No purtroppo no...la settimana prima non c'eranoAllora sono stanziali...lo sappiamo tutti che alcuni Tordi si Ammerlano.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
No purtroppo no...la settimana prima non c'eranoAllora sono stanziali...lo sappiamo tutti che alcuni Tordi si Ammerlano.
Da noi, all'interno, sarebbero buoni questi venti, ma io le cacciate migliori ai colombacci di passo, l'ho fatte in presenza di grosse alte pressioni con assenza di venti. Mentre il vento forte, serve per sparare ai colombi quando diventano stanziali.Parole sante! E poi i venti! I venti, maremma'ane, noi sulla costa del mar ligure-tirreno se non fa vento dai quadranti nord-est, soprattutto per i colombi si guarda il nulla!
Confermo!!!Silenzio assoluto anche stanotte......dalle mie parti....adriatico centrale......
Ma davvero ??? Ah ah ah !!!Massimiliano....quei 30000 bottacci quel 28 Ottobre erano una fake...a volte capita anche in trektellen...numero troppo pari registrato da un sito di osservazione che era la prima volta che mandava dati. Credo sia stato bannato.
Cioè ???? Prima passano ai Prenestini e poi arrivano a Sutri !!????Vero, confermo, visti 4 e sentiti diversi...animali abbastanza grassi (quindi nostri).
La cosa strana è che a Sutri i migratori arrivano sicuramente dopo averli cmq visti al mare o ai monti prenestini...mah..
Oggi invece era bono.... Hai fatto male !!Buongiorno... dopo le fregature di questi giorni indietro ho deciso di rimanere a letto stamani ... andrò oramai sabato.. ma vedo che non passa niente un pò da tutte le parti... allora ho fatto bene.. Ciao
Ma davvero ??? Ah ah ah !!!
Com'è saggio e giusto il tempo !! Dopo 3 anni si viene a sapere che proprio quel "numero" da molti difeso a spada tratta come "il passo del secolo" alla fine si sia ridotto in una misera menzogna. A pensare che proprio qui su Mygra quel numero così netto fece scalpore. Molti lo esaltarono e molti altri lo misero in dubbio ( beccandosi più di qualche rimprovero). L'importante però è che giustizia sia stata fatta e magari qualcuno a distanza di anni capisca che ciò che dicono i numeri è ben differente da ciò che si vede in campagna. Basta volerlo vedere. Cosa difficile ai più....
Buon passo a tutti.
Di questo non ho alcun dubbio !!Francesco....quel numero era farlocco.
Il 99% dei dati che si vedono su quel sito sono veritieri.
Ci guardo da anni e se si guarda giorno x giorno....invece che cercare il "picco"....si riesce tranquillamente a capire quali sono le giornate di furia,passo sostenuto o scarso o nullo.
So' tordi da ricognizione pre migrazioneCioè ???? Prima passano ai Prenestini e poi arrivano a Sutri !!????
E che sò.... tordi di rimonto ??!!! Aahhhhhh.... ma so quelli che vengono da Tunisi !!!
Allora sì.... si....
Sei troppo forte France!!!Oggi invece era bono.... Hai fatto male !!
Santa Severa è a Rm 1.Vedi l'allegato 2003860Passeggiatina emozionante, guardare negli occhi una cervadopo aver graziato un colombaccio perché ero in sicura
Da notare i nuovi cartelli AFV S.S. bisognerà cambiare luoghi per incontrare i nostri amici tordi.
Va bene così da RM 2 è tutto!!!
Ecco questo messaggio mi rincuora perché anch'io quassù in appennino negli ultimi 10 12 anni ho notato nessunissimo ritardo anzi quasi un anticipo rispetto ai primi anni duemila.quest anno con una stagione simili a quelle degli anni suddetti(primi 2000)sembra che siano tornati nel giusto o in leggero ritardo addirittura.Salve a tutti vi leggo con grande piacere, volevo dire la mia in base alla mia esperienza venatoria quando ero piccolo che andavo a caccia con mio padre il passo era sempre dal 10 ottobre al 25 ottobre per le allodole poi dal 25 al 2 novembre i tordi e merli, questo per dire che se al 10 ottobre non abbiamo ancora visto tanto rispetto agli ultimi anni può essere anche un buon segno, io ho ripreso ad andare a caccia dal 2018 e mi sono reso conto che è cambiato molto rispetto a prima perché ho assistito dal 18 in poi ad annate dove il 15/16 ottobre si sono visti tanti tordi e si sono fermati pochi o nulla, quindi spero che il ritardo ci regali animali fermi per tutta la stagione almeno me lo auguro, comunque parlo di atc LT 2 buona serata a tutti
Bella vita i pensionati dè!Buongiorno... dopo le fregature di questi giorni indietro ho deciso di rimanere a letto stamani ... andrò oramai sabato.. ma vedo che non passa niente un pò da tutte le parti... allora ho fatto bene.. Ciao
Anche io ho la stessa impressione speriamo che sia cosìEcco questo messaggio mi rincuora perché anch'io quassù in appennino negli ultimi 10 12 anni ho notato nessunissimo ritardo anzi quasi un anticipo rispetto ai primi anni duemila.quest anno con una stagione simili a quelle degli anni suddetti(primi 2000)sembra che siano tornati nel giusto o in leggero ritardo addirittura.