Lazio 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Lazio 2012-2013

Ale io non scherzo!!! sarebbe da costituirsi parte civile e chiedere i danni a quei bast*rdi!

Dovrebbero farlo le AAVV!!!! Le paghiamo per questo e sempre per questo "dovrebbero" esistere.... Sai che smacco per la testa di min@hia rossa ??? Ma a quanto pare siamo ormai rassegnati a sbagliare simili rigori a porta vuota....

Dovrebbero farlo le AAVV!!!! Le paghiamo per questo e sempre per questo "dovrebbero" esistere.... Sai che smacco per la testa di min@hia rossa ??? Ma a quanto pare siamo ormai rassegnati a sbagliare simili rigori a porta vuota....

Oh attento che la rossa se ti sente ti porta via il tuo d'uccellino ahahahahhhahah[rire.gif]

da quanto ho saputo dalla riunione fatta ieri in regione non cè nulla di nuovo e cioè calendario invariato e apertura a domenica...qualcuno sa qualcosa di più??...

dovrebbe aprire domenica salvo ricorsi ambientalisti dell' ultima ora pericolo ricorso per mancanza piano faunistico venatorio da parte della prov di vt e fr l'assessore sta lavorando per annullare questo pericolo ma dipende tutto dalle due province mensionate sopra

ma penso e ne sono convinto che la loro strateggia e lo stanno facendo.....e fare di tutto per scoraggiarci a tal punto da farci stufare e riconsegnare le licenze , allora si che questi inutili parassiti avranno vinto .[/QUOTE]

Purtroppo quello che dici è vero! Questo continuo martellamento, queste continue falsità contro la caccia e i cacciatori stanno togliendo a tutti un po' della passione che ci accomuna. E ciò che mi fa imbestialire è che questa maramaglia di ani-malati gioisce per ogni insignificante azione che compiono contro di noi.

Ma nessuno sa rispondere con certezza domenica 16 Cm. si apre o no sta caccia?......a chi bisogna chiedero? anche perchè se non ci tutela nessuno ci dobbiamo tutelare da soli e già una ottima tutela è l'informazione ...ma quella vera no cazzara tanto per passare il tempo, poi dopo l'informazione sapere le fonti se sono attendibili o no c'è qualcuno che risponde a questi requisiti e può rispondere in merito! comunque la domanda un po tormentone è sempre quella domenica si va a caccia si o no? grazie

Ma nessuno sa rispondere con certezza domenica 16 Cm. si apre o no sta caccia?......a chi bisogna chiedero? anche perchè se non ci tutela nessuno ci dobbiamo tutelare da soli e già una ottima tutela è l'informazione ...ma quella vera no cazzara tanto per passare il tempo, poi dopo l'informazione sapere le fonti se sono attendibili o no c'è qualcuno che risponde a questi requisiti e può rispondere in merito! comunque la domanda un po tormentone è sempre quella domenica si va a caccia si o no? grazie

Al momento...Si. Dico al momento perche' questo e' il responso di una riunione tenutasi ieri. Quindi al momento nulla e' cambiato. Se poi da qui a Sabato qualche ze@@a parass@ta decide di fare ricorso ed un giudice decide di accoglierlo........ lo capisci da te!

Ma ci sono dei tempi tecnici per accogliere un eventuale ricorso? nel senso in qualsiasi momento da adesso a sabato sera può essere sospeso il calendario?

Credo che se non si inventano nulla entro venerdi la caccia apre normalmente... Ma una domanda: se il 26 i motivi della chiusura preventiva per la pre apertura non vengono confermati possiamo fare qualcosa contro questi buffoni verdi ???

Al momento...Si. Dico al momento perche' questo e' il responso di una riunione tenutasi ieri. Quindi al momento nulla e' cambiato. Se poi da qui a Sabato qualche ze@@a parass@ta decide di fare ricorso ed un giudice decide di accoglierlo........ lo capisci da te![/QUOTE

A.le anche se il ricorso verrà fatto ( cosa molto probabile ), verrà sicuramente impostato sulla mancanza del pfv, viene meno quindi l'urgenza della calamità che ha portato alla sospensione in via cautelativa della preapertura in attesa della camera di consiglio del Tar.
Quindi secondo la mia opinione, eventuale altro ricorso per motivi diversi, comporterà l'attesa della sentenza che avverrà alla prima camera di consiglio utile sicuramente non prima di un mese dalla presentazione degli atti al tribunale amministrativo.
Di certo siamo in balia di amministratori incompetenti che mi auguro sappiano trovare una via d'uscuìita motivando una proroga ulteriore al pfv datato 1994, altrimenti potremmo dire addio alla caccia dopo poche settimane di attività.
Comunque sia nel caso estremo di sospensione, invece di piegarsi a 90° uniamoci in un fronte comune, chiedendo rimborsi e danni alla regione .......

Al momento...Si. Dico al momento perche' questo e' il responso di una riunione tenutasi ieri. Quindi al momento nulla e' cambiato. Se poi da qui a Sabato qualche ze@@a parass@ta decide di fare ricorso ed un giudice decide di accoglierlo........ lo capisci da te![/QUOTE

A.le anche se il ricorso verrà fatto ( cosa molto probabile ), verrà sicuramente impostato sulla mancanza del pfv, viene meno quindi l'urgenza della calamità che ha portato alla sospensione in via cautelativa della preapertura in attesa della camera di consiglio del Tar.
Quindi secondo la mia opinione, eventuale altro ricorso per motivi diversi, comporterà l'attesa della sentenza che avverrà alla prima camera di consiglio utile sicuramente non prima di un mese dalla presentazione degli atti al tribunale amministrativo.
Di certo siamo in balia di amministratori incompetenti che mi auguro sappiano trovare una via d'uscuìita motivando una proroga ulteriore al pfv datato 1994, altrimenti potremmo dire addio alla caccia dopo poche settimane di attività.
Comunque sia nel caso estremo di sospensione, invece di piegarsi a 90° uniamoci in un fronte comune, chiedendo rimborsi e danni alla regione .......

Vedrai come in questo UNICO caso le AAVV si daranno una mossa per trovare ( e la troveranno!!!) una soluzione adeguata !! Vedrai !! Se si dovesse chiudere la caccia, per loro (le AAVV), che hanno interessi nelle AFV e Riserve varie...sarebbe la fine. Oltre ad una scarica di calci in cu@o da parte nostra...anche se ormai sarebbe tardi per rimediare.

Lazio 2012-2013

Un mio amico m'ha detto che è partito il ricorso al TAR dei verdi per bloccare l'apertura del 16, ho gironzolato un po' sulla rete e non ho trovato niente al riguardo; è un'informazione errata o il mio amico è ben informato e con anticipo?
Sicuramente c'è qualcuno sul forum che mi può spero tranquillizzare.

...la caccia si deve aprire per forza ....non ci sono alternative ...! Altrimenti si apre comunque....!! Attenzione, a mio avviso il fatto di voler considerare la apertura del 16 come se avessimo raggiunto un traguardo e' per me un fattore negativo. Il 01 ed il 02 settembre scorso non c'erano assolutamente le premesse per sospendere la preapertura.....Chiediamo il risarcimento a questa manica di buffoni.....!!!!

Re: Lazio 2012-2013

E' una tristezza infinita dover elemosinare l'apertura della caccia, come se fosse una specie di indulto !!!!!!!....che regione!!!!

Nel Lazio apre il 16, però non è detto che per un qualsiasi motivo possa richiudere, ormai la strada è aperta a questi ricorsi lampo, io la mia caccia la svolgo quasi tutta in Toscana e l'apertura l'avrei fatta a prescindere, penso che ormai siano maturi i tempi per la residenza venatoria toscana rinunciando a quella laziale, il prossimo anno.
IBAL a tutti

pericolo altissimo apertura caccia per qualche giorno e poi sospensione per ricorso ambientalista gia' pronto

magari prima del 1 ottobre che si apre ai colombacci vero? e quale sarebbe stavolta la causa? parli per notizie certe?

gia' scritto in precedenza mancanza p.f.v.

non mi sono spiegato che manca il pfv sono oltre 20 anni quello che ti sto chiedendo è se sei certo che viene impugnato proprio quest'anno o è solo una tua ipotesi dettata dall'emotività post preapertura.

gia' scritto in precedenza mancanza p.f.v.

preso dal calendario venatorio 2012/13

Ai fini della previsione contenuta nel Piano Faunistico Venatorio Regionale approvato dal
Consiglio Regionale con deliberazione n. 450/98, ...

inoltre in maggio 2012 dovrebbe essere stato approvato un nuovo pfv. (anche se non si trova)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto