Re: A chi è capitato un incidente di caccia?
No
in 34 anni nulla di nulla.
Ora pero`la "toccatina"e`di rito.
No
in 34 anni nulla di nulla.
Ora pero`la "toccatina"e`di rito.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
erchiappetta ha scritto:Fortunatamente posso raccontarlo!Il terzo anno di pda,cacciavo con mio fratello all'entrata d'ottobre sul litorale romano!Per spostarci ,a meta' mattinata,iniziammo a scavalcare una recinzione che ci separava dalla meta prefissata,mio Fratello era gia' salito e s'accingeva a saltare dall'altra parte,io,scioccamente,non aspettai che lui finisse la manovra,ne' mi sincerai ch'avesse scaricato il fucile(era al 1° pda) ma iniziai ad arrampicarmi appresso a lui!Quando lui salto',nel toccare terra,l's55 che aveva in spalla,forse a causa del contraccolpo ,strappo' la cinghia all'altezza della maniglietta e picchio' violentemente con il calcio,perpendicolarmente, al suolo!La fucilata che parti' mi passo' cosi' vicina alla fronte,mentre ero ancora "affacciato" in cima alla palizzata, da bruciacchiarmi il ciuffo alla LittleTony da 20enne d'allora!Ricordo il calore del piombo a pochi centmetri dalla fronte e il silenzio che calo' tra noi per le successive due ore: si decise poi sulla via del ritorno di fare una sosta al santuario della Madonna del DivinoAmore........e da quel giorno tutti i nostri fucili non hanno ne la cinghia,ne tantomeno le "manigliette" per metterla!Un saluto.
walker960walker ha scritto:Dimenticavo un episodio, accadutomi nel 1993. P>er fortuna andata bene.
Avevo finito una battuta in solitaria (meno male) a beccacce. Arrivato alla macchina, (una panda van ex sip), appogiai il fucile sul tetto dell'auto, per potermi togliere gilet e cartuccera e riporli in macchina. Il cane, un kurzhaar, tanto bello per quanto pazzo, gironzolava d'avanti alla macchina, nell'attesa che gli aprissi lo sportello posteriore per poter salire. Presi il fodero dalla macchina e con la mano destra presi il fucile sul tetto dell'auto. Non sò cosa sia successo, ma in quel momento partì il colpo. Il fucile volò letteralmente dietro la macchina, il colpo finì a terra a pochi cm dal cane. Mi si gelò il sangue, pensando che poteva esserci mio figlio com me o un compagno di caccia. Non meno per il cane che mi guardo atterrito, come per dire" che ca.... fai?".
Ancora oggi, non mi spiego come possa essere accaduto, visto che le mani non erano sul grilleto. Fatto sta che è accaduto, fortunatamente senza conseguenze.
Morale: MASSIMA ATTENZIONE NEL MANEGGIO ARMI.............
il diavolo è sempre in aguato.