Vergogna ! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
C
Autore

Columba palumbus

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
3
Buonasera
come da titolo è quello che ho provato quando ho visto cosa avevano combinato 2 pseudo colleghi.Stamattina mi sono recato ha vedere se c'erano tortore in un vicino campo di girasoli ,devo dire tortore poche e per di più hanno gia iniziato la trebbiatura però mi sono divertito ha guardare quante centinaia di strisce segnaposto c'erano per di più qualche bontempone ha posizionato dei cartelli segnaposto con minacce varie ,altri ancora come segno hanno posizionato croci intimidatorie .Erano quasi le nove e decido di spostarmi in un altro campo , parcheggio la jeep e poco distante noto un gruppo di gente e una macchina dei carabinieri ,pensando ad un incidente mi avvicino e scopro il misfatto ,ovvero due purtroppo colleghi si erano menati per il posto.Vi rendete conto a che punto siamo arrivati ?La gente intervenuta cosa avrà pensato della nostra categoria ?Oggi pomeriggio ho scoperto che nel terreno dove avevano iniziato la trebbiatura il trebbiatore ha subito un notevole danno alla macchina in quanto in mezzo hai girasoli c'erano posizionati dei tondini di ferro ,sembra siano stati messi propio per intimidirlo e non farlo proseguire . Mi riferiscono di numerosi litigi per i posti .Credo propio che siamo arrivati alla frutta sono sempre piu deluso e inca.......to a questo punto visto che non siamo più capaci di gestirci ,credo che sia arrivato veramente il momento di farla finita se mai ci sarà un altro referendum per chiudere la caccia il mio voto sarà a favore. P.S.non mi dite che è per colpa di alcuni ,perchè questi alcuni sono tanti visto le centinaia di strisce segnaposto posizionate anche a km di distanza dai girasoli.Scusate lo sfogo di un cacciatore INC.....O NERO .

Re: Vergogna !

[eusa_naughty.gif] Mi dispiace che sia successo queste cose ma credimi arrivare poi a concludere il post dicendo di votare a favore per la chiusura della caccia a me non va..

Perdonami ma non sono daccordo... mai e poi mai arriverei a tanto!!!

Ciao Francesco

[eusa_naughty.gif] Mi dispiace che sia successo queste cose ma credimi arrivare poi a concludere il post dicendo di votare a favore sulla chiusura della caccia a me non va..

Perdonami ma non sono daccordo... mai e poi mai arriverei a tanto!!!

Ciao Francesco

Sarebbe semplicissimo eradicare il problema...
Questi tizi andrebbero trattati come i teppisti da stadio...chi compie tali stupidaggini per 1 anno non và a caccia...
Chi mette segnaposto 2 mesi prima non ci và in pre apertura....
Senza arrivare ad augurare la fine della caccia....

Sarebbe semplicissimo eradicare il problema...
Questi tizi andrebbero trattati come i teppisti da stadio...chi compie tali stupidaggini per 1 anno non và a caccia...
Chi mette segnaposto 2 mesi prima non ci và in pre apertura....
Senza arrivare ad augurare la fine della caccia....

esatto punizioni esemplari.. :D

ma quello che hanno insegnato i nostri avi dignita rispetto civiltà dove diavolo e andato a finire?si rivolterebbero nella tomba a vedere queste cose!riflettiamio su queste cose ci roviniamo da soli mettendo a rischio la nostra passione!

Gianni è vero .. sono daccordo ... le regole vanno rispettate ... io sono il primo.. ma i nostri avi, degni di ogni rispetto, si rivolterebbero lo stesso nella tomba... nel sentire dire da un cacciatore che voterebbe a favore della chiusura della caccia..

évero ci facciamo il male da soli ...non solo x la preapertura alle tortole ma anche quando vengono fatte"scuadracce" di 6-8 persone a fare lacosidetta scaccia oppure alla lepre in 10 12 persone e credetemi non guardano le distanze da case ,strade ecc. purtoppo questi "signori"ci fanno odiare anche da quelli che non erano contro la caccia.X me so che mi attirerò le ire di molti un rimedio ci sarebbe...abrogare l' art.842 egestione sociale della caccia ,come fanno in corsica ;lo scalmanato e gli ammazzasette verrebbero esclusi e avremmo modo di dare dignità e interessa alla caccia.Saluti e un IBL Giuliano

Columba, vedi
il tuo post era bello.
Denunciava qualcosa che c'è e non ci piace, ma finisce in un modo brutto direi tragico.
Come se dicessi che dato che oggi sulle autostrade italiane ci sono stati 15 morti, domani bisogna chiudere la autostrade.
I segnaposti sono un abuso.
Sì ma non mi risulta che siano vietati.
Almeno io non ho mai letto una normativa a riguardo.
Sono brutti. Sì sono brutti. E' vero.
Però, fermo, c'è un però.
I nostri palchi, gli appostamenti fissi del lombardo veneto, chi lavora, pulisce, soffre, ama e magari in modo distorto, dimostra che tiene alla caccia ha la mia strima.
E che c'è gente che lotta ancora per la caccia e la tiene viva.
Chi dorme su una posta la freddo, chi resiste al freddo settimane, chio decide di minare un terrirorio per la caccia , per la sua passione io lo stimo.
Così anche quelli, che magari sbagliando si son presi a botte per un affilo di tortore, beh, lasciami dire che son miei Fratelli.
Non è bello.
Vero.
Non è giusto.
Vero.
Ma mi piacciono.
NON mi piace invece chi da una degenerazione ne fa una guerra santa, andando a toccare le nostra fondamenta.
Cioè il nostro andare a caccia, arrivando adire che vorresti la chiusura o altre amenità che hai scritto probabilmente a cauda del caldo di queste ore !
Dunque caro Columba,
non degenerare.
Non ti piaccino gli steccati cercati un altro posto, più tranquillo, più tuo, più sofferto, più vero.
Lasciali litigare.
Lasciali nei loro steccati che probabilmente sono anche steccati mentali, perchè uno sano di mente al 100 % non va a chiuedere una posta di caccia e la cinge di steccati e segnaposto
Ma lascia a noi malati di caccia dire che sbagliano, ma ci piacciono !

Ciao Fratello Cacciatore.

grifonenero

évero ci facciamo il male da soli ...non solo x la preapertura alle tortole ma anche quando vengono fatte"scuadracce" di 6-8 persone a fare lacosidetta scaccia oppure alla lepre in 10 12 persone e credetemi non guardano le distanze da case ,strade ecc. purtoppo questi "signori"ci fanno odiare anche da quelli che non erano contro la caccia.X me so che mi attirerò le ire di molti un rimedio ci sarebbe...abrogare l' art.842 egestione sociale della caccia ,come fanno in corsica ;lo scalmanato e gli ammazzasette verrebbero esclusi e avremmo modo di dare dignità e interessa alla caccia.Saluti e un IBL Giuliano

Si potrebbe anche essere d'accordo....se non fossimo in Italia! non oso immaginare cosa succederebbe, sicuramente la fine della Caccia, rimarrebbe la ..caccia, quella con la C minuscola; però ragazzi con 'sta storia dei segna posto ogni anno è un disastro, perchè non risolvete il problema una volta per sempre vietando espressamente la pratica? da voi ci sono anche i calendari provinciali, possibile che nessuno prenda posizione nei confronti di questa pessima abitudine?vorrei farvi una domanda ancora: com'è possibile piantare tondini, paletti, stendere nastri ecc.ecc, su una proprietà privata senza che il proprietario reagisca? boh..., da noi se qualcuno si azzardasse a fare una cosa del genere, diventa lui il segna posto, te lo ritrovi al posto dello spaventapasseri...[lol2.gif]

Columba, vedi
il tuo post era bello.
Denunciava qualcosa che c'è e non ci piace, ma finisce in un modo brutto direi tragico.
Come se dicessi che dato che oggi sulle autostrade italiane ci sono stati 15 morti, domani bisogna chiudere la autostrade.
I segnaposti sono un abuso.
Sì ma non mi risulta che siano vietati.
Almeno io non ho mai letto una normativa a riguardo.
Sono brutti. Sì sono brutti. E' vero.
Però, fermo, c'è un però.
I nostri palchi, gli appostamenti fissi del lombardo veneto, chi lavora, pulisce, soffre, ama e magari in modo distorto, dimostra che tiene alla caccia ha la mia strima.
E che c'è gente che lotta ancora per la caccia e la tiene viva.
Chi dorme su una posta la freddo, chi resiste al freddo settimane, chio decide di minare un terrirorio per la caccia , per la sua passione io lo stimo.
Così anche quelli, che magari sbagliando si son presi a botte per un affilo di tortore, beh, lasciami dire che son miei Fratelli.
Non è bello.
Vero.
Non è giusto.
Vero.
Ma mi piacciono.
NON mi piace invece chi da una degenerazione ne fa una guerra santa, andando a toccare le nostra fondamenta.
Cioè il nostro andare a caccia, arrivando adire che vorresti la chiusura o altre amenità che hai scritto probabilmente a cauda del caldo di queste ore !
Dunque caro Columba,
non degenerare.
Non ti piaccino gli steccati cercati un altro posto, più tranquillo, più tuo, più sofferto, più vero.
Lasciali litigare.
Lasciali nei loro steccati che probabilmente sono anche steccati mentali, perchè uno sano di mente al 100 % non va a chiuedere una posta di caccia e la cinge di steccati e segnaposto
Ma lascia a noi malati di caccia dire che sbagliano, ma ci piacciono !

Ciao Fratello Cacciatore.

grifonenero

Concordo in toto... Ottimo ... Complimenti...Armando!!! [eusa_clap.gif]

Gianni è vero .. sono daccordo ... le regole vanno rispettate ... io sono il primo.. ma i nostri avi, degni di ogni rispetto, si rivolterebbero lo stesso nella tomba... nel sentire dire da un cacciatore che voterebbe a favore della chiusura della caccia..
ti do ragione nemmeno io riesco a pensare di non andare più a caccia ma a volte la rabbia prende il sopravvento ti fa dire cose che sicuramente non si pensano!

quando sento di coglioni che mettono bandierine e segnaposto, mi viene il voltastomaco!!!!!! ( me ne frego se si offende qualcuno ) il posto si tiene con il culo e basta...è inutile girarci intorno a cosa servono non si sa so solo che se nesente parlare vuol dire che a questi metodi si da fiducia.. disgustoso...

ma quello che hanno insegnato i nostri avi dignita rispetto civiltà dove diavolo e andato a finire?si rivolterebbero nella tomba a vedere queste cose!riflettiamio su queste cose ci roviniamo da soli mettendo a rischio la nostra passione!

pienamente daccordo con te....... dovrebbero vergognarsi quei pseudo cacciatori da 4 soldi.... da me nn capita che mettano dei cartelli o segnali anche perche' li liverei io stesso dopo 2 minuti..... la stupidita' umana non ha fine

Innanzitutto per me questi non sono cacciatori ma pseudocacciatori deleteri per la nostra categoria per i quali non ho personalmente nessuna stima, già in Italia un mafioso ha più rispetto di un cacciatore quasi quasi, poi se devo sentire pure queste stronzate di segnaposti, di litigi per delle tortore che poi vai e trova se fino all'apertura resistono, di dispetti eccetera li trovo soltanto dei metodi fatti da idioti che cacciatori fondamentalmente non sono ma di fatto lo sono sulla carta e intanto ci fanno fare figure barbine, fosse per me il porto d'armi glielo dovevano strappare davanti agli occhi e buttare nel cesso per sempre. Il posto è di chi arriva prima al momento, punto e basta, se parliamo di appostamenti fissi è un conto, ma se parliamo invece di temporanei o di semplici appostamenti durante la caccia vagante ai selvatici il posto per me è di chi lo prende per primo, né io nei posti che frequento di solito e dove mi metto di solito se li vedo occupati ho mai preteso niente da nessuno né pretendo che lo si faccia nei miei confronti. Volete prendervi i posti a tutti i costi? L'apertura è giorno 1? La sera del 31 statevi seduti già ai posti e dormite in tenda o in macchina, un segnaposto messo 20 giorni prima per me personalmente non significa niente. Ripeto, è soltanto gentaglia deleteria per la nostra categoria, la stessa gentaglia che magari caccia in maniera scorretta o arriva a litigare pure per il selvatico sparato da quello accanto a lui o a bucare ruote per gelosia o altre vigliaccate. Per cui l'invito che personalmente faccio a coloro che trovano questi segnaposti e meglio ancora si pescano quelli che lo fanno è di segnalare la forestale o i carabinieri prontamente, tutto qui. Per quanto riguarda la frase sul chiudere la caccia è altamente insensata, per lo stesso principio allora siccome ci sono i guidatori della domenica aboliamo la guida in auto, siccome c'è la violenza negli stadi e partite truccate allora aboliamo il calcio e via dicendo. Spero che sia stato un discorso fatto a caldo, ma se fatto anche oltre la stizza del momento siamo messi proprio male....e come al solito si ragiona che invece di punire il singolo si deve sparare sulla folla senza distinzione tra colpevoli e innocenti.

- - - Aggiornato - - -

Non sono d'accordo. Se a caccia vediamo gente poco corretta dobbiamo denunciare al momento, con una telefonata alle autorità, quello che avviene. Tutto qui, niente di complicato, l'importante però è farlo.

caro columba secondo me cn il fatto del referendum ai dtt propio na fesseria xdonami il termine ma x me e cosi altro ke votare contro la chiusura della" CACCIA"...e come se vai allo stadio tra gli ultrà dell'inter e gridi forza milan e normale secondo te?secondo me no....sul fatto ke e una vergogna litigare x i posti si,ma secondo me e piu VERGOGNOSO dire ke voterai contro la chiusura...

Il buon senso nn esiste piu',basta fregare gli altri in qualsiasi modo e poi "facciamo" i santarellini....
Certo che fare a *****tti x un posto 15 giorni e' proprio da coglioni!!!
Io gli farei una bella denuncia x violazione di domicilio e poi gli farei pagare i danni del macchinario che hanno rovinato con i tondini........ma siamo in Italia,ecco perche' i nostri"amici" animalisti prenderanno il sopravvento!!
che tristezza,Marco

mi dispiace amico collega columba ma sul tuo finale ho da pensarci su qualche anno se appoggiartgi una cosa del genere forse io a costo di pagare 10000000 euro l anno non riuscirei cmq a dire di chiudere la caccia
per quanto riguarda il segna posto per me la cosa è molto semplice e risolvibile in 4 e 4 otto come feci anni passati logicamente si tratta di sacrificarsi qualche bell oretta prima della preapertura e togliere 2-3 segnaposto piazzarcisi e attendere se qualcuno arriva si fa iol finto ***** ma non c era niente e mi ci sono messo allo scorretto non resta che andarsene a me è successo così però io di bandierine ne levai una diecina

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto