Radio migratoria centro 2024/25 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Indubbio che il passo negli ultimi anni si è posticipato ed iniziato anche più tardi.
Lo scorso anno cielo sereno e . alta pressione si diceva che non passavano per questo, quest'anno perturbazioni con intervelli che credo sia il tempo migliore e si dice lo stesso.
Attendiamo e soprattutto bisogna esserci.
Anche i colombacci latitano i quali passano anche con la grandine.... quindi.
Saluti.

Si per il sud ti do ragione Massimiliano,ma quassù in appennino i tordi anni scorso arrivarono il 28/29 settembre e in varie ondate fecero una delle migliori annate che si ricordi a memoria d uomo.quest anno l uniche ondate che vediamo sono quelle delle perturbazioni e del maltempo

Anche dall' Adriatico bassa Romagna confine Marche,il silenzio più assoluto!

Poi segnatevi mercoledì 16 e giovedì 17, almeno per le entrate dall'Adriatico (di altre zone che non conosco non posso parlare)
Capisco quello che intendi,ma otto giorni sono tanti nelle previsioni (lungo termine) possono cambiare tante cose(in passato ho preso tante delusioni),al tuo posto mi concentrerei più sull'immediato (mica tanto immediato) e sulla finestra di pressioni(in aumento) prevista per il fine settimana,lunedì compreso.

Domani è buono anzi no meglio il fine settimana ...però mercoledì e giovedì prossimi saranno ottimi.Poi ci sarà il
turdus day,probabilmente il 28 prossimo ,che dire:solo a leggere uno si stressa ,pensa ad uscire tutti i giorni.
Da parte mia sono anni che ho chiamato l'esorcista e mi sono liberato del demone-Tordo.
Ibal a Voi .

Ultima modifica:
Capisco quello che intendi,ma otto giorni sono tanti nelle previsioni (lungo termine) possono cambiare tante cose(in passato ho preso tante delusioni),al tuo posto mi concentrerei più sull'immediato (mica tanto immediato) e sulla finestra di pressioni(in aumento) prevista per il fine settimana,lunedì compreso.
Si si, infatti l'ho scritto.
8 giorni sono tanti per fare previsioni su una zona ristretta, ma i movimenti delle figure bariche su scala europea hanno una certa affidabilità, sperare non costa nulla :)

Salve a tutti, situazione Abruzzo ATC PE: lo scorso fine settimana nessun avvistamento. Domenica sera intorno alle 21:00, dal giardino di casa, sentito qualche zip. In questo momento vento di scirocco che durerà credo tutta la settimana. Per sabato e domenica prossimi previste temperature alte intorno ai 25 gradi. Porterò Cheddite Free Shots del piombo nn. 10 e 11 (non si sa mai). Saluti.

Penso anch'io che se le previsioni restano tali,da sabato a lunedì si vedranno!!!!

Buongiorno, essendo fermo a casa, mi sono messo a dare un'occhiata agli amici avvistatori europei di trektellen. E per quello che riesco a capirci sembra che il passo sia fermo o quasi anche in europa. Gli unici avvistamenti abbastanza consistenti sono di fringuelli, per quanto riguarda colombi e tordi ci sono stati degli avvistamenti a macchia di leopardo ma con quantitativi non degni del passo, se si escludono 2 giorni di avvistamenti di colombi in Estonia con alcune migliaia per giorno.

Buongiorno, essendo fermo a casa, mi sono messo a dare un'occhiata agli amici avvistatori europei di trektellen. E per quello che riesco a capirci sembra che il passo sia fermo o quasi anche in europa. Gli unici avvistamenti abbastanza consistenti sono di fringuelli, per quanto riguarda colombi e tordi ci sono stati degli avvistamenti a macchia di leopardo ma con quantitativi non degni del passo, se si escludono 2 giorni di avvistamenti di colombi in Estonia con alcune migliaia per giorno.
Insomma non è proprio così il giorno 6 ottobre sono stati avvistati molti tordi una cifra considerevole, se proprio dobbiamo scrivere facciamolo vedendo attentamente i dati, con la consapevolezza che quei tordi qui non arrivano se non in occasioni straordinarie a dir poco.
Saluti.

Insomma non è proprio così il giorno 6 ottobre sono stati avvistati molti tordi una cifra considerevole, se proprio dobbiamo scrivere facciamolo vedendo attentamente i dati, con la consapevolezza che quei tordi qui non arrivano se non in occasioni straordinarie a dir poco.
Saluti.
Grazie della precisazione.
Come ho scritto sto cercando di capirci qualcosa, e sono benvenuti tutti coloro che possono dare precisazioni e chiarimenti!

Salve a tutti, situazione Abruzzo ATC PE: lo scorso fine settimana nessun avvistamento. Domenica sera intorno alle 21:00, dal giardino di casa, sentito qualche zip. In questo momento vento di scirocco che durerà credo tutta la settimana. Per sabato e domenica prossimi previste temperature alte intorno ai 25 gradi. Porterò Cheddite Free Shots del piombo nn. 10 e 11 (non si sa mai). Saluti.
Portati pure costume e canottiera

Saluti.
Per curiosità, come si leggono i dati? Chiamate notturne , Europa settentrionale?

Per curiosità, come si leggono i dati? Chiamate notturne , Europa settentrionale?
Apri il pallottoliere della tombola e bendato, esclusivamente bendato, metti il dito su una casella. Quella è la media "a minuto".
Se col dito tocchi due caselle... si sceglie sempre quella inferiore.
Gli olandesi fanno così....
L'unica variante è che loro - rispetto a noi - lo fanno di notte e al buio. Stanno molto più avanti di noi....

Comunque una cosa su tutte la penso anch'io,quando non c era trektellen gli olandesi gli svedesi gli spagnoli e tutto il resto com è che si faceva.....si prendeva si guardava il tempo il vento dopo la sveglia e si andava il più possibile....mica passavano sempre anzi degli anni passavano dipiu altri meno giorni più e giorni meno....bisogna trovare soprattutto nelle annate magre questa pazienza di tornare a vivere la caccia senza aiuti del genere...prima o poi passeranno e se non passano amen....un aneddoto,era il 2013 l annata peggio che si ricordi qui in appennino.....il 15 ottobre non era passato niente,quel giorno piovve a dirotto fino alle 4 la notte del 16....andavamo in alto e anche il più malato dei migratoristi avrebbe desistito...non io e mio babbo.arrivammo sul posto l acqua correva nelle fossette che parevano torrenti.qul giorno fu la giornata migliore di quei 4/5 anni li.mai e poi mai arrendersi...lasciate fare trektellen e tutto il resto e trovate li davvero nei vostri sogni la giornata d oro.qualche volta i sogni diventano realtà!

Perché c'è chi si fa condizionare da trektellen?
Sarebbe un pazzo.
Ancor più che il 99% di quei posti non c'azzecca niente con ciò che succede o succederà da noi.
Diciamo che sarebbe più utile x i ns legislatori darci un'occhiata...magari scriverebbero meno c@zzate su kc e compagnia bella.
Ecco cosa invidio alla parte occidentale del ns continente...loro cacciano beatamente a Febbraio,anche grazie a trektellen e similari.

Sarebbe un pazzo.
Ancor più che il 99% di quei posti non c'azzecca niente con ciò che succede o succederà da noi.
Diciamo che sarebbe più utile x i ns legislatori darci un'occhiata...magari scriverebbero meno c@zzate su kc e compagnia bella.
Ecco cosa invidio alla parte occidentale del ns continente...loro cacciano beatamente a Febbraio,anche grazie a trektellen e similari.
No,era un esempio per dire di avere dei sogni oltre che dei tabulati o delle chat

Comunque una cosa su tutte la penso anch'io,quando non c era trektellen gli olandesi gli svedesi gli spagnoli e tutto il resto com è che si faceva.....si prendeva si guardava il tempo il vento dopo la sveglia e si andava il più possibile....mica passavano sempre anzi degli anni passavano dipiu altri meno giorni più e giorni meno....bisogna trovare soprattutto nelle annate magre questa pazienza di tornare a vivere la caccia senza aiuti del genere...prima o poi passeranno e se non passano amen....un aneddoto,era il 2013 l annata peggio che si ricordi qui in appennino.....il 15 ottobre non era passato niente,quel giorno piovve a dirotto fino alle 4 la notte del 16....andavamo in alto e anche il più malato dei migratoristi avrebbe desistito...non io e mio babbo.arrivammo sul posto l acqua correva nelle fossette che parevano torrenti.qul giorno fu la giornata migliore di quei 4/5 anni li.mai e poi mai arrendersi...lasciate fare trektellen e tutto il resto e trovate li davvero nei vostri sogni la giornata d oro.qualche volta i sogni diventano realtà!

Io le 2 giornate più memorabili di passo di tordi le ho passare sotto una pioggia battente....non qui ma in Spagna.
Robe che mai più vedrò in vita mia...

Uno sguardo al meteo ci sta e ci deve essere ma farsi condizionare no. Se il periodo e' di quello buono parto pure co lo scirocco ................se non passa una beata sega al limite torno a casa e prendo il cane

Sarebbe un pazzo.
Ma dimmi te !! Lo dissi anche io lo scorso anno proprio di questo periodo e qualcuno si sentì offeso delle mie parole e della mia insinuazione...
Ora invece è un concetto da sdoganare. Come cambiano i tempi...!!? Siamo tutti un pò più "fluidi" di anno in anno...eh ??!!

Non credo per una cosa del genere ci si possa sentire offesi.comunque domani sarò sul passo probabilmente ad ammazzare nulla ma meglio lì che a lavoro fosse anche per un ora o due
"Meglio una brutta giornata di caccia che una buona giornata di lavoro "
Dai Angelo! Domani mattina tira una una fucilata anche per i pendolari come me perché quei posti,su in alto, saranno sempre i più belli, anche se purtroppo sempre più...silenziosi

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto