Preapertura lazio 2013 (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione pinof
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Cicalone, per pura curiosità sono andato a riprendere dei dati che avevo in una nota salvata dal web. Nel 1998 il territorio libero da parchi della provincia di Roma era di circa 400.000 ettari a fronte di oltre 40.000 cacciatori residenti ( mi sembra...ma non ci metto la mano sul fuoco ). Questo territorio non prendeva in considerazione le aavv, nè le pertinenze dei nuclei abitati, strade, ferrovia ecc. Questo prima di altri parchi. La legge 157 che istituisce gli atc definisce una densità territorio / cacciatore pari ad 1 ogni 19 ettari. Oggi Il lazio conta 1 ogni 14 circa ( comprese le afv ) Roma nel 1998 era di 1 ogni 10, ma oggi credo che sia 1 ogni 5 se consideriamo afv e altri divieti nati. Secondo te possono essere creati atc là dove vengono meno in maniera tanto spudorata i principi cardine della legge che li vuole istituire ? secondo te non merita una critica la richiesta di denari a prescindere dal fatto che il comitato di gestione è stato appena istituito ? Il limitato territorio regionale è cosa risaputa, tanto da concedere asilo in mobilità da sempre ......... prima di ogni altra regione. La gestione di rm 1 ( più di rm 2 ) a queste condizione è fallimentare ..... non è una criitica ma un dato di fatto. Potremmo avere anche i maghi, ma riuscire ad avere una funzione soddisfacente per la caccia alla stanziale è come cercare le prestazioni di un ferrari su uno sterrato .....

- - - Aggiornato - - -

ragaaa so attesi qualche giorno di maltempo,se pure ci daranno sta benedetta preapertura ste quattro tortore mesà già si saranno rifatte le valigie e via....

è pieno .... invece !! e se continua con le pertubazioni previste, lungo le coste aumentano.....le valige le stanno disfacendo ! solo condizioni di alta pressione generale nel bacino del sud e centro mediterraneo le potrà far partire, se poi ci si mette pure la brezza di tramontana....ciao !

Se dovessi rinunciare a due giorni di presa per i fondelli (perchè il grosso delle tortore nel lazio a Settembre già è ripartito e le cornacchie francamente non m'interessano),in cambio di animali stanziali (fagiano,starna e PERNICE) durante la stagione venatoria,non mi strapperei le vesti e tu??
Ovviamente sogno...un saluto anche a te!!

Ma certo Joe....era una battuta ;)!?!Guarda....rilancio : potrei arrivare a tirar fuori anche 1000 euro a stagione dal 1° ottobre al 15 febbraio senza rotture di ****oni di tar,animalati ecc ,per un atc che s'avvicinasse anche lontanamente che so' ad un Gr8 o qualche atc emiliano/veneto (parlo di stanziale!) e con migratoria consentita....e lo so.....me so lascito coinvolge dal sogno pure io :(!Un saluto.

P.s. A Cicalo',me raccomanno.....fatte trova' a casa: che er presidente de Rm1 te lo manda coll'Sda direttamente al domicilio er pollo colorato che te sei assicurato co' i 30euri d'iscrizione......visto mai dovesse mori' de stenti dentro ar pacco...pora bestia [Trilly-77-24.gif]

La realtà è che cacciamo ( anzi cacciate ! ) 30 euro e non abbiamo ( anzi avete ! ) territorio......se tu sei convinto che i moncherini crescono come alle lucertole, ben libero di crederlo...però la soluzione c'è , per questo in futuro potrebbero venire i risultati !!

Lo sai che IO caccio a Roma ma il mio cuore e' da altre parti, dove la caccia ancora esiste dove il territorio e' immenso e dove grazie a Dio incontrare persone e' veramente difficile....

Cicalone, per pura curiosità sono andato a riprendere dei dati che avevo in una nota salvata dal web. Nel 1998 il territorio libero da parchi della provincia di Roma era di circa 400.000 ettari a fronte di oltre 40.000 cacciatori residenti ( mi sembra...ma non ci metto la mano sul fuoco ). Questo territorio non prendeva in considerazione le aavv, nè le pertinenze dei nuclei abitati, strade, ferrovia ecc. Questo prima di altri parchi. La legge 157 che istituisce gli atc definisce una densità territorio / cacciatore pari ad 1 ogni 19 ettari. Oggi Il lazio conta 1 ogni 14 circa ( comprese le afv ) Roma nel 1998 era di 1 ogni 10, ma oggi credo che sia 1 ogni 5 se consideriamo afv e altri divieti nati. Secondo te possono essere creati atc là dove vengono meno in maniera tanto spudorata i principi cardine della legge che li vuole istituire ? secondo te non merita una critica la richiesta di denari a prescindere dal fatto che il comitato di gestione è stato appena istituito ? Il limitato territorio regionale è cosa risaputa, tanto da concedere asilo in mobilità da sempre ......... prima di ogni altra regione. La gestione di rm 1 ( più di rm 2 ) a queste condizione è fallimentare ..... non è una criitica ma un dato di fatto. Potremmo avere anche i maghi, ma riuscire ad avere una funzione soddisfacente per la caccia alla stanziale è come cercare le prestazioni di un ferrari su uno sterrato .....

A Fabiooooooo ma di quale caxxo di gestione di Rm1 o Rm2 parli se gli atc escono quest'anno per la prima volta? Daje tempo prima de parlaaaaaa'....finora sono stati li' olo sulla carta non e' stato fatto nulla, poi che la 157/92 non sia stata rispettata sono d'accordo ma e' coi' dappertutto mica solo nel Lazio

P.s. A Cicalo',me raccomanno.....fatte trova' a casa: che er presidente de Rm1 te lo manda coll'Sda direttamente al domicilio er pollo colorato che te sei assicurato co' i 30euri d'iscrizione......visto mai dovesse mori' de stenti dentro ar pacco...pora bestia

Chiappe' fattece trova' TE a casa che c'hai er cane a me der pollo colorato non me ne fotte niente, pensa un po che pur avendo il tesserino della Sardegna me ne frego delle pernici e delle lepri che da quelle parti sono caccia vera ma ci vado solo ad anatre tordi e colombacci....pensa quanto me ne frega a me der tacchino vostro

Lo sai che IO caccio a Roma ma il mio cuore e' da altre parti, dove la caccia ancora esiste dove il territorio e' immenso e dove grazie a Dio incontrare persone e' veramente difficile....

lo so...lo so.....per questo quei 30 euro te li potevi risparmià :) !!
ma se non pagavi rm 1 o 2, in qualità di residente la mobilità t'aspettava lo stesso o devi avere comunque un atc laziale ?

Chiappe' fattece trova' TE a casa che c'hai er cane a me der pollo colorato non me ne fotte niente, pensa un po che pur avendo il tesserino della Sardegna me ne frego delle pernici e delle lepri che da quelle parti sono caccia vera ma ci vado solo ad anatre tordi e colombacci....pensa quanto me ne frega a me der tacchino vostro

Ehhhhhh come t'infiammi facile.....nun se po' mai scherza' [ilre.gif] !?! Er cane mio e' come me.....migratorista fino alla **** [thumbsup.gif]!Cmq ve voglio da ficucia a te e ar neo presidente......nun me movo da casa fino a startranno.........visto mai che co' sti 30 euri me mannano tutta na' covata de starne bone [Trilly-77-24.gif]!Ciao Cicalo'....ibal per l'apertura....tu che la fai!

lo so...lo so.....per questo quei 30 euro te li potevi risparmià :) !!
ma se non pagavi rm 1 o 2, in qualità di residente la mobilità t'aspettava lo stesso o devi avere comunque un atc laziale ?

Devi avere una residenza venatoria che sia nel lazio o in toscana cambia poco ma IO a tordi vado in Rm 1 e siccome nel mio atc da appostamento posso andarci 5 giornate a me va' bene l'atc Rm1

- - - Aggiornato - - -

Ehhhhhh come t'infiammi facile.....nun se po' mai scherza' [ilre.gif] !?! Er cane mio e' come me.....migratorista fino alla **** [thumbsup.gif]!Cmq ve voglio da ficucia a te e ar neo presidente......nun me movo da casa fino a startranno.........visto mai che co' sti 30 euri me mannano tutta na' covata de starne bone [Trilly-77-24.gif]!Ciao Cicalo'....ibal per l'apertura....tu che la fai!

Ma guarda che non me so' per niente infiammato, ti ho solo risposto a quello che affermavi tu....ma ti pare che me in***** con te....daje va'

faccio la preapertura perche' vado fuori. ma a Roma non ce sarei venuto manco per la preapertura

traduci il brivido a.le

Verrei nell'ordine : bannato, denunciato e poi qualcuno di notte spaventerebbe tutte le mie cornacchie e io all'apertura non tirerei neanche una botta !!
No No !! Mi tengo i brividi.....Brrr...Brrrr...:D :D :D
Comunque mi sembra tutto un teatrino. Hai presente cosa e' un teatrino ?

Verrei nell'ordine : bannato, denunciato e poi qualcuno di notte spaventerebbe tutte le mie cornacchie e io all'apertura non tirerei neanche una botta !!
No No !! Mi tengo i brividi.....Brrr...Brrrr...:D :D :D
Comunque mi sembra tutto un teatrino. Hai presente cosa e' un teatrino ?

A.le hai ragione anche quest'anno hanno mandato in scena la solita farsa nulla a che vedere però con quella dell'anno scorso vi siete mai chiesti perchè pur essendoci stati lo scorso anno migliaia di incendi in tutta italia solo il lazio non ha fatto la preapertura con la scusa del ricorso per gli incendi sospensione che tra l'altro poteva essere facilmente raggirata se solamente avesse voluto la nostra governatrice assumersi la responsabilità come accaduto in altre regioni ma le motivazioni erano altre e c'erano di mezzo anche accordi con le aavv.

A.le hai ragione anche quest'anno hanno mandato in scena la solita farsa nulla a che vedere però con quella dell'anno scorso vi siete mai chiesti perchè pur essendoci stati lo scorso anno migliaia di incendi in tutta italia solo il lazio non ha fatto la preapertura con la scusa del ricorso per gli incendi sospensione che tra l'altro poteva essere facilmente raggirata se solamente avesse voluto la nostra governatrice assumersi la responsabilità come accaduto in altre regioni ma le motivazioni erano altre e c'erano di mezzo anche accordi con le aavv.

Con l'ultima riga ....."hai parlato con la bocca mia"!
Bravo !

vi sembra logico che a 24 ore dalla preapertura si blocca tutto e dopo un anno siamo ancora nella stessa situazione pur avendo lanciato lo scorso anno comunicati nei quali si diceva che mai più i cacciatori laziali avrebbero in futuro avuto questo trattamento ed invece eccoci ancora qua a una settimana dalla preapertura con le nostre aavv che non sanno che pesci prendere e mai nessuno pensa a dimettersi pur dimostrando l'immensa incapacità.

vi sembra logico che a 24 ore dalla preapertura si blocca tutto e dopo un anno siamo ancora nella stessa situazione pur avendo lanciato lo scorso anno comunicati nei quali si diceva che mai più i cacciatori laziali avrebbero in futuro avuto questo trattamento ed invece eccoci ancora qua a una settimana dalla preapertura con le nostre aavv che non sanno che pesci prendere e mai nessuno pensa a dimettersi pur dimostrando l'immensa incapacità.

Aggiungo un po' di benza sul fuoco....( al diavolo le cornacchie ;););) !!! )
Ti sembra logico e "limpido" che al momento solo una (UNA) Associazione stia architettando e organizzando una manifestazione quando a tutte le altre AAVV (Arci - Enal -Anlc -Ital- e chi piu' ne ha piu' ne metta...) pare che tutto vada bene cosi'???
Mmh.....ma che bel teatrino....non trovi ??
Sai come finira'? Finira' che Mercoledi 28 sotto a via della Pisana vittime e carnefice (Fidc e Zingaretti) firmeranno la "pace" a 4 mani e sanciranno di fronte al popolo spettatore ( pagante) la fine della guerra e l'elargizione dell'elemosina dei 2 gg di preapertura.
E tutti inneggeranno a Zingaretti e alla Fidc come amanti e spasimanti della caccia nel Lazio. Con buona pace delle altre Aavv a cui spettera' una fetta di torta sotto altre forme.....
Viva l'italia !!

Se vi dice bene faranno 1 solo giorno di preapertura come la Toscana

Qualche giorno fa mi sono permesso di dire che le aa.vv erano politicizzate e qualcuno si e' ****...forse politicizzato pure lui...quindi di questa specie di persone in estinzione non parlo piu' ..ma tutto qyello che e' successo nel bene e nel male nel nostro mondo e' sempre stata una loro opera...non gradisco essere preso per il culo..

Qualche giorno fa mi sono permesso di dire che le aa.vv erano politicizzate e qualcuno si e' ****...forse politicizzato pure lui...quindi di questa specie di persone in estinzione non parlo piu' ..ma tutto qyello che e' successo nel bene e nel male nel nostro mondo e' sempre stata una loro opera...non gradisco essere preso per il culo..

tu continua ad esprimere tranquillamente il tuo pensiero e lascia pure incazzare questi inutili personaggi che vista la situazione in cui versa la caccia nel lazio invece di dare giudizi devono avere la decenza di stare zitti e di vergognarsi.

Emiliano Amore...uno dei vs paladini fino allo scorso anno....nella discussione sul calendario laziale vi ha spiegato brevemente ma chiaramente cosa è cambiato in un anno all'Ufficio caccia della Regione Lazio....
Cicalone ha postato tempo fà una mail di risposta del vs Assessore alla caccia...allora solo candidata...dove si evidenziavano chiaramente le sue posizioni anticaccia...
Credo che quello che sta succedendo in materia venatoria nel Lazio era ampiamente prevedibile....e chi fino allo scorso anno collaborava con l'Ufficio caccia nella stesura dei calendari è stato gentilmente messo alla porta....
Fa sorridere che qualcuno degli "sbraitatori" di queste ore all'uscita del calendario laziale esultava xchè a suo dire nulla era cambiato....evidentemente la sua fede politica gli aveva annebbiato la vista non consentendogli di leggere bene....o forse essendo tordarolo pensava solo al suo incolume orticello...
Fa molta amarezza leggere che gli osannatori del trio dell'ANLC.... che hanno saputo ottenere x 3 anni il calendario migliore d'Italia e che ancora prestano gratuitamente il loro tempo a chiunque voglia un loro parere...li abbiano di fatto scaricati.

tu continua ad esprimere tranquillamente il tuo pensiero e lascia pure incazzare questi inutili personaggi che vista la situazione in cui versa la caccia nel lazio invece di dare giudizi devono avere la decenza di stare zitti e di vergognarsi.

piccolo,piccolissimo,quasi un impercettibile ominide....

tanto che so convinti che mercoledi fanno la manifestazione a roma ....ma dai....come si crede a tali assurdità....io so che in regione nessuno vuole mettere la firma per questo giorno di preapertura...non speriamo a niente ragazzi che questi anche quest anno ce l hanno messo dietro e speriamo che si fermano qui che se tanto speriamo all associazioni venatorie stiamo freschi[badair.gif]

Emiliano Amore...uno dei vs paladini fino allo scorso anno....nella discussione sul calendario laziale vi ha spiegato brevemente ma chiaramente cosa è cambiato in un anno all'Ufficio caccia della Regione Lazio....
Cicalone ha postato tempo fà una mail di risposta del vs Assessore alla caccia...allora solo candidata...dove si evidenziavano chiaramente le sue posizioni anticaccia...
Credo che quello che sta succedendo in materia venatoria nel Lazio era ampiamente prevedibile....e chi fino allo scorso anno collaborava con l'Ufficio caccia nella stesura dei calendari è stato gentilmente messo alla porta....
Fa sorridere che qualcuno degli "sbraitatori" di queste ore all'uscita del calendario laziale esultava xchè a suo dire nulla era cambiato....evidentemente la sua fede politica gli aveva annebbiato la vista non consentendogli di leggere bene....o forse essendo tordarolo pensava solo al suo incolume orticello...
Fa molta amarezza leggere che gli osannatori del trio dell'ANLC.... che hanno saputo ottenere x 3 anni il calendario migliore d'Italia e che ancora prestano gratuitamente il loro tempo a chiunque voglia un loro parere...li abbiano di fatto scaricati.
Scusami tanto, ma la Puglia avendo Vendola è riuscita ad ottenere 2 giorni di pre apertura anche con i cani il 1° giorno per il riporto e il 2° per le quaglie e da quello che mi risulta Vendola non è proprio a favore della caccia...
P.S. Se non si dovesse fare la pre apertura io farei la manifestazione il 1° settembre a cui dovrebbero aderire tutte le associazioni venatorie organizzando autobus e facendo pagare solo chi ha il pda e portando gratis parenti e amici con i soldi dei gadget e dei polli colorati...

Che le aavv siano politicizzate non e' una novita' in particolare la federcaccia, non vedo perche' ci si debba incazzare per una considerazione vera al 100%

- - - Aggiornato - - -

Non capisco a chi vi riferite...potete essere piu' chiari per favore?

Io continuo a dire che grazie a loro possiamo andare a caccia fino al 31 gennaio ai tordi ....non li ho scaricati di certo ....anzi continuo a ringraziarli per la loro linea guida di questi anni

- - - Aggiornato - - -

tanto che so convinti che mercoledi fanno la manifestazione a roma ....ma dai....come si crede a tali assurdità....io so che in regione nessuno vuole mettere la firma per questo giorno di preapertura...non speriamo a niente ragazzi che questi anche quest anno ce l hanno messo dietro e speriamo che si fermano qui che se tanto speriamo all associazioni venatorie stiamo freschi[badair.gif]

E poi organizzata da federcaccia ahahah l'associazione che quando c'era da lottare per la caccia se n'e' sempre fregata come la manifestazione di qualche anno fa da cui la federcaccia si era opportunamente discostata come altre associazioni, e ora la farebbero per la preapertura?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto