2° raduno calabresi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: 2° raduno calabresi

Auguri di buona Pasqua a tutti voi; confermo la Ns. partecipazione: domenica 8 maggio alle ore 8 alla Tamoil, vengo col mio amico Fausto per conoscerci fra di noi ,ma non partecipiamo né alla garetta ai piattelli, né al pranzo.Il tempo che ho a disposizione non è molto e quindi non mi posso fermare a lungo.Ciao a tutti.

ciao a tutti,
mi scuso per l'assenza forzata dal forum, ma cambiando lavoro ho meno tempo da dedicare a tutto!!!
mi dispiace ma per problemi lavorativi non saremo presenti ne io ne il mio amico!!
spero che il prossimo saremo dei vostri
cordialità
Franco

franco3 ha scritto:
ciao a tutti,
mi scuso per l'assenza forzata dal forum, ma cambiando lavoro ho meno tempo da dedicare a tutto!!!
mi dispiace ma per problemi lavorativi non saremo presenti ne io ne il mio amico!!
spero che il prossimo saremo dei vostri
cordialità
Franco

--------------------------------------------------------
Io l'otto maggio ti aspetto lo stesso......... [lol.gif]

Salve a tutti.
Vista la scarsa presenza dei forumisti, al raduno dell'8 Maggio.
Vista la discordanza che si è venuta a creare.
Considerato che io ho messo la faccia assieme all'amico Vito.
Ritenuto conto di quanto ho scritto in precedenza.
Oggi ho disdetto tutto quanto avevo organizzato per l'8 Maggio, ritenendovi liberi di fare quel che riteniate opportuno.
Vi avviso fin da adesso, che per l'avvenire non considerate nel mio interessamento come organizzatore. Tuttavia sono disposto (se libero da impegni) a partecipare al raduno, che eventualmente andrete ad organizzare. Chiedendo scusa a tutto il Forum.
Saluto tutti.

Giovanni, anke vista la scarsità di partecipanti, altri si sono liberati da impegni per poterci essere.
Io la girerei su un'altra cosa...nel senso ke, ci andiamo lo stesso chi vuole venire,c'è chi non ha preso impegni apposta per il raduno,come michele53 e il suo amico fausto ,michele con un altro amico,c'è Nika ke si è liberato per essere dei nostri... il caffè lo fanno,cucinare cucinano lo stesso e quindi se ci va rimaniamo per pranzo,alla fine ci facciamo 2 kiakkiere e 2 piattelli in serenità,visto anke ke saremo in poki

salve a tutti .
Ringrazio ki si è impegnato a cercare di organizzare questo incontro tra amici , è nn li biascimo x la mancata realizazzione vista scarsa solidarieta .

Mi permetto di fare un offervazzione personane , Ho 32 anni ma sono rimasto al tempo della PAROLA , quando essa aveva valore di impegno da portare a termine .
E credo ke gli organizzatori siano della mia stessa era preistorica ( visto ke hanno messo la faccia e la parola con altre persone , visto ke hanno anticipato soldi è tempo ) Quindi mi rivolgo a ki HA fatto sputazza , se nn eravate sicuri , o pensavate di nn aver possibbilita economike da dedicare ad una giornata tra amici ( niente da biasimare con questa crisi , ansike spendere soldi con amici è meglio portare la famiglia x una pizza il sabato niente da biasimare )ma se nn potevate nn dovevate esporvi [eusa_naughty.gif] . o pensavate ke era gratis ? la spesa mimima o massima ke ci poteva essere si doveva mettere in conto prima di parlare. ( se ammazzo uno io metto in conto 30anni se poi me ne danno di meno meglio ma si conta sempre il massimo ) .
Non voglio fare l'avvocato di nessuno . ma personalmente da calabrese mi vergogno della figura fatta , è fatta fare a ki ha messo la faccia e i soldi . [protesta.gif] [protesta.gif]
Un saluto agli AMICI DI PAROLA e impariamo ad essere CRISTIANI nn PISCI......

nika ha scritto:
salve a tutti .
Ringrazio ki si è impegnato a cercare di organizzare questo incontro tra amici , è nn li biascimo x la mancata realizazzione vista scarsa solidarieta .

Mi permetto di fare un offervazzione personane , Ho 32 anni ma sono rimasto al tempo della PAROLA , quando essa aveva valore di impegno da portare a termine .
E credo ke gli organizzatori siano della mia stessa era preistorica ( visto ke hanno messo la faccia e la parola con altre persone , visto ke hanno anticipato soldi è tempo ) Quindi mi rivolgo a ki HA fatto sputazza , se nn eravate sicuri , o pensavate di nn aver possibbilita economike da dedicare ad una giornata tra amici ( niente da biasimare con questa crisi , ansike spendere soldi con amici è meglio portare la famiglia x una pizza il sabato niente da biasimare )ma se nn potevate nn dovevate esporvi [eusa_naughty.gif] . o pensavate ke era gratis ? la spesa mimima o massima ke ci poteva essere si doveva mettere in conto prima di parlare. ( se ammazzo uno io metto in conto 30anni se poi me ne danno di meno meglio ma si conta sempre il massimo ) .
Non voglio fare l'avvocato di nessuno . ma personalmente da calabrese mi vergogno della figura fatta , è fatta fare a ki ha messo la faccia e i soldi . [protesta.gif] [protesta.gif]

nika il tuo discorso è giusto, ma secondo me questo raduno com'era parata la cresia avevo i miei dubbi sia dal periodo sia dall'esito dello scorso raduno a caccia aperta (anche quello saltato) che non si fosse fatto, da una parte c'è gente che ha problemi di lavoro, dall'altra problemi di studio e infine c'è chi non ha voglia o possibilità di spendersi 100 euro con un menu a base di carne di capra come avevo accennato. Fossero questi i problemi di disdire una tavolata, quando l'ho fatto io personalmente nessuno mi ha mai preso a sputazzate in faccia, la prossima volta magari prima si fa un programma come abbiamo fatto l'anno scorso sia di mangiata sia di organizzazione del raduno scegliendo le possibili opzioni, si decidono e poi si attuano. Comunque pazienza...

Marbizzaboy ha scritto:
nika ha scritto:
salve a tutti .

nika il tuo discorso è giusto, ma secondo me questo raduno com'era parata la cresia avevo i miei dubbi sia dal periodo sia dall'esito dello scorso raduno a caccia aperta (anche quello saltato) che non si fosse fatto, da una parte c'è gente che ha problemi di lavoro, dall'altra problemi di studio e infine c'è chi non ha voglia o possibilità di spendersi 100 euro con un menu a base di carne di capra come avevo accennato. Fossero questi i problemi di disdire una tavolata, quando l'ho fatto io personalmente nessuno mi ha mai preso a sputazzate in faccia, la prossima volta magari prima si fa un programma come abbiamo fatto l'anno scorso sia di mangiata sia di organizzazione del raduno scegliendo le possibili opzioni, si decidono e poi si attuano. Comunque pazienza...

Antonio,scusami e perdonami,ma non credo ke prima di andare a parlare li al TAV con giovanni,lo abbiamo fatto AD MUZZUM!!! Oltretutto quando poi la sera ho riportato il tutto scrivendo tutto il programma, per giorni nessuno ha detto niente queste cose sono uscite tutte dopo in una volta e non ti 6 permesso di dire riduciamo qualcosa,ma hai solo detto io non vengo... quindi caro antonio non prendiamoci in giro io credo tu sia una persona intelligente e io lo stesso... faccio solo finta di non capire

Mi dispiace tanto che la cosa non sia andata a buon fine. Come ricorderete io sarei venuto ma non avrei potuto partecipare al pranzo per impegni improrogabili, forse sarei ruiscito a fare qualche tiro al piattello, ma la cosa che più mi interessava era conoscervi di persona.
Spero ci sia la possibilità a breve di conoscerVi tutti.
Se forse molti di noi non possono permettersi di spendere 100 euro per pranzo e gara non si può pensare di vederci insieme su un bel terreno (eventualmente anche in una AFV) per farci una scorazzata insieme ai ns. cani?.
Pensateci....A presto

Antonio,scusami e perdonami,ma non credo ke prima di andare a parlare li al TAV con giovanni,lo abbiamo fatto AD MUZZUM!!! Oltretutto quando poi la sera ho riportato il tutto scrivendo tutto il programma, per giorni nessuno ha detto niente queste cose sono uscite tutte dopo in una volta e non ti 6 permesso di dire riduciamo qualcosa,ma hai solo detto io non vengo... quindi caro antonio non prendiamoci in giro io credo tu sia una persona intelligente e io lo stesso... faccio solo finta di non capire

Non ho detto niente prima perché ho saputo tutto come te dopo, su questo hai ragione, peraltro come hai detto tu stesso come hai visto a parte te Giovanni io e qualcun'altro altri si sono fatti sentire dopo, io mi sono limitato a riportare le lamentele che riconosco andavano fatte nell'immediatezza scrivendo per filo e per segno di cosa si sono lamentati alcuni e stop, per me potevo pure venire, ma in primis come ho detto subito da prima preferivo rimanere a casa a studiare onestamente, in secundis gente che ci tenevo venisse come Fabio e Lello non sono andati e di conseguenza sommando anche il resto non ho avuto altro da dire se non che anch'io avrei fatto forfait, stop.

scusa ,
dal mio punto di visto potevano mancare tutti tranne te , poike la data è stata cambiata x farti un favore se nn sbaglio , è hanno sacrificato un giorno di festa x aggevolarti .
nn è una critica ma una volta in trincea quelli ke si tiravano in dietro venivano fucilati [rire.gif] in questo caso ti andava bene sono solo pallini del 7/ [Trilly-77-24.gif] ma na bella botta sul cu:: te la meritavi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

nika ha scritto:
scusa ,
dal mio punto di visto potevano mancare tutti tranne te , poike la data è stata cambiata x farti un favore se nn sbaglio , è hanno sacrificato un giorno di festa x aggevolarti .
nn è una critica ma una volta in trincea quelli ke si tiravano in dietro venivano fucilati [rire.gif] in questo caso ti andava bene sono solo pallini del 7/ [Trilly-77-24.gif] ma na bella botta sul cu:: te la meritavi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

No nika, il favore l'avrei fatto io sacrificando un giorno di studio dato che ho l'esame vicino ma lo stesso a quel punto sarei venuto come del resto avevo detto, ma dal momento che poi i presupposti per partecipare sono venuti a mancare personalmente parlando a quel punto ho dato forfait pure io, comunque non è escluso che si possa fare anche nei prossimi mesi, volere è potere, se poi nuddu avi siti..

mi sono sbagliato allora ,
mi hanno invitato a una gara a locri x il 02/06 sembra bella guarda sul post
in caso andiamo la , se passi x melito .
oggi se mi gira vado a bova a provare un po di cartucce . se vai da quelle parti qualke volta fammi sapere , ke ci prendiamo nù cafè

Sistava meglio quando si stava male!!! E più avanti andiamo...peggio stiamo! [anzioso.gif] [violent.gif]

[sconvolto.gif] Ho sbagliato a postare, il messaggio era per l'aumento di tassa regionale in Calabria.
[lol.gif]

nika ha scritto:
mi sono sbagliato allora ,
mi hanno invitato a una gara a locri x il 02/06 sembra bella guarda sul post
in caso andiamo la , se passi x melito .
oggi se mi gira vado a bova a provare un po di cartucce . se vai da quelle parti qualke volta fammi sapere , ke ci prendiamo nù cafè

A disposizione!

E io che credevo di aver fatto una figura di m****a !!Ero pronto, con la cenere sulla testa, a chiedere scusa a tutti i partecipanti per non essermi fatto trovare all'appuntamento in quanto da venerdì sera(6/05) ero preda di una periatrite alla spalla (il primo episodio) dx, dolorosissima, che mi ha costretto, per poter partire per Roma, a sottopormi ad una infiltrazione di cortisone nella medesima.Peccato, da una parte, che non si sia riusciti a far coagulare il raduno,ma meno male, dall'altra, che non me lo sono perso facendo il bidonatore (anche se non per colpa mia !!!).Speriamo che la prossima volta tutto fili liscio e che il raduno si faccia.Ciao a tutti.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto