Lazio 2012-2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Lazio 2012-2013

Vedi...io non vado a caccia per ammazzare a tutti i costi. Tu si. Tu sei cosi' **** che per fare un dispetto alla legge (che ti ha fottuto la pre- apertura) ti vuoi sfogare contro quello che per me e' il mio unico referente e patrimonio: gli animali. Per te sono cose. Per me sono esseri viventi che danno, e gia' l'ho detto giorni fa, la loro VITA per me. E questo a me basta per essere rispettoso nei loro confronti. Chiaro ?? Se poi tu vuoi sfogarti contro loro perche' uno STRON@O dietro una scrivania ti ha fottuto la pre-apertura...allora permettimi di dirti che mi rode un po' il culo che qualcuno faccia il bracconiere col mio/il tuo "patrimonio" quando ci sono leggi che devono essere rispettate. Lo so e' difficile da digerire. Io non ho alcun bisogno ( come te del resto!!) di portare a casa la carne con le penne attaccate... Io vado a caccia per stare lontano da questa citta' e civilta' di me@da e per non sentire ca@@ate varie. La Bramby ??? E chi e' ??

- - - Aggiornato - - -

....ma poi dimmi dove ho mai scritto che tu dici ca@@ate?? Io non l'ho scritto da nessuna parte e di certo non volevo intenderlo. E non ho neanche detto di essere nel giusto. Ho solo detto la mia opinione e cercavo di darti, se mi era permesso, un consiglio per difendere il TUO culo. Mica il mio....

perfetto!!!!

Ragazzi e' ovvio che abbia il voltastomaco dalla nausea di cio' che avviene,usano l'art 56 del codice di procedura amministravita,paventando il danno grave irrimediabile,posto all'attenzione del Giudice monocratico ovvero un solo magistrato che decide.Quell'articolo di massima urgenza permette loro di ottenere la sospensiva senza che si entri nel merito della questione.Nel Lazio questo hanno fatto come in Puglia e Abruzzo. Ti presentano il ricorso 24 ore prima e ottengono la sospensiva...Sulle pre-aperture NON entreranno nel merito nel calendario sara' diversa la cosa,in caso di sospensiva parziale la REGIONE Ha il DOVERE di impugnare la sospensiva e andare NEL MERITO DELLA QUESTIONE..Se non hanno coraggio...Se ne assumeranno le responsabilita' politiche..E ovvio stanno tentando di riprotarci a trattative per ridurre i tempi visto che con i calendari motivati non la spuntano....Io non so come andra a finire nel Lazio,se l'ufficio cede o tiene il pezzo....Sicuramente son sotto ricatto animalista che gli paventano un altro ricorso..Su 19 specie da loro considerate spec..Ma li hanno gia' le carte per rispondere e farsi togliere l'eventuale ricorso..Hanno la circolare del politiche agricole e addirittura la guida alla stesura dei calendari ispra che non prevede divieti di caccia per le specie da loro considerate spec...e neanche la contigentazione,solo per le 6 idicate dall'ispra.....Se poi vogliono mettersi in ginocchio...............

Grande alessandro continuate a dargli fastidio non gliela data vinta ,vi si sognano anche la notte siete diventati i loro incubi ,non se l'aspettavano persone preparate come voi che gli potevano dare contro,si sentivano i padroni assoluti ma ora hanno trovato pane per i loro denti,continuate cosi' e non ascoltate quelli che vi attaccano ,perche' porelli non ci possono arrivare a capire certe cose ciao e un grazie caloroso

la responsabilità politica se la sono già assunta quando hanno dimostrato di non avere le palle ed hanno preferito non rilasciare nessuna dichiarazione per quanto riguarda la sospensiva della pre apertura. è chiaro che al momento non sanno cosa fare e preferiscono restare in silenzio. questa si chiama incapacità.

la responsabilità politica se la sono già assunta quando hanno dimostrato di non avere le palle ed hanno preferito non rilasciare nessuna dichiarazione per quanto riguarda la sospensiva della pre apertura. è chiaro che al momento non sanno cosa fare e preferiscono restare in silenzio. questa si chiama incapacità.

Condivido!!!!!
E in più aggiungo che se la Regione non entra nel merito del ricorso della preapertura il prossimo anno non avremo preapertura e comunque si creerà un precedente angosciante per noi.

Se c'è una cosa che mi fa inca..are da morire è che questa gente posso raggiungere un risultato senza neanche una goccia di sudore (nel loro caso sarebbe meglio dire sangue)!!!!!

Non so se la Regione avrà le palle per contrastare il WWF, questo lo vedremo quando ci sarà l'udienza ufficile (se ben ricordo il 23 o il 26 di settembre). Allora potranno addurre le loro motivazioni, e se saranno convincenti potremo sperare nella preapertura l'anno prossimo. Altrimenti difficilmente rivedremo preaperture.

Scusate la domanda, ma stavo rileggendo il calendario venatorio del Lazio... Premesso che qui ancora non si capisce se e quando si potrà iniziare a cacciare, ma vi volevo chiedere delle spiegazioni su un punto del calendario :

è vietato l’utilizzo di munizionamento a pallini di piombo all’interno delle zone umide, quali
laghi, stagni, paludi, acquitrini, lanche e lagune d’acqua dolce, salata e salmastra, nonché nel
raggio di 150 metri dalle rive più esterne;

Cioè le munizioni che avevo come rimanenza dell'anno scorso me dò tutte in faccia? Con quali cartucce si posso cacciare gli acquatici?

Scusate la domanda, ma stavo rileggendo il calendario venatorio del Lazio... Premesso che qui ancora non si capisce se e quando si potrà iniziare a cacciare, ma vi volevo chiedere delle spiegazioni su un punto del calendario :

è vietato l’utilizzo di munizionamento a pallini di piombo all’interno delle zone umide, quali
laghi, stagni, paludi, acquitrini, lanche e lagune d’acqua dolce, salata e salmastra, nonché nel

Cioè le munizioni che avevo come rimanenza dell'anno scorso me dò tutte in faccia? Con quali cartucce si posso cacciare gli acquatici?

Con quelle NO TOXIC: acciaio, bismuto, tungsteno, ghiaia, sale grosso, etc.;)
Tranne la ghiaia e il sale grosso, le altre munizioni costano mediamente dai 2,00 ai 3,00 euro cadauna!

la regione cosa c'entra?nella legge 157/92 c'e' scritto che la caccia puo' essere sospesa per calamita' naturale siccita',neve,alluvioni ecc e il wwf ha preso la palla al balzo e ha fatto ricorso,e infatti per lo stesso motivo al 10 sett non sappiamo se domenica si aprira'.quest'anno il calendario e' stato studiato a tavolino ma si sa che i verdi qualcosa trovano sempre

Teoh puoi andare a caccia lungo i fiumi e in riva al mare per le anatre utilizzando piombo; lungo i siti che tu stesso hai elencato (se fai caso non compaiono le parole "fiumi" e "mare" perche' sono acque in movimento al contrario di laghi, stagni etc.) dovrai utilizzare no toxic, acciaio, bismuto, tungsteno come dice Retius.

- - - Aggiornato - - -

la regione cosa c'entra?nella legge 157/92 c'e' scritto che la caccia puo' essere sospesa per calamita' naturale siccita',neve,alluvioni ecc e il wwf ha preso la palla al balzo e ha fatto ricorso,e infatti per lo stesso motivo al 10 sett non sappiamo se domenica si aprira'.quest'anno il calendario e' stato studiato a tavolino ma si sa che i verdi qualcosa trovano sempre

La pre-apertura e' stata sospesa per motivi che riguardano situazioni climatiche e non per fatti tecnici riguardanti il calendario. Danilovic lo sa e ha capito ma molti stanno mischiando le acque per "dare all'untore".
Le motivazioni che hanno spiegato le date di apertura e chiusura delle specie in calendario sono corrette e infatti non sono state quelle ad essere attaccate dagli animalisti.
Ovviamente e' stata una ritorsione politica e in regione avrebbero fatto bene ad attendere una settimana in piu' prima di emanare il decreto di pre-apertura.

E NON darei per scontata l'apertura al 16 di settembre,c'e' un grosso buco del secolo scorso sul piano faunistico venatorio,i nostri avversari gia' paventano il ricorso,il cui esisto, ovviamente, e' scontato.....

E NON darei per scontata l'apertura al 16 di settembre,c'e' un grosso buco del secolo scorso sul piano faunistico venatorio,i nostri avversari gia' paventano il ricorso,il cui esisto, ovviamente, e' scontato.....

.............[sconvolto.gif]

Teoh puoi andare a caccia lungo i fiumi e in riva al mare per le anatre utilizzando piombo; lungo i siti che tu stesso hai elencato (se fai caso non compaiono le parole "fiumi" e "mare" perche' sono acque in movimento al contrario di laghi, stagni etc.) dovrai utilizzare no toxic, acciaio, bismuto, tungsteno come dice Retius.

- - - Aggiornato - - -

La pre-apertura e' stata sospesa per motivi che riguardano situazioni climatiche e non per fatti tecnici riguardanti il calendario. Danilovic lo sa e ha capito ma molti stanno mischiando le acque per "dare all'untore".
Le motivazioni che hanno spiegato le date di apertura e chiusura delle specie in calendario sono corrette e infatti non sono state quelle ad essere attaccate dagli animalisti.
Ovviamente e' stata una ritorsione politica e in regione avrebbero fatto bene ad attendere una settimana in piu' prima di emanare il decreto di pre-apertura.

qui non mischia le acque nessuno abbiamo capito tutti benissimo e smettetela di fare sempre i professori a scuola ci siamo andati tutti e sappiamo leggere evidentemente siete voi a non capire cosa scrivono gli altri e nel mio caso particolare non ho mai parlato di calendario e se leggete bene mi sto rivolgendo al nostro assessore che preferisce stare nascosta piuttosto che tirare fuori le palle (che non ha non solo perche femmina) questo vostro atteggiamento di non capire cosa si legge lo avete perchè siete prevenuti e tendete sempre a giustificare. a questo punto giustificate anche l'ultima notizia di ciromenotti. siamo tuttti in attesa noi...untori.

il calendario se lo fai al ultimo come le deroghe seconde me e meglio ,perche almeno non anno il tempo per appellarsi ......la cappellata la fatta la regione lazio che doveva emanare la deroga il 29/30 agosto cosi da evitare ricorsi

Arridajeeeeeeeee ma non volete capire che il TAR puo' deliberare anche nello stesso giorno....domandate ai Campani se non e' vero?

Arridajeeeeeeeee ma non volete capire che il TAR puo' deliberare anche nello stesso giorno....domandate ai Campani se non e' vero?

con la sola differenza che i campani domani vanno a caccia grazie a qualcuno che si è assunto delle responsabilità.

con la sola differenza che i campani domani vanno a caccia grazie a qualcuno che si è assunto delle responsabilità.

Hiihihihhihi divertente questa cosa,la regione campania fa una delibera dove dice che corregge tutto quello che gli era stato contestato dal tar e mette le preaperture al 12-13 pubblica tutto sul burc,ma poi la stessa regione non è in grado di capire se deve aspettare la camera del tar o già si può andare a caccia.In poche parole la legge è chiara si può andare,ma la region ha paura di quello che fa.Se proprio devi paragonare scegli una region diversa!

qui non mischia le acque nessuno abbiamo capito tutti benissimo e smettetela di fare sempre i professori a scuola ci siamo andati tutti e sappiamo leggere evidentemente siete voi a non capire cosa scrivono gli altri e nel mio caso particolare non ho mai parlato di calendario e se leggete bene mi sto rivolgendo al nostro assessore che preferisce stare nascosta piuttosto che tirare fuori le palle (che non ha non solo perche femmina) questo vostro atteggiamento di non capire cosa si legge lo avete perchè siete prevenuti e tendete sempre a giustificare. a questo punto giustificate anche l'ultima notizia di ciromenotti. siamo tuttti in attesa noi...untori.

Non ci sono professori perchè non si ha titolo nè ruolo, non capisco il perchè della risposta piccata visto che non ho espresso riferimenti, desideravo rivolgermi a quei colleghi che hanno lamentato l'inadeguatezza delle associazioni venatorie (stavolta non c'entravano davvero) e, soprattutto, se la sono presa con Ciro (in altri forum).

Non ci sono professori perchè non si ha titolo nè ruolo, non capisco il perchè della risposta piccata visto che non ho espresso riferimenti, desideravo rivolgermi a quei colleghi che hanno lamentato l'inadeguatezza delle associazioni venatorie (stavolta non c'entravano davvero) e, soprattutto, se la sono presa con Ciro (in altri forum).

lungi da me la volontà di fare polemica ho usato un termine sbagliato per dire una cosa diversa da quella che erroneamente ho fatto intendere e mi scuso. spiegami una cosa sostieni che la regione non ha colpa le associazioni non hanno colpa i consiglieri in materia di caccia non hanno colpe e avrai i tuoi buoni motivi per sostenerlo ma se noi non andiamo a caccia in pre apertura e forse nemmeno il 16 oltre al fatto che a questo punto è chiaro che saltano tutte le certezze sulle date di chiusura del calendario 2012-2013 mi puoi spiegare chi ha lavorato male sbagliando ed a farci trovare in questa situazione a 4 giorni dall' apertura?

se bloccheranno il calendario per mancanza del piano faunistico venatorio l errore e' da imputare tutto alla regione lazio che non si e' preoccupata di tappare l 'unico buco scoperto dove i verdi si potevano infilare dato che il calendario era stato fatto alla perfezione,ma per il blocco della preapertura colpe da parte della regione non ce ne sono bisogna prendersela con la malasorte(estate con caldo da record)

lungi da me la volontà di fare polemica ho usato un termine sbagliato per dire una cosa diversa da quella che erroneamente ho fatto intendere e mi scuso. spiegami una cosa sostieni che la regione non ha colpa le associazioni non hanno colpa i consiglieri in materia di caccia non hanno colpe e avrai i tuoi buoni motivi per sostenerlo ma se noi non andiamo a caccia in pre apertura e forse nemmeno il 16 oltre al fatto che a questo punto è chiaro che saltano tutte le certezze sulle date di chiusura del calendario 2012-2013 mi puoi spiegare chi ha lavorato male sbagliando ed a farci trovare in questa situazione a 4 giorni dall' apertura?

come dicevo nel primo post, la Regione ha sbagliato a non emanare il decreto di pre-apertura pochissimi giorni prima come è avvenuto negli scorsi anni...l'impugnativa del wwf del Lazio è stata considerata dal Tar per motivi ambientali e questo sarebbe potuto avvenire anche nelle altre regioni ma, a mio parere, nella nostra è stato prodotto il calendario venatorio più completo sotto l'aspetto delle motivazioni e studi per portare quasi tutte le specie fino al 31 gennaio...questo ha pestato i calli all'ispra, infatti lunedi 25 agosto l'istituto ha mandato ai ministeri dell'ambiente e delle politiche agricole un documento con il quale si suggeriva di sospendere l'attivita' venatoria per la pre-apertura a causa di siccita' e incendi (molto pretestuoso) . Il giorno successivo il wwf Lazio con quel documento è andata dritta al Tar per far sospendere la caccia nei giorni 1 e 2 settembre. La cosa non sarebbe avvenuta se il decreto Polverini fosse stato emanato il 30 agosto..

come dicevo nel primo post, la Regione ha sbagliato a non emanare il decreto di pre-apertura pochissimi giorni prima come è avvenuto negli scorsi anni...l'impugnativa del wwf del Lazio è stata considerata dal Tar per motivi ambientali e questo sarebbe potuto avvenire anche nelle altre regioni ma, a mio parere, nella nostra è stato prodotto il calendario venatorio più completo sotto l'aspetto delle motivazioni e studi per portare quasi tutte le specie fino al 31 gennaio...questo ha pestato i calli all'ispra, infatti lunedi 25 agosto l'istituto ha mandato ai ministeri dell'ambiente e delle politiche agricole un documento con il quale si suggeriva di sospendere l'attivita' venatoria per la pre-apertura a causa di siccita' e incendi (molto pretestuoso) . Il giorno successivo il wwf Lazio con quel documento è andata dritta al Tar per far sospendere la caccia nei giorni 1 e 2 settembre. La cosa non sarebbe avvenuta se il decreto Polverini fosse stato emanato il 30 agosto..

Concordo con te non fa' una piega.

Ciao Ciromenotti, confermi?Il buco del piano faunistico è dal 1991?
possono fare una proroga?
se non fanno così e riaprono la questione non andremo il 16, e si chiuderà per alcune specie...
AIUTO!!

- - - Aggiornato - - -

Ciao Ciromenotti, confermi?Il buco del piano faunistico è dal 1991?
possono fare una proroga?
se non fanno così e riaprono la questione non andremo il 16, e si chiuderà per alcune specie...
AIUTO!!

Ragazzi,stati calmi sicuramente la Regione risolvera la situazione nel migliore dei modi..Il piano e' quello vecchio con successivi rinnovi avvenute negli anni,certo con il ricorso che hanno fatto in abruzzo proprio sulla situazione vecchia,che non permettono la reale conoscenza territoriale faunistica....Aspettiamo e vediamo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto