non è completo manca diverse cose a questo testo
mi sembra anche a me speriamo sia così, non tanto per il discorso preapertura ma soprattutto perchè si sta concedendo tutto....troppo e ora mi sono rotto i c********ni.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
non è completo manca diverse cose a questo testo
Forse mi sono spiegato male , ma questo è un mio parere... chi ha delle gabbie x allodole ,gli sarebbe stato meglio che gliela chiudessero....non so quanto puo valere andare a caccia x 50 allodole anno ,come hai detto non mi metterei nei panni di francesco !!! . Te lo dico io, che la provinciale ho venatoria e poi ecc ... ti controlla in questa maniera, e ti frega ad allodole, fino ad ieri, domanda in giro quante ne hanno fatte in ogni stagioni !!! Certo lorenzo che sta ha noi rispettare le regole eccome ,ma pochi le rispettano, non siamo tutti santi ......purtroppo...!! Saluti davidecome si faccia nel 2013 a parlare di caccia in questa maniera davvero non lo so', a volte a leggervi capisco tante cose.
secondo te era meglio se la vietavan del tutto??? e perche'? credi che se una volta mi va' di passare una mattinata a lodole senza la pretesa di farne 30, e magari me ne bastan 7/8 per divertirmi, credi mi faccia schifo????
poi, non so' chi ti abbia informato sui controlli, ma dov'e' il problema? quando sai quello che puoi o non puoi fare, se sgarri sei a rischio e basta, sta' a noi rispettare le regole, non cercare sempre le scappatoie da bravi italiani.
detto questo, mi metto nei panni di francesco e tutti gli altri che hanno le lodole in gabbia e so' cosa significa una fregatura del genere, ma da qui' a dire che era meglio chiuderla del tutto, sarebbe un po' come dire.............hanno chiuso i bordelli???? era meglio se vietavan del tutto la fia!!!!!!!!!!!
ma per favore........
Forse mi sono spiegato male , ma questo è un mio parere... chi ha delle gabbie x allodole ,gli sarebbe stato meglio che gliela chiudessero....non so quanto puo valere andare a caccia x 50 allodole anno ,come hai detto non mi metterei nei panni di francesco !!! . Te lo dico io, che la provinciale ho venatoria e poi ecc ... ti controlla in questa maniera, e ti frega ad allodole, fino ad ieri, domanda in giro quante ne hanno fatte in ogni stagioni !!! Certo lorenzo che sta ha noi rispettare le regole eccome ,ma pochi le rispettano, non siamo tutti santi ......purtroppo...!! Saluti davide
Davide io ho 40 gabbie di allodole e puoi capire quanto mi rompa questa cosa, ma credo che per chi, come me, pratica questa caccia da quando è nato, chiuderla definitivamente sarebbe molto peggiore......
Sicuro, perché sulla delibera per quanto non espressamente citato ci si deve rifare alla legge calendario che ho riportato nel precedente commento: questo perché la corte costituzionale aveva si bocciato la legge calendario degli scorsi anni, ma solo limitatamente al punto del l'acquisizione annuale obbligatoria del parere ISPRA che consequenzialmente porta a esplicitare con atto amministrativo il discostamento dallo stesso.
Un saluto
Emiliano Amore
Ci credo che ti fa incaz.... pensa un po ,40 gabbie , ma dico ora quando vai ti tocca andare meno di anno e con animo non allegro che negli anni successivi ti passa la voglia ,ti auguro di no , anzi è proprio questo che vogliono fare arrivare, a diminuire le specie cacciabili......Davide io ho 40 gabbie di allodole e puoi capire quanto mi rompa questa cosa, ma credo che per chi, come me, pratica questa caccia da quando è nato, chiuderla definitivamente sarebbe molto peggiore......
Ho letto da qualche parte che nel calendario di Firenze per quanto riguarda le zone umide è vietato sia l'utilizzo, sia il possesso delle munizioni in piombo, sapete se è vera questa notizia?
Ho letto da qualche parte che nel calendario di Firenze per quanto riguarda le zone umide è vietato sia l'utilizzo, sia il possesso delle munizioni in piombo, sapete se è vera questa notizia?
Visto che stamani a lavoro non ho un tubo da fare, ho spulciato un pò su internet e ho trovato questo:
CALENDARIO VENATORIO 2013-2014 DELLA PROVINCIA DI FIRENZE
DIVIETO DI USO DI CARTUCCE CON PALLINI DI PIOMBO NELLE ZONE UMIDE. Con la Delibera di Giunta Regionale n. 556 dell’8 luglio 2013 di approvazione del Calendario Venatorio Regionale per la stagione venatoria 2013-2014, il divieto di utilizzo di munizionamento al piombo, oltre che nelle zone umide presenti nelle ZPS, è esteso all’interno di tutte le zone umide del territorio della Regione Toscana. Si ricorda che in Provincia di Firenze, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Provinciale n. 10 /2012, durante l’esercizio di caccia dagli appostamenti fissi a palmipedi e trampolieri e dai relativi capanni complementari autorizzati su tutto il territorio provinciale, oltre che l’utilizzo del munizionamento al piombo, ne è vietata anche la detenzione.
viii)SANZIONI: L’ art. 58 comma 1 lettera q della L.R.T. 3/94 dispone in merito alle sanzioni da applicare per le violazioni alle disposizioni contenute nel Calendario Venatorio Regionale, nonché alle disposizioni o prescrizioni contenute nel presente provvedimento, se non espressamente già enunciate dalla L.R.T. n. 3/94.
Mah, premesso che quella sulle 50 allodole è l'ennesima immensa caxxata (1 perchè tenere le gabbie cosi è ridicolo, 2 perchè a 200km come in albania, te ne fanno fare 300 al giorno....ed essendo sempre europa, qualcuno mi dovrebbe dare una spiegazione LOGICA considerando che quelle che migrano li, poi finiscono anche qui); per il resto direi che ci possiamo stare.
Quello che lascia perplessi è che ogni anno qualcosa viene sempre tolto.
Ormai ci trattano come dei "malati" l'unica cosa che non cambia mai è la spesa.[triste.gif]
Non nego che se non fosse per l'adrenalina dei giorni di ottobre...mi darei volentieri ad altro hobby
Ciao
saputo solo ieri delle news del calendario venatorio toscano, anche se, leggendo i vari post, mi sembra sia stato detto tutto, voglio anch'io esprimere la mia opinione sulla lodola............quella alle lodole, per me, e' l'unica tipologia di caccia che riesco a fare......il mio primo "amore", una caccia fatta sin da bambino...
con il passare degli anni mi sono specializzato e oggi ho una discreta batteria di gabbie che, come tutti gli altri colleghi che hanno passione ai richiami, accudisco per tutti i giorni dell'anno...ho due appostamenti con i relativi costi di gestione (tasse, proprietario del terreno, materiali ecc).....quella dei 50 pezzi è sicuramente una grossa mazzata, che, anche se da anni era nell'aria viste le difficoltà che ha la specie allodola, è assai difficile da metabolizzare ed accettare, cosa amplificata dalle differenze che ci sono da regione a regione, differenze che ,a parer mio, parlando di una specie quasi totalmente migratrice, non hanno una logica. io sono fra quelli inca@@ati nel sapere che in altri paesi (romania e albania) il carniere giornaliero a cacciatore supera spesso il mio annuale...ma questa è un altra storia fatta di etica e di rispetto......tornando alla nostra toscana, mi stupisco molto leggere qui sul forum che 50 pezzi non sono nulla e meglio sarebbe chiudere...ma che ca@@ate sono! e poi detto da cacciatori......sicuramente anch'io non son contento, ma di chiusura lasciamo parlare gli anticaccia, evitiamo di farlo noi....andando sul pratico provo a cercare ancora un piccolissimo personale spiraglio positivo: io caccio di solito, a rotazione, con quattro amici, che di volta in volta, uno alla volta, mi fanno compagnia nei miei appostamenti, quindi siamo in 5...5X50= 250 ..via forse possiamo resistere...coraggio e avanti.
saputo solo ieri delle news del calendario venatorio toscano, anche se, leggendo i vari post, mi sembra sia stato detto tutto, voglio anch'io esprimere la mia opinione sulla lodola............quella alle lodole, per me, e' l'unica tipologia di caccia che riesco a fare......il mio primo "amore", una caccia fatta sin da bambino...
con il passare degli anni mi sono specializzato e oggi ho una discreta batteria di gabbie che, come tutti gli altri colleghi che hanno passione ai richiami, accudisco per tutti i giorni dell'anno...ho due appostamenti con i relativi costi di gestione (tasse, proprietario del terreno, materiali ecc).....quella dei 50 pezzi è sicuramente una grossa mazzata, che, anche se da anni era nell'aria viste le difficoltà che ha la specie allodola, è assai difficile da metabolizzare ed accettare, cosa amplificata dalle differenze che ci sono da regione a regione, differenze che ,a parer mio, parlando di una specie quasi totalmente migratrice, non hanno una logica. io sono fra quelli inca@@ati nel sapere che in altri paesi (romania e albania) il carniere giornaliero a cacciatore supera spesso il mio annuale...ma questa è un altra storia fatta di etica e di rispetto......tornando alla nostra toscana, mi stupisco molto leggere qui sul forum che 50 pezzi non sono nulla e meglio sarebbe chiudere...ma che ca@@ate sono! e poi detto da cacciatori......sicuramente anch'io non son contento, ma di chiusura lasciamo parlare gli anticaccia, evitiamo di farlo noi....andando sul pratico provo a cercare ancora un piccolissimo personale spiraglio positivo: io caccio di solito, a rotazione, con quattro amici, che di volta in volta, uno alla volta, mi fanno compagnia nei miei appostamenti, quindi siamo in 5...5X50= 250 ..via forse possiamo resistere...coraggio e avanti.
una domanda: se caccio un po' in toscana e un po' nel lazio qual'e' il limite numerico delle lodole: 50 della toscana o 100 del lazio?