Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

menomale che ci sei te che confermi quel che dico io, sembra impossibile a sentire i nostri colleghi poco distanti, ma per noi e' stato cosi' davvero.......non si vede volare un bao per aria..........

Lorè....quest anno è stato uno strazio....non ne posso davvero più...
Con oggi ho chiuso al valico....domattina faccio una capatina ad allodole...poi la prossima spero di scartucciare un pò con il suocero nell'agropontino...ma temo di arrivare tardi anche là...
Andrà meglio il prossimo anno dai....
Ti auguro che con il freddo in arrivo arrivi qualche sassello e qualche cesena...
Ciao!!!!

domani sarà la giornata giusta " te strazi le cane de sciop " , bottacci , sasselli , cesene ,
hanno la perturbazione in c...(tre lettere mancanti) .
Ciao..

sperem beeeennnnnnnn

Lorè....quest anno è stato uno strazio....non ne posso davvero più...
Con oggi ho chiuso al valico....domattina faccio una capatina ad allodole...poi la prossima spero di scartucciare un pò con il suocero nell'agropontino...ma temo di arrivare tardi anche là...
Andrà meglio il prossimo anno dai....
Ti auguro che con il freddo in arrivo arrivi qualche sassello e qualche cesena...
Ciao!!!!
che fai molli proprio ora che ci siamo quasi abituati:)..........l' importante e' stato esserci anche quest'anno sul resto non abbiam poteri, ma finche' si puo' non ci si arrende, ciao andrea!

ATC Pianura Bergamasca zona d'isola,oggi visti buoni branchetti di Tordi e Merli,abbattuti 4Tordi e 5 Merli(qualche Merlo di passo mentre i Tordi penso siano quelli fermi nel posto) alla vagante sulle pasture,visto discreto numero di Fringuelli,Peppole,domani si replica,speriamo in bene,IBAL a tutti.

che fai molli proprio ora che ci siamo quasi abituati:)..........l' importante e' stato esserci anche quest'anno sul resto non abbiam poteri, ma finche' si puo' non ci si arrende, ciao andrea!

A chi lo dici??
Io sarei andato anche domattina solo che devo prima accompagnare le pesti a scuola e andare su alle 9 non mi garba.....magari se ne vedo passare dalla pianura faccio una capatina nel primo pomeriggio su un passetto qui vicino...
Cmq nonostante l'annata CATASTROFICA è una caccia che non cambierei con nessun'altra...povera di carnieri ma ricca di emozioni che solo la migrazione degli uccelli ti può dare...
Come dici tu l'importante e' esserci...e ringrazio Iddio che ho un lavoro che mi permette di esserci....
Al prossimo Ottobre caro amatissimo valico....

A chi lo dici??
Io sarei andato anche domattina solo che devo prima accompagnare le pesti a scuola e andare su alle 9 non mi garba.....magari se ne vedo passare dalla pianura faccio una capatina nel primo pomeriggio su un passetto qui vicino...
Cmq nonostante l'annata CATASTROFICA è una caccia che non cambierei con nessun'altra...povera di carnieri ma ricca di emozioni che solo la migrazione degli uccelli ti può dare...
Come dici tu l'importante e' esserci...e ringrazio Iddio che ho un lavoro che mi permette di esserci....
E siamo in 3 ad avere avuto una permanenza al Valico poco fruttuosa quest'anno!!!

Oggi la giornata è stata tranquilla.
Cmq non mi posso lamentare fatti 4TB - 3M - 1S
IBAL a tutti sperando che domani sia un giorno migliore!!!

Sul valico oggi emno peggio di alte volte.
Fatto 3 colombi e un bottaccio.
Divertito.

Ok...divertito anch'io...fatti 2 colombi al valico...potevo farne 3 ...ma per la giornata che era va benissimo così...sulle alture di Rapallo tordi quasi zero... un saluto!

- - - Aggiornato - - -

Solitamente la data spartiacque è il 1 novembre.. Quindi, un giro fossi in te lo farei di certo mercoledì ;-)
Quest'anno è anche vero però che tutto è un pò strano.. Domenica mi è ancora partita una quaglia sotto i piedi.. MAH
Domani provo a tordi e ti aggiorno un pò sul tutto!

Grazie Fede...domani riposo se no supero le tre giornate cumulative e non posso venire domenica in Piemonte...se mi aggiorni mi fai un favore ma mi sento che domenica qualcosa si muove...Ciao!;-)

Atc ge2 levante, alba non male 3tb e 2 merli .......per il resto zero assoluto....rimpiango il sabato la domenica e il lunedì appena passato......domani ci riproviamo ma temo che sia la fotocopia di oggi.....ibal...

Ok...divertito anch'io...fatti 2 colombi al valico...potevo farne 3 ...ma per la giornata che era va benissimo così...sulle alture di Rapallo tordi quasi zero... un saluto!

- - - Aggiornato - - -

Grazie Fede...domani riposo se no supero le tre giornate cumulative e non posso venire domenica in Piemonte...se mi aggiorni mi fai un favore ma mi sento che domenica qualcosa si muove...Ciao!;-)

Beh.. Posso dirti che i bottacci, secondo me, quest'anno sono finiti.. PUNTO
Ma penso che dalla prossima settimana possiamo aspettarci "nuovi arrivi".
In compenso, finalmente un bellissimo rientro serale sul fiume ad anatre.. Quest'anno quasi non ci speravo più. La cosa pazzesca è che al mattino ti piazzi sul fiume a notte, e ne riesci a vedere una.. La sera, come per magia, vedi anatre da tutte le parti....... Meglio cosi.
Sulla migratoria, voglio ancora dirti che le allodole sono in aumento e che quest'anno, visto che è il primo anno dopo decenni che in Piemonte ce le fanno sparare, ci aspetta un novembre coi fiocchi..

R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

A chi lo dici??

Andrè per farti del male ti dico che oggi un amico a casola ne ha fatti 16, mentre giovedì scorso 36 sempre in due ovviamente.....allodole domani ne dovresti trovare parecchie....ciao a presto

------------------------
saluti a tutti!

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Andrè per farti del male ti dico che oggi un amico a casola ne ha fatti 16, mentre giovedì scorso 36 sempre in due ovviamente.....allodole domani ne dovresti trovare parecchie....ciao a presto

------------------------
saluti a tutti!

Ma stai parlando di colombi?
E soprattutto sono notizie fidate?
Xchè Giovedì scorso ero in zona anch'io....a 2 km in linea d'aria da Casola Valsenio e ho sentito sparare pochissimo....36 mi sembrano tantini...
Su oggi posso dire poco....solo che ero sul valico + rinomato della Provincia di Bologna e sono passati 3/4 volte...
L'amico ravennate mi riferisce di pochissimi abbattimenti anche nelle zone pinetali....
Però con sti uccellacci è sempre tutto possibile...

Ma stai parlando di colombi?
E soprattutto sono notizie fidate?
Xchè Giovedì scorso ero in zona anch'io....a 2 km in linea d'aria da Casola Valsenio e ho sentito sparare pochissimo....36 mi sembrano tantini...
Su oggi posso dire poco....solo che ero sul valico + rinomato della Provincia di Bologna e sono passati 3/4 volte...
L'amico ravennate mi riferisce di pochissimi abbattimenti anche nelle zone pinetali....
Però con sti uccellacci è sempre tutto possibile...

Si fidato Andrè....dice che oggi ne ha visti a centinaia...noi sulla larga viste tre belle palle

------------------------
saluti a tutti!

Beh.. Posso dirti che i bottacci, secondo me, quest'anno sono finiti.. PUNTO
Ma penso che dalla prossima settimana possiamo aspettarci "nuovi arrivi".
In compenso, finalmente un bellissimo rientro serale sul fiume ad anatre.. Quest'anno quasi non ci speravo più. La cosa pazzesca è che al mattino ti piazzi sul fiume a notte, e ne riesci a vedere una.. La sera, come per magia, vedi anatre da tutte le parti....... Meglio cosi.
Sulla migratoria, voglio ancora dirti che le allodole sono in aumento e che quest'anno, visto che è il primo anno dopo decenni che in Piemonte ce le fanno sparare, ci aspetta un novembre coi fiocchi..

A proposito...di "novembre coi fiocchi"...hai visto le previsioni per il fine settimana? Mi sa che se arrivano i fiocchi non so quando si potrà andare...io caccio sui 500 mt. nel cuneese ma da quanto sembra i fiocchi cadranno anche lì...[6]...e non aggiungo altro..

A proposito...di "novembre coi fiocchi"...hai visto le previsioni per il fine settimana? Mi sa che se arrivano i fiocchi non so quando si potrà andare...io caccio sui 500 mt. nel cuneese ma da quanto sembra i fiocchi cadranno anche lì...[6]...e non aggiungo altro..

Questo freddo è tanta manna.
Non siamo a dicembre quando la neve in terra non te la togli più.
Dai retta a me per noi è tanta roba buona, spreme i serbatoi dell'est e muove gli uccelli.

Parlo per me tordi pochi beccaccini pochi anatre poche (meno ancora con il Po chiuso). Ieri un colombaccio e due germani abbattuti da altri e recuperati dal cane (gli ho dato un bacio) punto

bergamo tordi quasi finiti :( sasselli se ne vedono pochissimi..speriamo che dopo la perturbazione di sabato e domenica cambi qualcosa!

4 merli 1cesena 1 bottacci.....ero partito pieno di speranze e sono tornato bastonato....ora pioggia e neve.....speriamo in mercoledì/giovedì prossimo....

Dai retta a me per noi è tanta roba buona, spreme i serbatoi dell'est e muove gli uccelli.

Confermo Grifo, ma ti giuro che ho una voglia di [5a]che non ne hai neanche idea...o forse sì...;-)...un saluto.

<per ora vedete poco anche li speriamo per i sasselli in toscana, se fa freddo quest'anno ci credo anche per le cesene.

Re: Radio Migratoria &amp;quot;Nord&amp;quot; 2012/2013

Re: Radio Migratoria &amp;quot;Nord&amp;quot; 2012/2013

Concordo appieno.. Speriamo..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto