Radio migratoria centro 2024/25 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Comunque ragazzi non cominciate a dare retta a cazzate! Grandi carnieri... passo surreale... Uno che ha preso 46 tordi più 4 Colombacci ecc...! Non date retta alle cazzate. Buonanotte.
Ciao Alessandro purtroppo ti devo smentire a mare rm2 ne hanno fatti tanti x uno ovviamente sai come fanno x tirarli giù

Al momento cugini in Umbria mi riferiscono di un grande passaggio di tordi loro sugli appostamenti a colombacci stanno
Confermo! Io sto a lavoro..mannaggia la 😡😡...amici che sono andati stanno facendo fuoco e fiamme...io visti 2 alle 8 in pieno centro a Terni..mai successo prima!

Ieri in zona litoranea di Pomezia bel movimento di bottacci, da mare verso la collina, alti, tutti tiri al limite con almeno 5 persi, carniere discreto con un colombaccio che poi si è rivelato stanziale, visti diversi branchi di colombacci direzione mare, anche oggi cè stato un discreto movimento, ma non ero presente.

Ancora buona entrata di bottacci sul litorale RM2, quindi parliamo di passo non di catture, specifico perché a voi è morta la maestra di infarto quando eravate piccoli dopo essere caduti dal seggiolone..🤣🤣...
Quindi al di là dei musicanti e musicisti e dei zippatori da callo alle dita o da ottone sulla lingua, si è palesato in queste 2 mattine tra domenica e lunedì un bell'avvio di stagione migratoria.
Non pervenuti per fortuna ancora i merli, ci aspettiamo ancora qualche altra piccola entrata..arisaluti dal litorale...

Ancora buona entrata di bottacci sul litorale RM2, quindi parliamo di passo non di catture, specifico perché a voi è morta la maestra di infarto quando eravate piccoli dopo essere caduti dal seggiolone..🤣🤣...
Quindi al di là dei musicanti e musicisti e dei zippatori da callo alle dita o da ottone sulla lingua, si è palesato in queste 2 mattine tra domenica e lunedì un bell'avvio di stagione migratoria.
Non pervenuti per fortuna ancora i merli, ci aspettiamo ancora qualche altra piccola entrata..arisaluti dal litorale...
Allodole oggi ne hai viste?

La maledetta nebbia ci ha bloccati.. Circa 15 min fa si è diradata e si è iniziato a vedere un po' tutto, adesso è nuovamente calata e siamo punto e a capo.. Come si fa a rimanere calmi? Vt2
...stamattina la giornata sarebbe stata buona. Qui in Umbria la mattinata e' ideale e credo che gli appostamenti con i richiami abbiano avuto ...da fare... Ho visto due o tre tordi traccheggiare da casa , nelle querce di fronte oltre a qualche colombaccio e svariati merli....

Io tra sabato e domenica, RM1 tutto sto passo non l'ho visto, qualche colmbaccio alle stelle, sicuramente di passo, tordi pochissimi, qualche allodala a branchetti ma sempre spicci, dove ero io, poco distante da torre in pietra, dove le macchine abbondavano, non si è sentito nenache tanto sparare, anzi. RM2 sembra di capire passo più sostenuto, mentre da padrona lo ha fatto la costa adriatica fino all'appennino. Almeno questa mi sembra la sintesi di questo "inizio" nel centro Italia.

Buongiorno,
ieri mattina atc RM2 confermo ottima entrata di tordi, spollo visti solo 2 e sentiti pochi zip, ma dalle 7:40 circa c'è stata una breve furia di una ventina di minuti con gruppetti in entrata di 5/6 unità spesso alti, mentre dalle 8 passo molto più lento e dilatato durato fino alle 10:00.
Bello vedere ancora una volta come i bottacci si chiudevano in picchiata sopra di me al zippare del pugliese ignorando i musicanti posizionati a destra e sinistra.
Carniere un po' rovinato sia da quest'ultimi che hanno cominciato a tirare i tordi da lontano forse un po' per frustrazione prima che mi arrivassero a tiro, sia per le cartucce del 410 che non ne volevano sapere di andare con diverse fumate di penne e tordi allungati via. Oltre a diverse padelle iniziali.
Presi quindi solo 5 tb, potevano essere di più ma contento comunque.
Assenti invece i colombacci e pochissime allodole che entravano in solitaria.

P.S. stamattina non uscito per lavoro, ma prima di andare in ufficio sono stato dalle 7:30 alle 7:45 fuori casa e come immaginavo altra buona entrata di tordi almeno in quel quarto d'ora, entravano più sparsi rispetto a ieri ma continui. Entrata confermata anche dalle tante fucilate in zona, udite anche allo spollo.
E proprio mentre stavo per salire in macchina una bel gruppetto di una 30ina di colombacci è passato sopra casa.

Il 13/10 si conferma come un'ottima data per l'entrata dei bottacci.

Saluti

Appena sentito un amico zona interna di rm2 bassa sabina movimento eccezionale di tordi stavolta da mare ad entrare nell interno fatta quota consentita con callo al dito e sapore di ottone in bocca
Confermo 👍! Hanno anticipato d'un quarto d'ora e parecchi venivano direzione opposta da quella di ieri! M'e' sembrata piu' furiosa e breve....son rimasto fin le 10.40...ma non se ne vedevano piu' in alto...ne gironzolava qualcuno che s'era buttato.
Cmq , sempre a coglece 🤣..... classica bella giornata di passo 😉!

Un saluto

...stamattina la giornata sarebbe stata buona. Qui in Umbria la mattinata e' ideale e credo che gli appostamenti con i richiami abbiano avuto ...da fare... Ho visto due o tre tordi traccheggiare da casa , nelle querce di fronte oltre a qualche colombaccio e svariati merli....
Purtroppo la nebbia nelle mie zone li ha fatti deviare, altrimenti credo che sarebbe stata una bella mattinata.. Si è diradata definitivamente alle 9 e 30 e da lì qualcosa si è fatto, venivano singoli e alti da mare, in gruppetti invece dall'interno e più bassi, entrambi credevano solo allo zirlo.. Purtroppo poco dopo ho dovuto abbandonare per via del lavoro ma comunque i giochi erano ormai fatti.. Visti molti branchi di colombacci dalle 10 alle 50 unità circa, molto alti.. Fringuelli e storni in quantità, e qualche frosone.. Atc vt2

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto