Radio migratoria centro 2024/25 (7 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Passano, questi giorni di avvento natalizio, in una sorta di rigore ascetico. Ti ritrovi a scegliere di compiere brevi schermaglie quasi compiaciuto del fatto che nei luoghi prescelti risolverai la faccenda appagandoti di distillare le poche occasioni e regalandoti il migliore profitto. Accontentandoti ti pare d'entrare in punta di piedi in una campagna diafana e seducente accolta dalla spiritualità del periodo.
No, niente eccessi. Poi, a gennaio, ci sarà tempo per gli arrembaggi (magari)..saranno gli ultimi scoppi d'una festa che vivrà i prossimi bagliori sul termine della prossima estate.
Avevamo lasciato uno spollo discreto (per i tempi attuali) tredici giorni fa e stamattina sul sistema della "rotazione" si poteva riprovare. Per completare la mezza mattinata abbiamo utilizzato un oliveto intriso di spinai dove appena, appena respirano un paio di piazzole. Posti da cani - nel vero senso della parola - perché senza Yuma non avremmo raccolto quasi nulla. Tirare a uccelli piuttosto alti o troppo in là determinerebbe la perdita di svariati capi. Ci si accontenta di alcuni tiri a distanze ridotte per marcare i punti di caduta. Perdere i selvatici è un fatto che mi disturba sempre più.
Al termine della mattinata porto nove tordi e un merlo, l'amico (Santo subito), applicato più di me nelle azioni di recupero avrà tre tordi e un merlo. Domani si riprova, da altra parte dove la macchia è defogliata da poco...tanto meno di zero non si può fare.
Dalla bassa Sabina romana un abbraccio a tutti.

Spollo in atc si 3... zona top dove anche lo scorso anno che c'era poco,fare una decina di tordi era normale....stamani esce due tordi ed un merlo...e faccio il merlo e un tordo....poi san chioccolo raddrizza la giornata..e la trasforma da mediocre in ottima...gli uccelli ci sono ma sono incollati nel fitto...
Chiudo la giornata con 11 merli 7 bottacci e 2 sasselli....altra grande giornata davvero!

Stamattina provo uno spollo veloce vicino casa...ne visto ne sentito...ritirata rapida tra le mura domestiche per una sospetta bronchitella....quindi,dato che sono in ferie, approfitto per una gita dalla dottoressa e successivamente in farmacia...
Poi il pomeriggio sembra quasi non passare...e alle 15.30 prendo il 410ino e me ne vado a tentar fortuna in una macchia,che era tanto che avevo in mente..
La scelta risulta azzeccata...in una ventina di minuti tiro a 4 merli e 2 bottacci,una roba da neanche i primi di novembre,tanto da traccheggiare sul cambio di posta..poi mi decido e mi sposto dalla parte, cammino per un 400 metri...mi apposto nel fitto ma non sono così fortunato come nella prima posta...mi arrivano due sasselli,uno lo faccio subito.. l'altro dopo una rapida fuga, indugia a distanza di cartuccione..ma temporeggio io e lui se ne va'...poi un merla mi frega venendomi da dietro...
Ad ogni modo un gran bell'appollo...

Buondì oltre ad augurarvi buone feste a tutti,aggiorno sulla situazione che vede nel sassello l unico animale presente in buona quantità,di cui ogni spollo riesco a farne qualcuno(4/6)sui margini di un vallone dove non mi addentro troppo per impervita e per non fare andare via il grosso dall' immensa pastura che mi permette di fare qualcosa tutti i giorni
Dal paradiso appunto tanti tanti cari auguri ancora a tutto il forum

Questa mattina monti prenestini RM2 spollo poco sono riuscito a prenderne 2 il mio amico ne fa 3 poi scaccino fino alle 11 vengono a casa con me in totale 8 tordi e 1 merlo mi sono divertito...... sinceramente pensavo che sarebbe stato un BIANCO natale ..... un saluto a tutti e un sereno natale

Buondì,stamani mi sono fatto il regalo di onomastico,sceso nel centro del vallone nella pastura principale nell oretta che avevo volevo vedere quanti ce n'era
Ho assistito ad uno spettacolo veramente meraviglioso di sasselli come non vedevi da un bel po',ho cercato di essere più chirurgico possibile ma la voglia di sparare a volte prevalicava.torno fuori dall inferno di pruni con undici sasselli.semore meno degli spini conficcati in ogni dove nella pelle.
Buona festività a tutti comunque

Buondì,stamani mi sono fatto il regalo di onomastico,sceso nel centro del vallone nella pastura principale nell oretta che avevo volevo vedere quanti ce n'era
Ho assistito ad uno spettacolo veramente meraviglioso di sasselli come non vedevi da un bel po',ho cercato di essere più chirurgico possibile ma la voglia di sparare a volte prevalicava.torno fuori dall inferno di pruni con undici sasselli.semore meno degli spini conficcati in ogni dove nella pelle.
Buon onomastico!

Buon onomastico

Atc si3 chianti senese...penuria di uccelli,tordi pochissimi,merli presenti ma, ovviamente,calati pure loro... continuo a ripetere che se non fosse per il chioccolo quest' annata sarebbe stata orribile,neanche da considerarla annata venatoria...di spollo neanche visto...ma era s.stefano e sicuramente gente a caccia ce ne era in abbondanza,ma niente fucilate...proprio zero.
Rimedio un ciuffetto di merli e un tordo sino alle 11,poi stop.
Stasera di rientro,in un posto buono a tramontano,qualche tordo sono riuscito a vederlo e a spararlo... c'è da dire che da dove vengono è riserva percui zero noie...ma sempre stra pochi rispetto anche ad anno scorso che pure c'era poco..
Cmq tiro a sei e quattro riesco a farli ma più che altro a recuperarli...una prunaia immensa che bordeggia un dormitorio di allori...che per arrivare alle battute bisogna fare strada al cane perché altrimenti manco lui ci arriva...dura la vita del tordaiolo...

Ieri bella giornata su siena 3...spollo praticamente zero...poi come sempre... chioccolo e tanti km percorsi negli sporchi fittissimi...uccelli sempre più diffidenti....arrivare il più silenziosi possibili in prossimità degli spot,fatti di pasture di vario genere, fa' la differenza...poi i richiami chiudono il cerchio..appollo scarso, poiché capito per caso in una zona intonsa di fringuelli..sento schiamazzare diversi tordi ma le frullate di ali nello scuro di una lecceta molto fitta mi mandano inevitabilmente fuori simmetria..impossibile individuarli...riesco solo a farne 1.....carniere finale di 11 merli e 6 bottacci..
Stamani solo spollo per impegni familiari...zero spollo come sempre...poi faccio tre merli ed una cesena,che credevo come specie estinta....stasera rientro per stemperare la tensione pre partita...vedo poco (apparte una 15 ina di sasselli passati in una zona dove di solito non passano e che tra domani max mercoledì proverò a "pettinarli") sparo e faccio due bottacci e due merli...un tordo lo risparmio perché fuori limite orario...stasera atc fi 5,stamani si 3.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto