilità che neanche te lo immagini.
Noi semmai pecchiamo al contrario, cioè bacchettiamo poco.
Comunque come dicevano nell'avamspettacolo anni '50:
"... amico se non ti piace lo spettacolo, puoi sempre andare al cine ! "
ai un modo molto diplomatico ( NOI DIMO PARACULO) per indirizzare la gente in altri luoghi tipo colon :wink:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto