Un ricordo d' infanzia......l'uovo sbattuto con marsala (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
suzigargano
Autore

suzigargano

Cacciatore qualificato (8000/10000)
Punteggio reazioni
539
l'uovo sbattuto.jpg

L'uovo sbattuto: il nostro"ricostituente "di appena ieri....

Quelli di campagna della mia età si ricorderanno che un tempo le nostre mamme,in questo periodo di fine inverno, la mattina o per merenda,ci preparavano l'uovo sbattuto: si doveva usare un uovo freschissimo, appena deposto, si prendeva il tuorlo, si aggiungeva un cucchiaio di zucchero e si sbatteva con forza finchè non risultava spumoso e quasi bianco....l'alternativa era succhiarlo dal guscio con il buchetto fatto con l'ago, ma così era molto più buono!!!HO DETTO TUTTO!!!!!!

lo conosco anch'io pur essendo di un'altra generazione!!!mio nonno aveva gli animali e molte galline.....ne ho mangiati tanti da bambino,ma ora chi si fida delle uova che compri!!!!!!!!lo mangio solo dai mie parenti in romania dove le galline e tutti gli animali sono super naturali!!!!!!!
sono nato nel posto sbagliato!!!!!!!

lo conosco anch'io pur essendo di un'altra generazione!!!mio nonno aveva gli animali e molte galline.....ne ho mangiati tanti da bambino,ma ora chi si fida delle uova che compri!!!!!!!!lo mangio solo dai mie parenti in romania dove le galline e tutti gli animali sono super naturali!!!!!!!
sono nato nel posto sbagliato!!!!!!!
mamma mia,ti devi spostare in romania per mangiare sano,allora non ci siamo capiti,si deve ritornare ai bei tempi,se vogliamo scansare la crisi,e' salutare anche......fatti un pollaio......cosi',mangi non solo uova,ma anche carne buona........

Ci sono cresciuto con l'uovo sbattuto con il Marsala!!!
Puntualmente alla 16:00 mia nonna o mia madre me lo preparavano x merenda od in alternativa pane e salame! salame de mas-cio no fiorucci o porcate varie! ..od il top del top del top: nei freddi pomeriggi d'inverno uovo sbatuto e il mitico panbiscoto!!!!! no quelle "MERDende" di oggi!!!
Ho avuto la fortuna di nascere e vivere in campagna e non nella patetica famiglia del mulino bianco!!!
..e quando la gallina non faceva più l'uovo andava a fare il brodo
ma che ne sanno i cagionevoli e gonfi bimbi di oggi imbottiti di minkiate sin da piccoli!!! cresciuti con mamma Tv e papà Playstation..

ricordo ancora mio nonno che urlava quando non lasciavo il tempo alla gallina di deporre l'uovo in santa pace ma dovevo bucarlo e berlo piu caldo possibile dopo averlo passato delicatamente sulla palpebra dell'occhio anche se non ho capito mai il motivo di questo gesto comunque un abitudine che mi accompagna ancora oggi.

Ci sono cresciuto con l'uovo sbattuto con il Marsala!!!
Puntualmente alla 16:00 mia nonna o mia madre me lo preparavano x merenda od in alternativa pane e salame! salame de mas-cio no fiorucci o porcate varie! ..od il top del top del top: nei freddi pomeriggi d'inverno uovo sbatuto e il mitico panbiscoto!!!!! no quelle "MERDende" di oggi!!!
Ho avuto la fortuna di nascere e vivere in campagna e non nella patetica famiglia del mulino bianco!!!
..e quando la gallina non faceva più l'uovo andava a fare il brodo
ma che ne sanno i cagionevoli e gonfi bimbi di oggi imbottiti di minkiate sin da piccoli!!! cresciuti con mamma Tv e papà Playstation..
ecco perche' si dice gallina vecchia fa' buon brodo,perche' non faceva piu' le uova......esatto condivido tutto......ma quei tempi pian pianino ritorneranno......vedrai........HO DETTO TUTTO.......!!!!!!!!!!!!1

Io sono cresciuto con uovo e marsala (e molto spesso qualche scappellotto quando la mattina non lo volevo bere). Il dramma era quando dovevo bere solo il rosso dell'uovo, che incazzature, però che bei tempi!!!!!!!!!!!

Vedi l'allegato 48529

L'uovo sbattuto: il nostro"ricostituente "di appena ieri....

Quelli di campagna della mia età si ricorderanno che un tempo le nostre mamme,in questo periodo di fine inverno, la mattina o per merenda,ci preparavano l'uovo sbattuto: si doveva usare un uovo freschissimo, appena deposto, si prendeva il tuorlo, si aggiungeva un cucchiaio di zucchero e si sbatteva con forza finchè non risultava spumoso e quasi bianco....l'alternativa era succhiarlo dal guscio con il buchetto fatto con l'ago, ma così era molto più buono!!!HO DETTO TUTTO!!!!!!

Il mio ricordo è che mia madre solitamente la mattina prendeva l'uovo metteva il rosso su un cucchiaio un goccio di marsala e tutto dun fiato mandarlo giù.Bei tempi quelli

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto