a tutto olio! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
ho comprato crc armi e crc armi II olio a lunga durata e ho pulito i miei fucili compreso l'automatico AL391 URICA ma non il pistone con la molla mi sembrano prodotti molto validi vedremo nel corso del tempo come si comportano

Il wd40 non è un lubrificante.. non contiene olio o silicone e dopo poche ore evapora completamente. . Tanto che ci potete lavare i freni della vostra auto e frenera meglio di prima una volta evaporato.
Si utilizza x pulire ( ma c'è di meglio) ma jon x proteggere o lubrificare a lungo termine..

e allora che lubrifiatore è, se evapora subito l'olio è buono quando fa rimanere una patina oleosa sul ferro cosi preserva.

Tanto che ci potete lavare i freni della vostra auto e frenera meglio di prima una volta evaporato.

...così....a naso....io i freni della macchina nun ce li laverei mica col wd40, sai com è...dicono (chi lo produce) essere lubrificante.

Il WD40 è anche piuttosto oleoso (viscoso) in confronto ad olii piu fini e non emulsionati (leggasi anche gas/no gas)...in ambito armiero lo uso solo per la detersione dell'interno delle canne...lo trovo un buon prodotto per quello scopo li.

e poi dopo aver sgassato e spiombato la canna la pulisci bene e ci metti dell'altro olio lubrificante tipo crc o il berettao il benelli ecc.
Quindi SD-40 serve solo per sgrassare e spiombare le canne.

Test oli protettivi per armi - 2^ parte - YouTube

ragazzi, non so se l'avevate già visto, ma volevo mettere in evidenza questo video di Giacinto Lo Bianco che analizza gli oli protettivi più usati per le armi. per la ruggine stravince il WD40. a questo punto la miglior medicina sembrerebbe: pulizia con petrolio bianco, passata di wd40 ovunque ed alla fine una passatina leggera di olio auto 10w40 all'esterno delle canne come ulteriore precauzione contro le piogge??

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto