Wild duck club /cacciando (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Carissimi Amici,
continuando con la situazione anatre e selvaggina in Riserva in Valle in Romania, anzichè raccontarvi....,vi mostro alcune foto affinchè possiate ben capire - se osservate bene la prima foto noterete le 2 botti fuori acqua -:

007.jpg021.jpg022.jpg024.jpg026.jpg

continua.....

...ancora foto:
026.jpg029.jpg030.jpg031.jpg

Insomma: decine e decine di migliaia di anatre, migliaia di oche selvatiche ma...poca acqua tanto da divenir difficile raggiungerle e far postazioni.
In 3 giorni con 4 cacciatori il "carniere valido" di anatre si è fatto, con anche 63 tordi bottacci tirati tutti a fermo in un solo pomeriggio.
L'acqua si sta alzando, son in entrata ancora canapiglie, fischioni, alzavole e morette con qualche timidissima lombardella e son certo che dopo il 4/5 novembre ci si divertirà !!!
IBAL a tutti
Mimmo Tursi

Cari Amici.
a giorni saremo in Novembre - notoriamente mese eccellente per l'inizio di cacciate "importanti" alla migratoria - e quindi di seguito vi aggiorno sulla situazione reale della nostra amata selvaggina, nella Riserva in Valle qui in Romania e nelle Riserve in Bulgaria:

ALLODOLE
passo terminato ma ancora ottimo movimento di queste tanto da permettere carnieri validi

TORDI BOTTACCI, SASSELLI E CESENE
strano a dirsi ma la calata avvenuta una decina di giorni fa di Bottacci si è fermata, continuando invece con l'arrivo si Sasselli e tantissime Cesene

ANATRE
tante, tante, tante e diverse !!!
In maggioranza chiaramente germani e alzavole, con voli considerevoli di morette, canapiglie, mestoloni e fischioni.
Basta guardare le foto postate su cercando di ingrandirle e scusandomi per la scarsa qualità.
L'acqua finalmente si sta alzando e sono raggiungibili quasi tutte le "aree/chiari" ove questa amano posarsi e starci

OCHE SELVATICHE E LOMBARDELLE
Queste prime sono in numero "esagerato" in rapporto agli altri anni, con inizio di ingresso di grossi stuoli di Lombardelle le quali confermano i nostri terreni - come gli scorsi anni - per il loro cibarsi.
Attenzione: anche se non sono ASSOLUTAMENTE da fucilarsi, stan entrando le oche collorosso e questo a conferma che a NORD tutti i becchipiatti non ci vogliono più stare

BECCACCE
quanto detto sopra da ultimo è confermato dall'arrivo delle prime beccacce in Bulgaria - Zona Varna - e il sondaggio di ieri mattina (con cani...normali) dice alzatene 7 in un boschetto da appena 15 ettari

Questa la situazione reale e quindi chi deve e vuole... iniziate a far le valigie che vi aspettiamo.

Wild Duck Club - Mimmo Tursi

Cari Amici Cacciatori.
mi faccio sentire dopo un pò di tempo per raccontarvi dell'ultima cacciata e di questa attuale che si conclude domani, entrambe in Riserva in Valle qui in Romania.
La prima cacciata non è stata entusiasmante - se devo essere onesto e sincero come mio solito - anche questa attuale, seppur in chiari diversi e quindi non "pestati" dai primi di ottobre, sta prendendo la stessa piega.
Tutti i cacciatori venuti - l'ottimo Giovanni in precedenza ed i tranquilli Filippo, Mario ed Enrico - non mi stan creando problemi ne si son lamenti, capendo il massimo dell'impegno e, cosa reale ed importante, il diverso comportamento delle anatre e delle oche, ma ciò non toglie che sia io inc@zzato per tutta l'inusualità del momento e della stagione, che tarda ancora ad arrivare.
L'acqua si è leggermente rialzata dall'ultima volta (circa 15 cm.) ma rimane ancor poca, tanto da evitare il raggiungimento di diverse centinaia di ettari e quindi il "non girare" dei becchipiatti.
Il clima è ancora caldo con giornate assolate, anche se da ieri spira un venticello fresco da Nord, ma ciò fa in modo che le anatre sembrino (non voglio sostenere SONO ma... è così) già accoppiate e non girano rimanendo, pigre ed indisturbate, nei loro chiari preferiti a cibarsi e far i loro giusti comodi.
Altra cosa "stonata ed inusuale" son le oche, sia lombardelle che selvatiche le quali, anzichè girovagare per trovar pasture e ritornare in acqua per sciacquarsi il becco e bere...rimangono ferme li dove sono.
Ieri sera, facendo il ponente ad anatre, abbiam visto oltre 300 oche che rientravano per la notte e quindi, individuando sia il percorso che il luogo di stazionamento, siam andati nelle vicinanze per far l'alba. Bene, abbiam tirato alle alzavoline, alle poche canapiglie e a qualche decina di germano venuti ma, le oche sin dal buio le abbiam solo sentite, a oltre 700 metri in acqua, che cantavano pronte per la partenza ma...eran pasaste le 9 e non si eran ancora mosse.
Non sono uno scienziato e una ragione valida per tutto ciò non l'ho ma, continuo a pensare che le nostre amiche - anatre ed oche -, stan bene e sentono di non correre rischi lì dove sono, specialmente non disturbate neppure dai pescatori che non riescono a "circolare".
Insomma: anatre ed oche ce ne sono e tante ma...non girano !!!
Son certo che questa situazione cambierà e presto anche, con i primi freddi veri da Nord, che porteranno nuovi e numerosi arrivi.
Intanto Martedì si va a Beccace in Bulgaria dove, ora come ora, si incontrano già una decina di esemplari giornalmente (freddi da Nord come dicevo sopra).
Vi posto qualche foto e vi terrò informati.
Un caro abbraccio a tutti
Mimmo Tursi
IMG_1766.jpgIMG_1788.jpgIMG_1768.jpgIMG_1772.jpg

Allegati

• IMG_1681.jpg
    IMG_1681.jpg
    63.3 KB · Visite: 0

Cari Amici,
come vi avevo accennato qualche giorno fa ed in attesa di migliori condizioni per i becchipiatti, con il mio amico Filippo ci siam recati nella Riserva a Beccacce in Bulgaria.
Infatti lunedì mattina, dopo aver assistito domenica sera all'ennesima rapina ai danni della beneamata ed in favore della solita Vecchia Baldracca dei campionati italiani, verso le 9,30 con i "fidi colleghi Max e Boss" ci siamo inoltrati nel primo bosco composto dal 60% di noci ed il rimanente di querce e faggi.
La prerogativa dei noci è che di questi periodi son già ben spogli e, con il fogliame degli altri alberi, compongono un soffice ed umido tappeto pregno di cibarie per le Regine.
Infatti, neanche dopo 10 minuti e con i cani ancora infervorati, ecco che Max punta, fermo sullo stradello verso l'interno, immobile e naso in aria. Gli arriva subito d'accanto Boss che,come suo solito avendo il padrone lontano, punta e si siede.
Filippo, che non li vedeva, mi lancia il fischio di intesa e con calma ci avviciniamo io da un lato e lui dall'altro.
Bisogna subito però dire che non avevamo i nostri 20ini ma abbiamo affittato un Baikal cal.12 del peso di settequintalienovanta per me ed un sovrappostocatenacciorusso cal. 12 per lui e, a nostre spese (...tacciloro i russi), ogni volta che apri un due canne russo, scatta automaticamente la sicura che devi poi togliere (se lo sai o se qualche demente te ne informa !!!)
Dicevo, con i cani in ferma ed i beepers che andavano, ci siam accostati ed appostati che io - imbranato - inciampo in una zolla fuori posto e mi scappa un moccolo ma...
mi quasi in sordina.
A quel punto la Regina si invola e va verso Filippo che alza il fucile, imbraccia, mira e....nulla, non spara.
Puttan@diquellaputt@nadiquellazoccol@, gli dico e chiedo: che è successo ??? Fucile in sicura mi dice candido lui.
Ci riuniamo che i cani spariti, continuo a smoccolare e lui sorridendo mi calma offrendomi una Marlboro già accesa e dicendomi: scrivila nel pallottoliere come già fatta, dove va, dove cavolo va...è incarnierata.
Richiamiamo i cani e riprendiamo la cacciata, ignorando la sua probabile rimessa, continuando a solcare il bosco.
Dopo circa 1 ora riferma Max a 50 metri da me seguito subito dopo dalla ferma di consenso di Boss.

Fischio di individuazione nel bosco con Filippo e cerco di avvicinarmi ai cani ma un muro di spine me lo vieta.
Certamente non posso dirlo a Filippo e quindi, ritornando sui miei passi, mi posiziono in uno spazio ove, nel caso avesse preso la mia traiettoria, un buon 75% di questa era da me visibile e copribile.
Sento i beeepers smettere ma Filippo non sparare e, guardando dinanzi a me, la vedo saettando venirmi incontro e subito dopo cadere atterrata alla mia fucilata.
Enorme, una beccaccia enorme e di quelle vecchie e d'esperienza.
Urla di gioia, bacio in fronte come insegnatomi da mio nonno e mio padre, ripiegata con rispetto nella cacciatora e proseguire.
Abbiamo chiuso la cacciata alle 14 - avevo le gambe e polpacci doloranti per il non allenamento con involate 8 regine e raccoltene 4 incluso la prima - ricordate ??? - mentre la mattina dopo si è conclusa con altri 5 incontri e 4 beccacce raccolte oltre 1 starna di una famigliola di circa 25 esemplari che Max ha levato ai bordi di un bosco che confina con un seminato.
Tutti esemplari grossi tranne una, così come vedrete nelle foto che posto.
Insomma: di Becche nella mia Riserva in Bulgaria io già ne ho, aspetto i nuovi arrivi che prevedo i primi di dicembre e ... chi di voi non si è ancora prenotato per questa inuguagliabile Caccia.
A presto
Mimmo Tursi

011.jpg014.jpgIMG_1776.jpg

ciao Mimmo, raccontaci qualcosa.
Anatre ed Oche in Romania
Caro e carissimi Amici,
la situazione anatre ed oche in Romania va notevolmente migliorando, non tanto per la presenza dei selvatici che attualmente son considerevolmente numerosi e con tantissime lombardelle di entrata da qualche giorno, ma per il livello dell'acqua che rimane ancora non perfettamente alta ed adeguata a "spazi cacciabili" secondo i miei molto personali parametri.
Certo, se qualcuno decidesse di partire tra 4/5 giorni, con il freddo arrivato e che prosegue, con la possibilità di cacciare oche in terra c'è certamente da divertirsi, ma non assicuro un ugual divertimento per le anatre in acqua.,
Certamente si potrà obiettare su ciò, ma reputo necessario ed importantissimo avere sufficienti rotazioni di postazioni caccia in acqua, per cercare di assicurare al meglio tutte le possibilità di un sano divertimento.
Insomma, far partire gente - per anatre ed oche in acqua - senza esser certi di aver fatto umanamente il massimo per loro... è semplicissimo, ma non è nel costume del Wild Duck Club.
Sin quì arriviamo noi, poi il resto è... opera della Natura !!!
Son certo che si otterranno le ottimali condizioni sin dalla prima settimana di gennaio 2013 anche perchè, come sapete da anni, il 20 dicembre si interrompe e si va a casa dalla famiglia per le festività Natalizie, quindi la Riserva riposerà per oltre 2 settimane.

BECCACCE IN BULGARIA
Ieri pomeriggio si è conclusa una gita a Beccacce a Nord di Varna, fatta da 4 cacciatori + io ed il mio amico Pippo.
Si sono incontrate una trentina di esemplari - si, una trentina certi perchè avuti in zone diverse - e se ne sono abbattute appena che 16 oltre a 6 starne e 2 fagiani raccolti da me e Pippo nel solo pomeriggio di ieri.
Va subito detto che ci si aspettava un numero maggiore di Beccacce, ma anche che non si è cacciato molto bene, per errori logistici dovuti a carenza di mezzi 4x4 oltre la "focosità" dei nostri italiani setters, che molte volte invadevano zone altrui creando confusione con altri colleghi, oltre a far ferme notevolmente distanti dai proprietari.
Le beccacce erano decisamente "cattive ed esperte" anche se si è fatta una coppiola avantieri e io con Pippo ne abbiam fatta un'altra ieri pomeriggio.
Vi racconto questo aneddoto dicendovi che Boss - il suo setter - aveva fermato a circa un 100naio di metri con il beeper in funzione.
Lo sento ed avverto Pippo il quale inizia ad avvicinarsi tra gli alberi di noce e spini su un soffice ed umido tappeto di foglie, mentre io lo accosto seguito dal mio Kuzhar.
Arriviamo con l'ottimo Boss, come suo eccellente costume quando il padrone è lontano, accovacciato totalmente in terra, immobile e con il naso verso un gruppo di spini distanti dallo stradello una 10ina di metri.
Max il mio Kuzhar gli si accosta e ferma di consenso.
Noto Pippo messo dietro i cani in visuale verso gli spini puntati, mentre io decido di posizionarmi sulla stradello... al pulito.
Tutti pronti e Boss incitato fa partire una Beccaccia che si innalza dietro il tronco di un noce nascondendosi a Pippo ma non a me che l'atterro alla prima schioppetatta.
Max lascia la ferma e corre da me per il riporto....e sento una fucilata secca da parte di Pippo con relativo urlo di gioia.
Infatti alla mia fucilata era partita una seconda Regina, involatasi bassa dalla parte opposta alla mia, ma ben centrabile e centrata da Pippo.
Dopo questa eccitante accadimento, il bacio in testa alle prede e la sigaretta "calmante", abbiam ripreso ma con me che scelgo la passeggiata sullo stradello, attento che qualche altra preda non fuoriuscisse inosservata.
Questo ci ha permesso di incarnierare ancora 6 starne sulla ferma di Max - conosce molto bene sia queste che i fagiani essendo stato educato in Serbia - da due famigliole incontrate, oltre 2 fagiani maschi fermati da entrambi i cani dentro un campo non raccolto di mais.
Posso ancora dirvi - alla luce dei due fenomeni di coppiola beccacce - che un primo passo è partito ma, avendo freddo dagli Urali e non ancora dai Carpazi, penso abbian deviato di qualche grado.
Domani ho ancora 2 cacciatori a Beccacce, mentre il 14 arrivano amici per oche ed anatre.
A presto
Mimmo Tursi

Carissimi Amici,
vi scrivo per aggiornarvi sulla situazione Caccia nelle diverse Riserve:

Beccacce in Bulgaria

Abbiamo fatto, sino al 18 dicembre, 5 gite a Beccacce nel Nord di Varna con ottimi risultati nelle prime 2 cacciate - in media 31 raccolte in 3 giorni con un totale di 58 incontri sempre in media - nella terza e quarta invece si è calati a 18 raccolte perchè si erano spostate verso Sud a causa delle gelate notturne e mattutine, mentre l'ultima del 14-15-16-17 dicembre è andata notevolmente molto meglio anche se i "tiratori ed i loro cani" non son stati... eccellenti, ma questo lo si sa e capita spesso perchè i boschi, i terreni e la fatica è diversa oltre che inusuale per gli amici venatori.
La situazione attuale dice che di beccacce ve ne sono ancora e tant,e sempre in zona Varna con buona presenza verso Burgas.

Anatre e Oche in Romania

Qui la situazione è sempre identica con tantissimi becchipiatti, difficili o quasi impossibili da cacciare, perchè l'acqua nei chiari è sempre poca oltre che ghiacciata, mentre le oche sono in numero spaventosamente alto e da cacciare, per ora, in terra.
E' stata valida l'idea dei terreni sull'Isola Grande nel Danubio che vi avevo a suo tempo comunicato, ma eccellente la scelta dei terreni perchè di presenza cospicua e importante di oche, per ora, la ho solo io !!!
Di possibilità eventuale di cacciarle vi è ancora soltanto dal 8 al 12 con qualche posto libero ancora e dal 13 al 20 di gennaio, dopodichè, secondo la vigente Legge Rumena la caccia alle oche sarà chiusa definitivamente !!!

Approfitto di questa occasione per Augurare di cuore, a tutti voi ed alle vostre Famiglie, un Santo Natale ed un Felice Anno 2013.
Wild Duck Club srl - Mimmo Tursi

ATTENZIONE PER TUTTI:

Miliiuuoooni (come dice il mio guardiacaccia) di Oche da me in Riserva !!!

Chi viene a far "rumore" ???

Si posson cacciare sino al 20 gennaio.

Buon Anno a voi tutti

Mimmo Tursi

Invece le anatre?
Ciao, buon 2013.
Le anatre ci sono e tante anche ma, con l'acqua che non si è per nulla alzata da agosto, sono irraggiungibili oltre che acqua ghiacciata !!!
Lo sai, se non son certo di poter ben cacciare...non faccio partire ne venire nessuno !!!
Mimmo Tursi

Carissimi Amici.
velocemente vi aggiorno sullo stato delle cose:

ROMANIA
la Riserva è tutta ghiacciata ma si riesce a cacciare perchè ci sono canali e chiari naturalmente in depressione del territorio ove l'acqua è sempre in movimento e quindi non ghiaccia.
Vi sono moltissime anatre - specialmente canapiglie e germani "grossi russi" - in entrata, accompagnati da morette ed oche lombardelle che girano in cerca di cibo, ma sempre molto difficili da "accostare e da tirare". Ottima entrata e movimento di cesene e colombacci che son sinonimo e certezza di freddo serio al Nord.
022.jpg024.jpg027.jpg

BULGARIA
Le beccacce in zona Varna son diminuite e si son spostate a sud verso Burgas e la Turchia.
Si son fatti ottimi carnieri in entrambi i territori ma, a causa della neve e ghiaccio che potrebbero bloccare l'accesso anche stradale, ho visitato e cacciato anche in NUOVE ZONE di altra Nazione, con fantastici risultati per la presenza di Becche ed...altro,trovando magnifico il territorio, l'habitat ed anche il modo con cui mi son ben organizzato.
Vi posto delle foto che vi faran meglio comprendere il tutto.

Vi aspetto ed IBAL a tutti

014.jpg

Allegati

• 007.jpg
    007.jpg
    98.7 KB · Visite: 0
Re: Wild duck club /cacciando

....ancora foto:
009.jpg017.jpg011.jpg012.jpg

la coturnice, starnata, pesava 983 grammi !!!
E' chiaro che per questo territorio ci voglio ottime gambe e buoni cani.
Arrivederci
Mimmo Tursi

Allegati

• 014.jpg
    014.jpg
    125.5 KB · Visite: 0

Con queste immagini poetiche quanto suggestive, che fanno eco ai tuoi resoconti dal paradiso rumeno, dico solo grazie di renderci partecipi da tali magnificenze![spocht_2.gif]

Carissimi Amici,
ora che questa "benedetta" stagione ad anatre si sta concludendo, vi propongo, per chi AMA cacciare Beccacce, delle Nuove Zone da me già "sperimentate ed organizzate" - più di una volta - come già detto e con ottimi risultati.
Questo fa anche il "paio" con le solite demenziali restrizioni italiane per questo selvatico che son e stanno già andando in vigore nelle diverse Regioni Italiche.

ALBANIA - MACEDONIA

Sarò molto sintetico nell'esporvi il Programma con MEZZI PROPRI e, nel caso voleste ulteriori INFO, ve le comunicherò o via mail o via telefono al mio 3381166931:

- Possibilità di portare la propria arma accompagnata o da permesso temporaneo di Espatrio oppure da Carta EU Armi
- possibilità di portare cartucce del calibro dell'arma esportata
- possibilità di riporto del selvatico abbattuto passando dalla Grecia
- percorso a vs carico consigliato (anche per l'economia) Brindisi - Igoumenitza - Brindisi
- ospitalità in Hotel ***
- alcoolici e superalcoolici esclusi
- nessun costo del selvatico abbattuto
- conservazione di questo
- passaporto EU cani
- personale locale all'arrivo per assistenza ingresso in quella Nazione
- personale locale alla partenza per uscita da quella Nazione
- personale locale che ci accompagnerà durante tutti i giorni di permanenza in quella Nazione e sino alla ripartenza
- accompagnatore locale sempre e durante le cacciate - che fa anche da guardiano all'auto !!!
- guardiacaccia sempre e durante le cacciate
- possibilità di noleggio fucili - Benelli e Beretta anche cal.20 - ed acquisto cartucce
- nessun altro COSTO oltre quello preventivamente pattuito (escluso di mance ovviamente)
- chiusura calendario venatorio il 31 marzo 2013

La mia prossima partenza sarà il 22 gennaio e quindi chi volesse può accodarsi.
A presto

Ciao Mimmo
mi ha detto un amico che sul blog di Anatidi.it, hai dichiarato di voler abbandonare la caccia alle anatre... Corrisponde alla verita'??????

ALEX 1

Ciao Mimmo
mi ha detto un amico che sul blog di Anatidi.it, hai dichiarato di voler abbandonare la caccia alle anatre... Corrisponde alla verita'??????

ALEX 1

Ciao Alex,
vorrei perchè la chiusura del Delta mi ha praticamente distrutto !!!
Ora come ora ho sempre agganci in quella Terra e sto decidendo se abbandonarla o continuare: i rumeni non meritano
tutta questa nostra attenzione ed attaccamento alla loro Terra e Natura.
Non so, ci sto pensando anche perchè ho altre alternative interessanti.... vedremo.
Un saluto a te
Mimmo Tursi

ragazzi andateci piano con le foto....non vi dimenticate il casino venuto fuori in romania con quel video preso su you tube di carnieri di allodole in romania da quel signorino dell'italia dei valori e portato in commissione a bruxelles come prova delle"stragi"fatte..limitazioni e polemiche a non finire..lo sò che i carnieri rispettano i limiti di legge ma vai a spiegarlo a chi non aspetta altro x spararci addosso.con l'aria che tira ora poi...evitate di mettere foto e se le avete messe toglietele e andateci piano anche con numeri..purtroppo chi ci vuole male usa i nostri siti x raccogliere materiale che viene poi usato strumentalizzandolo contro la caccia

ragazzi andateci piano con le foto....non vi dimenticate il casino venuto fuori in romania con quel video preso su you tube di carnieri di allodole in romania da quel signorino dell'italia dei valori e portato in commissione a bruxelles come prova delle"stragi"fatte..limitazioni e polemiche a non finire..lo sò che i carnieri rispettano i limiti di legge ma vai a spiegarlo a chi non aspetta altro x spararci addosso.con l'aria che tira ora poi...evitate di mettere foto e se le avete messe toglietele e andateci piano anche con numeri..purtroppo chi ci vuole male usa i nostri siti x raccogliere materiale che viene poi usato strumentalizzandolo contro la caccia

Scusa...
e perchè lo posti qui ???

Carissimi Amici Cacciatori,
anche questa stagione venatoria si è conclusa con risultati modesti.
Ciò è stato grazie al clima, sempre meno freddo e non consono ai periodi venatori, per quanto riguarda le anatre e le oche mentre per le quaglie, starne e beccacce si è avuto l'effetto contrario ottenendo ottimi e cospicui carnieri.
Come ben sapete, purtroppo, la chiusura del Delta del Danubio è atto definitivo ma il Wild Duck Club continuerà, in Romania per i becchipiatti con la Riserva in Valle ed in Bulgaria per le beccacce.
Come vi ho più volte accennato, grazie anche alla mediocre stagione scorsa, ho visionato e cacciato in altri "terreni di caccia" di diverse Nazioni, organizzando e preparando diverse soluzioni che possan meglio garantire un sicuro divertimento.
Ho trovato Riserve non solo per becchipiatti ma anche per quaglie, allodole, tortore africane, fagiani, lepri, starne e beccacce che in appresso vi comunicherò.

Una delle novità ve la prospetto subito qui di sotto:

Cerco solo 5 soci per Riserva di Caccia in Serbia ad anatre ed oche in un Lago di oltre ettari 800 - con me saremo solo 6 cacciatori !!!

Si inizia la caccia il 1 settembre continuando ogni sabato e domenica sino al 28 febbraio.
Onestamente NON VANNO CONSIDERATI TUTTI I FINE SETTIMANA, non solo per pressione venatoria ma anche per motivi di temperatura e cattivo tempo, ma certamente si posson considerare minimo 12/15 uscite quindi per 24/30 giornate di caccia.

La quota è molto contenuta, include tutti i permessi di caccia e gli inviti per portarsi anche il proprio fucile e cartucce.

Per alloggio e vitto ognuno deciderà dove stare e cosa fare, pagando direttamente e senza alcun intermediario.

I lavori di pulizia Riserva, i capanni e quant'altro saranno seguiti e preparati personalmente da me.

Per ulteriori INFO e contatti rivolgersi a [email protected] oppure chiamare il 3381166931, grazie

P.S.: nel caso si volesse anche cacciare quaglie, allodole, lepri, fagiani, tortore selvatiche e beccacce si contatterà direttamente la locale organizzazione cacciatori senza altri intermediari e... mangiasoldi !!

In conclusione, il Club continuerà con la Caccia, portando con se sempre quella filosofia che ci ha distino in questi passati anni e ribadendo che la vostra maggior garanzia per la migliore riuscita delle cacciate
1) sarà la mia presenza sul posto con la personale cura delle Riserve per le diverse selvaggine
b) partire (se possibile) quando vi si chiama ed, in tutti i casi, sentirci prima della vostra partenza.

Augurando a voi e famiglie un'ottima estate, vi saluto cordialmente

Mimmo Tursi

Amici Carissimi Tutti,
i Programmi son pronti ed a giorni saranno qui pubblicati.
Spero di vedervi e cacciare insieme poichè sarà certamente segno che sta crisi sta terminando oltre al sapervi in GRANDE FORMA.
Un abbraccio caro
Mimmo Tursi

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto