Novità

Radio migratoria centro 2019/20 (1 utente sta leggendo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Untitled)

Atc fi 5 zona Chianti, spollo su una pastura vista ieri mattina, gran risultato per quelli che avevo visto e carniere ottimo visto anche le condizioni meteo... Alle 6.40 violento scroscio d'acqua ed ancora non erano finiti di uscire, tutti bottacci... Bei recuperi del cucciolone che inizia ad inserire le marce giuste... Vado a lavoro fradicio ma contento

rieccomi dopo assenza dal forum per impegni lavorativi e olive! scorsa settimana fino a l'altro ieri ottima tutti i giorni con carnieri sempre in doppia cifra (metà merli e metà tordi), peccato dover abbandonare sempre alle 8. stamattina calo drastico con 5/6 animali visti e 3 tordi riportati. si inzia a vedere qualche sassello e i pochi animali accasati sono strafurbi....ho l'impressione che nonostante ci siano pasture per milioni di tordi, la secca non li fa fermare e scivolano su altri lidi o se ne stanno belli belli tra le montagne più alte....speriamo la seconda ipotesi...comunque buon ottobre, passo costante (sempre pochino) tutti i giorni influenzato da temperature molto alte con picchi molto elevati dal 21 al 28.
qualche coda dovrebbe ancora esserci anche perchè le merle si sono viste sono 3 giorni....
da umbria centrale., atc PG2 - collina 600m è tutto! saluti

Livorno
stamani diluvio all'ora di andare a caccia, a metà strada giro il muso della macchina e me ne torno a casa 😠

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

cazzarola ..... m'hai abbandonato le papere ? Giornata da incorniciare per gli uccelli " paduli "

Si pero' e' cmq stato un ottobre anomale...
In riferimento al post di ieri...
Io per ora non li ho cacciati molto i tordi, ma mi sono affacciato nei primi posti che di solito frequento dopo il passo e la presenza mi sembra quella degli altri anni. Magari vanno a zone
P.s. stermy tra un po’ si va noi a dargli una frullata alle macchie di sfiamma 😜😜

(Untitled)

Altra bella alba, nonostante il tempaccio e la pioggia che ha battuto copiosa tutta la notte... Ma il posto dove avevo deciso di provare stamani ha sempre dato il meglio con queste condizioni meteo... Per come interpreto la caccia al tordo io e' stata davvero da godere... 8 tiri a fermo nei primi 10 minuti con la gabbia in palla...ed altri a volo...al cucciolone il dovere di recuperare i tordi a sfiamma quello dei bossoli...breve sosta nel tragitto verso la macchina per una chioccolatina in una posta buona e via con un altro tordo ed un merlo... Poi inizia di nuovo a piovere percui meglio andare a guadagnarsi la giornata a lavoro.
Atc fi 5,Chianti.

Oggi fotocopia di rieri 1m e 1t , visto poco altro, se doveva ancora arrivare qualcosa doveva entrare oggi,anticipando la perturbazione, in quanto da domani sabato e domenica pioggia a volontà" a sentire il meteo!! Per me il passo e" bello e che finito, qualcosuccia ancora entrera" ma non fa testo!! La speranza e" che almeno in collina sia rimasto qualcosa, ma le notizie (quelle che ho io) non sono ottimali!! Il mio voto al passo di quet"ottobre nella mia zona e" 5 con due belle entrate da divertirsi ed arrivare sotto o tranquillamente alla quota, tutto il resto del mese e" stato troppo poco!!

Altra giornata di penuria assoluta.
Pochissime fucilate ovattate hanno penetrato a fatica la fitta coltre di nebbia e nuvole basse.
Una manita di tordi non può considerarsi appagante a fine ottobre ...
In altri tempi, avrei benedetto questa pioviggine insulsa: ma allora cercavo beccacce ed era tutta un'altra cosa ...
Un saluto a tutti.

NEBBIA AMIATA AGO 16.jpg

si sentivano entrare i tordi in zona mare

Stamattina alle 7.10 mentre tornavo a casa dopo un significativo turno di notte a 12 ore heuuu.gif] dopo aver incrociato reduci vari dalla nottata "halloweeniana", mortacci sua a chi l'ha importata [****.gif] ,con autovetture a ruote per aria e giovani ubriachi alle prese con volanti di polizia [14]....un tordo stazionava tranquillamente a centro carreggiata becchettando l'asfalto in via di San Sebastiano una traversa dell'Ardeatina che porta sull'Appia Antica ! Faccio quel percorso da anni : e' la 1° volta in tanto tempo che incrocio un tordo in ambito urbano .....che sia di buon auspicio per la stagione ???' Vabbe'....un saluto .

Sono a lavorà, rubo un minuto per segnalare un tordo che zirlava a calasole nel giardino/parco....
Anche se non è raro che succeda agli inizi di ottobre, a novembre mai sentiti....
Non sarà mica imminente la NOVEMBRATA DEL DT???

Le previsioni per il fine settimana non promettono nulla di buono.
Di secchiate d'acqua ho riempito giacche e giacchetti vari, per decenni: non ne sento alcuna nostalgia.
Allodole, tordi e soprattutto le ossa reclamano aria secca e tramontana, ma gli dei del meteo da quest'orecchio non ci sentono; preferiscono farla soffiare sulle terre già riarse d'agosto o durante la settimana santa, a Pasqua. Quando non serve,appunto.
Ad ottobre e primi di novembre, quest'anno, imperano venti da sud gravidi d'umidità e bombe d'acqua, che rendono le campagne impraticabili e gli uccelli irreperibili.
Ma in fondo penso che andare a caccia non è mica obbligatorio e quindi, se gli acquazzoni detteranno legge per i prossimi due giorni,
rimanderò le venatiche velleità a data da destinarsi.
Domattina, all'alba del nuovo giorno, vedremo ...
Un saluto a tutti.

SOTTO LA PIOGGIA.jpg

Non se capisce più un caxxo, piove e come smette senti zippare... In bocca al lupo per chi va... Daje
Boia dè, rientro a casa dal lavoro, porto fuori la canina e sento zirlare i tordi nella pinetina sotto casa....
Domani quaggiù prevedono pioggia, mi pare di vedere la scena: sveglia 4:40, esco di casa alle 5:15, sono al capanno alle 5:50 e non piove e... alle 6 piglio un'acquata che mi inzuppa fino alle mutande!
Ma che ce frega, meglio bagnato a caccia che asciutto a lavorà!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto