Si incomincia il conto alla rovescia 2025!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Franuliv
Autore
Punteggio reazioni
9,308
Visto la partecipazione dell'anno scorso .. ho pensato di riaprire questo post per incominciare a parlare di preapertura e di apertura della caccia. Quindi siamo in una lunga attesa ma la passione non si spenge. Settembre si avvicina e con lui il richiamo di andare per campi e trovare il posto giusto per il fatidico giorno con la speranza di godersi la giornata.
Chi si sta già preparando? Avete caricato le cartucce? Dai mancano solo 74 giorni... forza e coraggio che il fatidico giorno sta arrivando!!!

Inizio io visto che a me ne mancano 15 in meno... In Romania apre il 15 agosto
Una sorta di preapertura con poche specie cacciabili:quaglia, tortora, storno e alcune anatre che non sono presenti in zona....
Essendo molto a nord sono pochi gli esemplari di tortore e quaglie presenti... ci vuole tanta fortuna... Quest'anno ci sono parecchi storni anche se non mi interessano più di tanto(ma forse ce ne sarà anche per loro.. )
Avendo notato che le quaglie già a metà agosto iniziano a sparire, quest'anno ho deciso che la prima mattinata la dedicherò a loro... Deciderò il posto poco prima dell'apertura...in base agli ascolti e alla situazione erbacea..
il pomeriggio nelle ore più calde mi appostero' nei pressi di una delle poche fonti di acqua fresca ed ombra sperando di beccare qualcuna delle pochissime tortore presenti....

Diverso sarà per l'apertura generale del 1 settembre... Sarà un full day dall'alba al tramonto con finale al laghetto...massiccia presenza di colombelle e colombacci.
Ho già deciso il posto e sto già migliorando le postazioni che gli anni passati ho utilizzato ma non all'apertura.... A luglio inizio con i lavori alle postazioni. (le sto modificando gradualmente per non dare nell'occhio )
Stando alla presenza attuale dovrebbe essere una buona apertura.... Soprattutto per l'abbondanza di cibo.... che ci sarà in zona...

Screenshot_20250619_173645_hdn.android.countdown.webp
😎😎😎

E già, il giorno "X" si avvicina.
Tra qualche sopralluogo per visionare vecchie e nuove zone, qualche uscita col cane, una sistemata alle cartucce e magari, per chi ricarica, qualche nuovo assetto da provare, o qualche scorta da reintegrare, .... non ci si ferma mai completamente.
Però già dal mese di luglio l'adrenalina cresce e i preparativi si intensificano, come pure la voglia di cominciare la nuova stagione venatoria, la mia 40°.

Mhà... che dire.... se iniziamo col countdown già a fine Giugno.... finiremo solo che collassati pè metà Agosto! Cmq... ho letto di quaglie.... di tortore...... e di ricarica.... io di contro mi accontenterò di trovare un bel @erdaio pure possibilmente puzzolente per ciò che ci sarà concesso per il 1 Settembre: credo solo le cornacchie ( o forse nemmeno quelle ).
Cmq si sta già cazzarando circa quali cartucce comprare.... su quali scommettere.... e.... ogni anno è così.
Ed è giusto che sia così: GUAI SE COSI' NON FOSSE !!

per ciò che ci sarà concesso per il 1 Settembre: credo solo le cornacchie ( o forse nemmeno quelle ).

Perche' hai notizie di "cotanta preapertura" 🙄!?!
In tutta sincerita' inizio a pensare che se ne possa fare tranquillamente a meno.....parere personale ovviamente 🤷‍♂️

Ciao

Perche' hai notizie di "cotanta preapertura" 🙄!?!
In tutta sincerita' inizio a pensare che se ne possa fare tranquillamente a meno.....parere personale ovviamente 🤷‍♂️

Ciao
Assolutamente no !! Però voglio sperarci !
Per quanto attiene le cornacchie... se il tuo obiettivo è dare una "ripulita" al contingente... non puoi non dare la preapertura per eliminare qualche futuro "adulto"!! Quale miglior occasione se non la preapertura di Settembre ?

Penso che preapertura non ci sarà come lo scorso anno.., quest anno sono molto carico, forse perché lo scorso anno saltato... Tortore neanche guardo se ci sono tanto non c'è le danno, aspetto con ansia i colombacci, cene sono tanti per ora in una zona zps che dovrà aspettare il primo ottobre, ma li so che possono diminuire ma comunque farti divertire. Cariche c'è ne sono a sufficienza (magari spararle tutte) e solo da comprare qualche pacco giusto per fare un salto in armeria

Manca poco, speriamo in una bella stagione 🤞 però per stare con mente libera non deve passare il divieto del piombo su tutto il territorio altrimenti inizia con un briciolo di malinconia

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto