Radio migratoria "sud" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ragazzi beati voiiiiiiiiiiiiii...chi più, chi meno vi state iniziando a divertire, come vi invidio!!! io fino ad ora sono uscito solo due volte per causa lavoro, ma da giovedì mi aspettano 20 giorni di ferie da dedicare in modo alternato ad allodole e tordi!! speriamo bene!!!!
P.S. lasciatemi qualcosa per far divertire un pò anche me!!! :))

Ieri pomeriggio a Reggio c'è stata una buona entrata di storni, visti circa 400 esemplari zona lido comunale. Praticamente assenti in zone montane sia tordi che allodole (tranne qualche raro caso). Ad esempio ieri mattina nei campi di Cardeto ho avvistato solo 2 tordi di prima mattina e poi più niente.

[Trilly-77-24.gif] Ma quando arriva sta migrazione [up.gif] ancora oggi nessuna penna il forte vento non li fa spostare speriamo per i prossimi giorni. [allah.gif]

Stamattina dalle 7 alle 9 e 15 in zona Carinola, Caserta: fatti 5 tordi e molti padellati per colpa delle cartucce che andavano male... visti alcuni gruppetti di storni, di colombi, una tortora e qualche merlo, discreta presenza di tordi peccato per le cartucce... mio padre invece dovrebbe andare anche mercoledì o ad allodole o tordi e vi farò sapere.

quando facciamo il padellone è meglio che non ce la prendiamo con le cartucce..."che non vanno..." è sempre colpa nostra e non delle cartucce!!! impariamo ad essere più onesti con noi stessi.
P.S. e poi raccogliamo sempre i bossoli sparati, già le campagne le abbiamo combinate uno schifo!!!!

pancho1966 ha scritto:
quando facciamo il padellone è meglio che non ce la prendiamo con le cartucce..."che non vanno..." è sempre colpa nostra e non delle cartucce!!! impariamo ad essere più onesti con noi stessi.
P.S. e poi raccogliamo sempre i bossoli sparati, già le campagne le abbiamo combinate uno schifo!!!!

Bèh sai quando i tordi ti vengono a tiro a 25-30 metri e li colpisci in pieno e se ne vanno lasciamo in aria una mappata di penne allora credo che siamo proprio le cartucce...

giovedì fatto il primo tordo, dopo una settiman dal primo avvistamento. passo fermo. mercoledi 2 frullini e un porciglione.
ora se ne parla il 29 [tenerezza.gif]

Zona Cancello ed Arnone (CE).
Avvistamenti di una 15 di tordi verso le prime ore del mattino, sparati solo 2, raccolto 1.
Buon passo di allodole dalla 8 alle 9 poi tutti fermo, ne abbiamo portato a casa 6, se ne poteva fare qualcuna di più.
Mi accontento...

Ah, dimenticavo... Passo incredibile di Storni, ce ne sono a milioni (palle anche di decine di migliaia di esemplari).
Ps: Rientrati prima perchè avevamo un impegno, sennò con le allodole ci potevamo divertire.
Domani si riprova.

ragazzi secondo il mio modesto parere, le allodole per lomeno dalle mie parti, ancora iniziano a passare!!!

stiamo andando quasi tutti i giorni, anche oggi fatte solo 5 a testa, e in giro non si sente nessuno che abbia gia fatto una

sparatoria. chissa se ci capitiamo con qualche bella giornata oppure siamo a lavoro...

fatti 6 tordi e un colombaccio...tra ieri e oggi anche se dovevano essere di piu ma le cartucce con questa bora fredda nn accompagnavano....solo la sipe 1,60x33...quaglie zerooooo....

Oggi col forte vento che ci stava nel Casertano /Napoletano il passo è stato fermo ci sono stati solo spostamenti di qualche tordo che era già in zona infatti quelli che ho sparato erano sempre da soli e non a gruppetti come quelli d'entrata.

P.s. oggi la cartuccia col forte vento era fondamentale .....non criticate gli amici che hanno padellato .....è capitato un po a tutti anche a me ed i cacciatori che erano sul mio stesso posto. All'inizio ho sparato un' po di sipe ma li spiumava solo....poi sono passato all' A1 ed è stata un'altra storia. Fatti sette 4 mio padre e tre io.

Saluti Sidna

Salerno litoranea: Piccolo movimento di tordi, portati a casa un discreto numero numero, in tre , tordi sicuramente allocati già in zona da qualche giorno. Viste sporadiche allodole.

Poco distante dall'amico SIDNA.... visti una 30 ina di tordi sparati a 5, tutti abbattuti papà 3 erano non di entrata fatti 1 alla volta salivano bene ,visti un numero impressionante di fringuelli quelli si di entrata a gruppetti da 5-7 ,stamattina passata anche una bella beccaccia....
Saluti,attenzione a domani!!!!

Zona Casertavecchia, freddo e forte vento, quaglie zero, pochi colpi sentiti, passo fermo, visti pochissimi tordi e allodole. [5a] [5a]

SantaBarbara67 ha scritto:
Zona Casertavecchia, freddo e forte vento, quaglie zero, pochi colpi sentiti, passo fermo, visti pochissimi tordi e allodole. [5a] [5a]
Scusa Santa Barbara io sono proprio di Caserta vecchia ma ci conosciamo...?! cmq oggi bella passeggiata insieme all'amico Domyland...fatti 10 tordi, 1 merlo cenerino e un 15 allodole...quest'ultime non erano di passo, mentre qualche tordo di quelli sparati si...

zona Casoria passo 0 persiste ancora vento forte anzi fortissimo, speriamo che per questa sera si calmi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto