Vipera al capanno (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Il giorno di ferragosto avro" modo di consultare la mia enciclopedia classe 1925 e sapro" dire se i serpenti sono attratti dal latte (secondo me si) impasturavacche (che secondo me si, solo che lo ricordavo color latte/caffe e non cervone) ed il secolare

Un'enciclopedia del 25? Non era quando ancora credevano che i capelli in una scodella d'acqua si trasformassero in vermi e che la malaria fosse causata da aria cattiva? Guarda, che la scienza ha progredito dal 1925 in poi...E la Terra e' una sfera, non un disco a 78 giri gigante.

Ogni persona anziana a mio avviso e" un" inciclopedia da cui puoi apprendere solo verità" vissute in quasi un secolo di vita (non esigo che la pensi come me ognuno e" libero di pensarla come vuole) e poi se questa persona e" a te cara non credo che abbia motivo di mentirti in base alle tante esperienze vissute nella propria vita

Un'enciclopedia del 25? Non era quando ancora credevano che i capelli in una scodella d'acqua si trasformassero in vermi e che la malaria fosse causata da aria cattiva? Guarda, che la scienza ha progredito dal 1925 in poi...E la Terra e' una sfera, non un disco a 78 giri gigante.
Penso che Onyx intenda un'enciclopedia "vivente", spesso le migliori 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

....lo scorso anno riordinando il mio capannello capitò anche a me...un pomeriggio di settembre ....nella penombra spostando un sacco nero di plastica ho letteralmente scoperto due vipere a pochi cm dalla mia mano....per lo spavento mi è caduta la roncola e gli è finita sopra....purtroppo temo si siano fatte male....
P.S.....non le ho più riviste in tutta la stagione di caccia

....lo scorso anno riordinando il mio capannello capitò anche a me...un pomeriggio di settembre ....nella penombra spostando un sacco nero di plastica ho letteralmente scoperto due vipere a pochi cm dalla mia mano....per lo spavento mi è caduta la roncola e gli è finita sopra....purtroppo temo si siano fatte male....
P.S.....non le ho più riviste in tutta la stagione di caccia

Dai, su, dicci la verita': stavi pulendo la roncola quando sono partiti due colpi!

Waxe, tu hai provato? Io si. Da ragazzino, tempo di vendemmia, era una festa per tutti. mio nonno aveva un piccolo vigneto.Si partiva la mattina prestissimo e mia madre portava nel thermos il latte per la colazione. Finita la colazione, lasciammo le tazze per terra e tornammo a vendemmiare. Allora mio nonno mi chiese di andargli a prendere l'acqua, che si trovava dove avevamo bivaccato. Arrivato lì, vidi due serpenti neri, intenti a bere il latte che era rimasto in una tazza. Me l'ho ricordo come se fossi ora.... mi misi a gridare come un forsennato, tanto che mio padre corse subito e arrivato uccise i serpenti con una zappa. Se non hai avuto mai esperienze del genere, non parlare o almeno dici che lo hai letto su internet.

Io nel capanno sapendo che a pochi centimetri c'é una vipera non ci starei. farei in modo di sfrattarla .... non so se il latte funziona ma ci sino sicuramente altri metodi efficaci.
Anche perchè se sei "fortunato" ti puoi ritrovare una dozzina di pericolosissimi viperotti in zona capanno proprio per il periodo dell apertura!!

Ho fatto ricerche su Internet. I serpenti bevono il latte (non succhiano dalle mammelle di un mammifero, perche' non possono) da una ciotola o altro quando hanno molta sete e non trovano altro liquido--come una persona perduta nel deserto che beve la propria urina. Pero' il latte non gli fa bene perche' non hanno gli enzimi necessari a digerirlo. E mo' basta. Perche' miti e leggende non meritano discussioni.

Perchè non andate a disturbare due serpenti che si accoppiano!?.....Anche questa è una leggenda? Eppure su internet non vi è traccia.

Mah! Una volta io stavo "facendo roba" in macchina con la mia ex-fidanzata vicino al Lago di Castelgandolfo quando scorsi un ragazzotto guardone che ci sbirciava di fra le frasche. Uscii velocemente, lo acchiappai, e gli diedi una ventina di schiaffoni andata e ritorno. Un'altra volta, stavamo "facendo roba" su una coperta alla Molara, vicino Grottaferrata, quando mi accorsi che dal bosco accanto al prato dove giacevamo c'era un signore attempato che ci guardava. Tirai fuori la doppietta da sotto la coperta e sparai due botte a un paio di metri sopra la sua testa. Le botte, e gli sciami di pallini che schiaffeggiavano gli alberi e la cascata di rametti trinciati dai pallini lo fecero fuggire a gambe levate. E io non sono neanche un serpente, ma una persona a modo... Poi, come ti piacerebbe se un serpente ti disturbasse mentre fai l'amore con tua moglie? Lo ammazzeresti, no? E allora che ti aspetti dai serpenti, che gia' hanno un caratteraccio anche se non li scoccia nessuno?

Raul ...ma hai preso in considerazione l'ipotesi di mettergli un pò di sale sulla coda alla vipera?Ho sempre sentuto dire che funziona come sistema di cattura un po' per tutti gli animali....basta che abbiano la coda! Fammi sapere....ciao.

Ah... perchè il fatto che grillo sia un comico fallito che non fà ridere più nessuno e che stà disperatamente cercando un nuovo sistema per tirare avanti non è vero? Ci avevo creduto in pieno!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto