- Punteggio reazioni
- 205
Io esco tutti i giorni, non guardo neanche il meteo....però cosi per curiosità volevo capire sto Trektellen, tutto qui...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grande A.le, mi hai preceduto... Condivido in pieno quello che hai scritto tant'è che più volte gli anni scorsi ho scritto che la caccia che piace a me e sto esercitando da "qualche" anno, al valico, alle allodole, con il cane, a tordi, tortore o colombi che siano è molto più semplice, tranquilla e rilassante. Esco più spesso possibile ma sempre se e quando ne ho voglia -di lavoro già ne ho uno e basta ed avanza-, senza tanti problemi o seghe mentali, tuttalpiù dando una guardata al sito meteo.it, -che al tempo si chiamava colonnello Bernacca-, principalmente per il tempo ed i venti -fattori che ritengo importanti per orientarsi se e dove andare-, seguendo unicamente istinto ed esperienza. Ho scritto, più volte, che mi sentivo quasi inadeguato a non conoscere e, francamente, a fregarmene altamente, di quello che scrivono siti olandesi, svedesi, russi o tailandesi che fossero... Anzi le cose più belle che ricerco nella Caccia sono libertà, sorpresa e imprevedibilitàMa dimmi te !! Lo dissi anche io lo scorso anno proprio di questo periodo e qualcuno si sentì offeso delle mie parole e della mia insinuazione...
Ora invece è un concetto da sdoganare. Come cambiano i tempi...!!? Siamo tutti un pò più "fluidi" di anno in anno...eh ??!!
Stra quoto in pieno...Io non capisco il senso di queste piccole polemiche.
Ognuno va e fa quello che vuole ci mancherebbe e x questo non è meglio o peggio di nessun altro.
Bisognerebbe semplicemente in un forum portare più rispetto x le opinioni reciproche....
La mia semplice opinione riguardo trektellen è magari avessimo avuto noi qui un sistema di monitoraggio capillare come hanno la....ma anche in Francia...negli anni in cui il 90% dei cacciatori italiani ignorava cosa fosse un kc...invece ci siamo accorti che era indispensabile avere dati quando la m@rda ci arrivava al collo.
Intanto qui hanno cambiato le previsioni e domattina si va carichi come pistoni anche xché c'è il vento giusto.
Volemose bene tutti...che c'è posto x ogni pensiero e opinione,purché educato.
Parole SANTEGli "uccelli" delle volte passano anche con il tempo brutto, ma per i colombacci ci vuole il bel tempo che non vuol dire che ci sia il sole, ma che non piova, anche perchè se piove spesso c'è la nebbia e loro con la nebbia non passano mai, mentre delle volte mi è successo di veder passare i tordi ed i fringuelli anche in presenza di nebbia non fitta. Questa è la mia esperienza da quando vado a caccia (da circa 50 anni).
Gli "uccelli" delle volte passano anche con il tempo brutto, ma per i colombacci ci vuole il bel tempo che non vuol dire che ci sia il sole, ma che non piova, anche perchè se piove spesso c'è la nebbia e loro con la nebbia non passano mai, mentre delle volte mi è successo di veder passare i tordi ed i fringuelli anche in presenza di nebbia non fitta. Questa è la mia esperienza da quando vado a caccia (da circa 50 anni).
Confermo. Atcps1 Marche Nord mosche e gabbiani mi riferiscono amici dai capanni. Sparano solo i capanni degli storni, credo ancora roba del posto che si sposta in modo erraticoZero ingressi dall' Adriatico,non si sente nulla.Cielo sereno ma purtroppo questo libeccio non aiuta assolutamente.Le previsioni danno lo stesso per domani, anzi con una lieve maggiore intensità del vento.Speriamo,come già detto, che non cambiano le previsioni per il weekend, perché a quanto pare,da lì in poi dovremmo finalmente iniziare a parlare di PASSO!!!In bocca al lupo a tutti quelli che sono lì a scrutare il cielo!
Eh eh eh mannaggia.... però allora er Cimbella c'ha ragione !! È frustrante così.... !!Buongiorno a tutti anche stamani le mie speranze di trovare una giornata di passo sono svanite con l'arrivo sul post di caccia e trovare la nebbia.. ho atteso fino alle 10 poi ho visto solo un tordo e una tordela sorvolare la zona a distanza dal mio appostamento. Visti tre volte un branchetto di fringuelli ... sono andato via dalla disperazione...