Radio migratoria centro 2024/25 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Dopo qualche giorno di stop x ricarico pile trascorso in famiglia, stamani riprovo in una zona nuova dove avevo visto qualche tordo la scorsa settimana….purtroppo non azzecco il posto e le cartucce erano come l’acqua…comunque vedo una 30ina di animali, preso appunti ci rivedremo sabato mattina! Raccolgo 3 bottacci e 1 rosciolo, ed almeno 3 scoppiati in aria e ripartiti…buon anno a tutti dal centro Umbria!
Vedere una trentina di animali in questa stagione mi sembra positivo

Vedere una trentina di animali in questa stagione mi sembra positivo
Effettivamente ci sono rimasto sorpreso in quanto è la prima volta quest’anno che mi accade di vedere animali accasati in buon numero…posto molto complicato e dove non va nessuno sia chiaro…sabato mi alzo con un po’ più di voglia!

Ieri pomeriggio provo un posto dove io personalmente sono almeno tre anni che non vado una zona molto frequentata con molte poste ,ma le due poste dove ho deciso di provare non ci sale nessuno xchè bella camminata in salita posto dove sparare non è semplice x il poco spazio di tiro e animali che ti passano neanche a 10 metri e molto sporco, arrivo alle 15,30 circa parcheggio e alle 16 circa arrivo al capanno, davanti a me una vallata di olivete abbandonate e molto corbezzolo dietro di me leccino, arrivo canna cilindrica e disperante 25 grammi,primi tre tordi tre metri sopra il mio capello vanno via,sopra di me circa una trentina di metri c'è un'altra posta ci affilano vari animali,intirabili x me,alla fine raccolgo 4 bottacci altrettanti vanno via e altri neanche alzato fucile,buon movimento x circa 40 minuti poi più niente RM 2 Montelibretti

Complimenti per la cacciata... e ti ringrazio per gli auguri... ma atc GR8 non c'è più ...volevi dire siena 8 :ROFLMAO:

Vedi l'allegato 2004599
A dir la verità conosco bene le atc toscane, specialmente quelle a sud di Livorno.
Ho scritto Grosseto8 proprio perché non esiste più (come dire "non ti dico dov'ero") e non voglio sputt@nare le zone😄 Son diventato paranoico, troppa concorrenza!
E a conferma di questo vi racconterò un aneddoto fresco fresco di ieri. Dopo la bella cacciata del 30, l'amico compagno di caccia ha fatto una perlustrazione anche il 31: altra zona altra bella presenza di colombi. Siamo andati ieri ma purtroppo, mentre noi il 1° dell'anno ci riprendevamo dai litri di Morellino, qualcuno che non aveva da smaltire ci ha fregato: non molte penne per terra ma colombi spariti. Dalle tracce erano cacciatori "a passata", dove si fa più confusione... vabbè, sarà per la prossima volta 🤷🏻‍♂️

Spollo in atc2 Umbro....vedo 3 beccaccie!! Visti diversi tordi b. Sparo a 5-6 indiavolati che escono a 2 metri sopra la testa zizzagando come pazzi e ne riesco a fare due....ad altrettanti non riesco nemmeno ad alzare il fucile.... finalmente si rivede qualcosa...
Confermo! Sono stato sul posto che avevo visto giovedì e ne è uscito un ottimo spollo…peccato che la gente come sente 2 botte te la trovi tutta in mezzo ai piedi…domani mattina per prendere il posto bisognerà partire presto presto! Ne ho raccolto 8 ma se mi ero messo spostato di 20 metri tiravo minimo ad altri 8/9

stamani mattinata "LI VICINO" pochissimi colombacci in pastura alle edere per il periodo, carniere più che soddisfacente, 5 colombacci, potevano essere 2 di più, ma non contano, mancata d'intesa tra me e Nick e andati via da fermi senza colpo ferire, succede:p😊
speriamo che comincino a frequentare le pasture come tutti gli anni non tanto per il carniere quanto per lo spettacolo del canalone con vista mare attraversato dalle frecce azzurre..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
dc 29-01-23-1.webp

Prima uscita in gr6...nelle mie zone se uno si impegna (parecchio) può tirare a due max tre....e stamattina è uscito un discreto spollo,nulla di eccezionale ma almeno si sono visti...sparo ad una decina scarsa e ne faccio sei...poi un discreto movimento di colombacci intenti a cercar edere...con me il piombo più grosso è il 9 e la grammatura max è 34 gr...percui mi accontento di farne uno...alle 10.00 arrivano i cinghialai,percui tolgo il disturbo...
Normalmente rimango anche per il rientro e di solito si tira ai soliti tordi...ma stasera gioca la viola presto percui rientro intorno casa...e se avessi indovinato l'affilo avrei sparato...ma non ho voluto improvvisare e me li sono visti per bene in silenzio...secondo me si possono intercettare anche di spollo...si vedrà...

...
Normalmente rimango anche per il rientro e di solito si tira ai soliti tordi...ma stasera gioca la viola presto percui rientro intorno casa...

era meglio se rimanevi anche per il rientro 😄😆🤭

Spollo dove ieri ero di rientro...e se la stagione fosse stata giusta e non con pioggerella e caldo afoso,ma come ieri,freddo e bella brinata a terra,son convinto che avrei rivisto i soliti di ieri sera...cmq ne vedo una decina,tiro a sei e ne faccio 5..e mi accontento non poco visto i chiari di luna.
Stasera,in barba alle aspettative, poiché il rientro di stasera lo avevo visto lo scorso martedì e ci avevo visto solo due tordi, decido di provarci ugualmente...mi ero fatto un'idea,e cioè che quella zona da dove vengono questi tordi fosse stata disturbata da degli escavatori presenti nel rifacimento di una colonica...oggi era domenica,niente escavatori.
Non so' se ho avuto ragione o meno, fatto sta' che stasera è stato il primo rientro degno di nome (per le mie zone ovviamente,a qualcuno dicerto verrà da ridere)..vedo otto tordi,tiro a sei e sei li faccio...stra contento della serata...

Monti prenestini tempo da lupi pioggerellina ad intermittenza tordi che cantano negli oliveti abbandonati come se non ci fosse un domani,ma purtroppo il 90 x cento rimangono li se ne muovono 12 di numero ne tiro 6 e 5 riesco a farli gli altri neanche riesco ad alzargli fucile alle 16,30 purtroppo pioggia incessante e mi fa desistere ed abbandonare il rientro rm2

Bravo Gianluca.Pure io raccolgo penne ,cartucce e tutto ciò che potrebbe costituire un indizio per sgamare il "mio" posto.
Facendo così preserve la privacy e l'esclusivita di un posto,a me caro,da oltre 35 anni.
Un abbraccio Cimbella.

Urca....allora siamo in diversi ad essere "maniaci"....
Io perdo più tempo a raccogliere penne che a cacciare...e cancello pure nel limite del possibile il pesticcio che si fa nel capanno...

Ieri a beccacce vicino casa,quindi a qualche km dal mare.Quest'anno girando per macchie in cerca di beccacce, ho scacciato veramente poco,riferendomi a tordi e merli.Ieri qualcosa invece ho scacciato. Niente di eccezionale, una decina di tordi è 5-6 merli.Oggi in un'altra zona sempre vicino al mare idem,anzi ho scacciato qualche tordo in più.

Stamattina con un amico esco di mattina,cosa insolita x me ,dormita persa,fino alle 9,30 neanche un colpo tirato,il mio amico tira a 5 bottacci zona Marcellina rm2, pomeriggio mi rifaccio riesco a tirare a 7 tordi ne faccio 5 rm2 Nerola
Anch'io questa mattina con altri 3 amici siamo stati a marcellina RM2 12 tordi in 4 fucili..... pomeriggio rientro sempre Marcellina zero assoluto

Buondì,domattina sarò di ritorno nel paradise dopo un paio di giorni anche tre che lo lascio in pace vedremo se si è insediato qualcosa di nuovo col rialzo termico e prima della burrascata di grecale prevista per il week and.aggiornero

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto