VALUTAZIONE FUCILI (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
mick93hunting
Autore

mick93hunting

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
996
Siccome volevo vendere alcuni fucili, che tanto ho visto che non uso praticamente mai, chiedevo una valutazione indicativa sul prezzo di vendita (premetto che poi caricherò le foto, ma alcuni sono pari al nuovo, avendo tirato molto poco):
  • Browning A5 Cal16/70 (versione con bascula nera, 20 uscite tra caccia e TAV, pari al nuovo)
  • Breda Ermes 2000 Cal12/76 (canna Breda R 66cm con strozzatori interni da 5cm + canna Benelli 70cm con strozzatori interni da 7cm, pari al nuovo)
  • Beretta S55 Cal 12/70 (canne 71cm, *_***, calcio principe di Galles, tenuto bene)

foto dei punzoni della canna Breda, che non so se è rotomartellata oppure no

Allegati

• 20231018_093452.jpg
    20231018_093452.jpg
    45.2 KB · Visite: 11
  • 20231018_093624.jpg
    20231018_093624.jpg
    74.6 KB · Visite: 11
  • 20231018_093559.jpg
    20231018_093559.jpg
    69.9 KB · Visite: 12
Ultima modifica:
Non so le valutazioni dei primi due ma andando in rete probabilmente un'idea te la potresti fare.
Per l'S 55 invece purtroppo è già tanto se lo riesci a vendere a 100 euro.......qualcosina in più se fosse stato con canne senza bindella oppure più corte e aperte

Ultima modifica:
dell'S55 me lo immaginavo che la cifra possa essere quella, stessa cosa per una doppietta Beretta 409 senza bindella con canne 71 *_**, mentre di Browning online li ho visti intorno ai 800/900 euro, mentre di Ermes ce ne sono pochi, intorno ai 450 euro con una sola canna, con due canne dovrebbe valere di più

Vedessi quanto costano gli S55 negli U.S., se sono in ottime condizioni! Ormai non se ne trovano quasi piu' e sono diventati un "collector's item." Se fossi in Italia te ne darei 300, di Euro! Queltipo di fucile fu il mio primo fucile, regalatomi da Papa' per la prima lcenza, a 16 anni, nel 1964 evenduto prima di lasciare l'Italia nel 1975 per 150mila lirette di allora. Ed era in condizioni mediocri.

Ho appena guardato un sito di vendite ed aste di fucili. Un S55B venduto per $795 !!!!!!!

Se non avevo già il browning in calibro 16 (anche se il mio ha la camera di 65) te lo compravo io. Secondo me è l'unico fucile da cui puoi ricavare qualcosa.

immagino già che sia dall'S55 che dalla 409 ci posso ricavare poco, i browning in cal16 vedo che si vendono bene, il breda ermes è di fatto un benelli, con due canne, quindi penso sui 5/600, l'a300 con canna breda sui 2/300 euro

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto