Trionfo della giustizia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
giovannit.
Autore
Punteggio reazioni
423
(Riporto da un altro forum un messaggio da me scritto)

E' finita la triste odissea giudiziaria di Amanda e Raffaele. Non si deve condannare senza prove solide, e la prosecuzione non aveva che indizi--mentre le prove, secondo esperti nominati dalla corte stessa, non dalla difesa, erano o non-esistenti o inconclusive. La cosa piu' triste e' che a leggere i messaggi dei lettori sul Messaggero online, appariva chiaro che tanti ce l'avevano con Amanda perche' e' americana, e con Raffaele perche' e' benestante. Un argomento spesso usato dai colpevolisti era che la giustizia americana spesso (secondo loro) condanna innocenti, specialmente se sono poveri e afroamericani. E percio', era sottinteso, Amanda doveva pagare per gli errori giudiziari del suo paese d'origine. Concedo che la giustizia americana, come del resto tutti i tribunali in tutto il mondo, fa degli sbagli, ma ovviamente i casi eclatanti che leggete sui giornali o vedete in TV sono delle eccezioni, non la regola. I media si arricchiscono con le eccezioni, e la regola non "fa" notizia giornalistica. Voi oplofili e cacciatori dovreste saperlo meglio di tanti altri. Un cacciatore impallina un altro all'apertura, e tutti i giornali strombazzano la notizia, senza curarsi che gli altri 699.999 non hanno impallinato nessuno.
Soltanto un paio di settimane fa (se volete fornisco il link) in Florida un milionario bianco e' stato condannato per aver ucciso la moglie. Scommetto che sul Messaggero o al Telegiornale non se ne e' parlato.
Ma lasciamo perdere. Tanto quelli che avevano deciso che Knox e Sollecito erano colpevoli l'avevano gia' deciso dal giorno dell'arresto e nessuno li convincera' mai del contrario...
Ma faccio tanto di cappello alla corte d'appello che ha saputo vedere oltre il desiderio della prosecuzione e degli investigatori (da operetta, aggiungo) di salvarsi la faccia, una faccia cosi' tosta che hanno chiesto una pena piu' grave di quella originale anche dopo che le "prove" erano state dimostrate di essere il frutto un'accozzaglia di sbagli fatti da funzionari incompetenti (nella migliore delle ipotesi) o (nella peggiore) desiderosi di trovare un colpevole ad ogni costo, anche a costo di mettere in galera degli innocenti.
Il mondo guardava questo appello. E la giustizia ha trionfato.
Ma chi ridara' mai quattro anni di vita a quei due giovani? Chi mai paghera' per gli sbagli fatti? Amanda e Raffaele hanno pagato, in anticipo, e questo non si potra' mai cancellare.

Re: Trionfo della giustizia

Da uomo di diritto che passa ogni giorno della propria vita nei Tribunali posso dire esclusivamente una semplice cosa: se i processi si celebrassero nelle aule di Tribunale piuttosto che in televisione molte storture della giustizia verrebbero meno. Purtroppo è la nostra società che ama appassionarsi a queste tragedie. Una società narcotizzata che purtroppo non è più capace di apprezzare la quotidianeità, ma che ha bisogno di questi eventi mediatici per galvanizzarsi. Schierarsi a favore dell'accusa o della difesa non è un'operazione sana da paese civile. Vedere alcune persone esultare per un'assoluzione ed altri inveire contro i colleghi di Perugia, rei di aver fatto il loro dovere, è veramente penoso. La gente non sa nulla delle carte processuali, ma si schiera a seconda della propria simpatia. Questa è la vera barbarie! Ma ci rendiamo conto che non è una partita di calcio, ma si parla di **** e di privazione della libertà? La giustizia è una cosa seria ed io che mi cibo di legge non posso sopportare che ci siano "opinioni" su un processo. Purtroppo gli italiani sono onniscenti e quindi sono tutti giudici, avvocati, dottori, professori, allenatori ecc.ecc.. Se ognuno di noi facesse il proprio mestiere senza avventurarsi in altre professioni FORSE avremmo fatto un grande passo avanti! Speriamo che ognuno di noi riacquisti un pizzico di sobrietà.

Mi permetto di dire un altra cosa. Spesso le sentenze sono a parere del singolo giudice che le emette e non di tutta la giustizia, (per fortuna). Sicuramente il Procuratore generale, ricorrera in Cassazione e qui giù a propinarci tutto quanto in tv. Sono anch'io del parere che i processi si devono fare in Tribunale, ma qui in Italia, alcuni giornalisti i soldi e la notorietà si fanno con le dicerie o per sentito dire e certi giornalisti e altrettanti tv, non fanno altro che questo. Gli Italiani, come al solito sono dei boccaloni (lo hanno detto in tv) che poi la notizia sia distorta (il più delle volte) o addirittura falsa, non può fregar di meno. La stampa è di parte...non per niente è il "quinto potere".

avvocatocb ha scritto:
Da uomo di diritto che passa ogni giorno della propria vita nei Tribunali posso dire esclusivamente una semplice cosa: se i processi si celebrassero nelle aule di Tribunale piuttosto che in televisione molte storture della giustizia verrebbero meno. Purtroppo è la nostra società che ama appassionarsi a queste tragedie. Una società narcotizzata che purtroppo non è più capace di apprezzare la quotidianeità, ma che ha bisogno di questi eventi mediatici per galvanizzarsi. Schierarsi a favore dell'accusa o della difesa non è un'operazione sana da paese civile. Vedere alcune persone esultare per un'assoluzione ed altri inveire contro i colleghi di Perugia, rei di aver fatto il loro dovere, è veramente penoso. La gente non sa nulla delle carte processuali, ma si schiera a seconda della propria simpatia. Questa è la vera barbarie! Ma ci rendiamo conto che non è una partita di calcio, ma si parla di **** e di privazione della libertà? La giustizia è una cosa seria ed io che mi cibo di legge non posso sopportare che ci siano "opinioni" su un processo. Purtroppo gli italiani sono onniscenti e quindi sono tutti giudici, avvocati, dottori, professori, allenatori ecc.ecc.. Se ognuno di noi facesse il proprio mestiere senza avventurarsi in altre professioni FORSE avremmo fatto un grande passo avanti! Speriamo che ognuno di noi riacquisti un pizzico di sobrietà.
quoto al 100% [eusa_clap.gif]

Se la prosecutrice ha la faccia tosta di ricorrere alla Cassazione, mi dispiace per Raffaele Sollecito che e' in Italia (se e' furbo se ne andra' di corsa). L'estradizione per Amanda Knox col cavolo che gliela concederemo mai a una corte che (al primo processo) s'e' comportata come se fosse un tribunale dell'Uganda!

avvocatocb ha scritto:

Quoto al 101% [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

E' una sentenza annunciata classica all'americana, avete dimenticato che il capro espiatorio, il colpevole esiste è quel povero negretto che ha patteggiato "Rudy Guede " che si farà 16 anni, mica cavoli, ma lui non è la bella americana bugiarda (che aveva addossato le colpe all'innocente Lumumba) o il figlio di papa pugliese, è un poraccio che non può permettersi avvocati celebri come la Bongiorno, per me in questo assurdo delitto c'entrano tutti e tutti dovrebbero marcire in galera 30 anni, intanto la povera Meredith è sepolta sotto 2 metri di terra e tace senza giustizia.[mifaivomitare.gif]

giovannit. ha scritto:
Se la prosecutrice ha la faccia tosta di ricorrere alla Cassazione, mi dispiace per Raffaele Sollecito che e' in Italia (se e' furbo se ne andra' di corsa). L'estradizione per Amanda Knox col cavolo che gliela concederemo mai a una corte che (al primo processo) s'e' comportata come se fosse un tribunale dell'Uganda!

Rimango perplesso dal tuo modo di parlare Giovà, a te non interessa la giustizia a te interessa solo salvare il culo ad una trojetta cittadina americana...se ero al posto del padre di Meredith la giustizia me la facevo da solo, stanne certo [violent.gif] prima o poi.

Gianni ha scritto:
E' una sentenza annunciata classica all'americana, avete dimenticato che il capro espiatorio, il colpevole esiste è quel povero negretto che ha patteggiato "Rudy Guede " che si farà 16 anni, mica cavoli, ma lui non è la bella americana bugiarda (che aveva addossato le colpe all'innocente Lumumba) o il figlio di papa pugliese, è un poraccio che non può permettersi avvocati celebri come la Bongiorno, per me in questo assurdo delitto c'entrano tutti e tutti dovrebbero marcire in galera 30 anni, intanto la povera Meredith è sepolta sotto 2 metri di terra e tace senza giustizia.[mifaivomitare.gif]

Pienamente d'accordo con te Gianni aggiungerei che se la sentenza giusta e' questa allora andrebbero inc....i il giudice della condanna precedente il PM e chi ha trovato prove inesistenti e ora i 2 milioni di euro a testa che andranno agli assolti li dovrebbero pagare loro, purtroppo siamo in Italia e nessuno fara' nulla e i soldi li cacceremo noi come se non avessimo gia' tutti i caxxi nostri

Per me erano complici tutti e 3 e tutti e 3 dovevano farsi gli stessi periodi in galera!

aveva ragione la gente VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

Non entro nel merito della questione! Non ero li e non ero uno dei giudici... però faccio presente la strana ridondanza di comportamento dei tribunali che c'è stata nella storia. Vi ricordate Marta Russo... i due assistenti universitari... prima mostri e poi assolti? Vi ricordate la Franzoni? Vi ricordate Pacciani? Mostro poi assolto, poi dopo morto di nuovo compagno di merende? E questi sono solo i casi più famosi che mi tornano subito alla mente... ma ce ne sono tanti altri.
Io non posso giudicare, non ho le conoscenze e nemmeno la facoltà.... ma questo dovrebbero farlo anche i giornalisti. Per mesi e mesi sbattono notizie date per certe in prima pagina quando certe non sono o parzialmente errate!
E' ovvio che un ascoltatore del tg viene indotto a credere cose che non possono essere dimostrate come vere e quindi a giudicare in base a cosa riportato senza avere l'interezza di quello che è successo!
Penso che sia facile, con il modo forviante in cui vengono raccontate le cose, essere indotti a credere che la magistratura tutta non funzioni!
Spesso mi sono trovato in situazioni che hanno avuto una grossa eco sui giornali.... avessi mai trovato un giornalista che abbia riportato la verità senza romanzarla secondo i voleri del partito a cui la testata giornalistica presta la voce!

giovannit. ha scritto:

Beh.....paragonare i nostri tribunali a quelli Ugandesi mi pare davvero azzardato , specie se, pensato e scritto da chi dall'altra parte del mondo, per errori giudiziari riesce a condannare a ****, un tempo sedia elettrica , ora iniezione letale ,anche gente innocente!
Sicuramente...... tra la primo ed il secondo verdetto si intuisce che l'indagine è stata condotta in maniera molto approssimativa e con tantissimi lati oscuri , qui come giustamente detto da Gianni entra il "meglio" della avvocatura(da parcelle stratosferiche) che con la loro bravura , bisogna darne atto , sono riusciti a capovolgere la sentenza.
Rimango dell'idea che Rudy Guede non sia l'unico colpevole!

avvocatocb ha scritto:

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

ancora.......
bastaaaaaa.........stiamo facendo la stessa cosa di chi critichiamo. [lol.gif]

Gianni ha scritto:

Mi piacerebbe sapere in base a cosa emetti questa sentenza...
In base all'antipatia? O sai qualcosa che noi tutti non sappiamo?
I periti nominati dalla corte...non dalla difesa...hanno smontato il castello accusatorio dei PM che aveva portato alla condanna di primo grado...
Questi sono i fatti....
Sicuramente qualcuno ha sbagliato e anche di grosso....e dovrebbe anche pagare....
A me cmq fà più terrore un innocente in carcere che un colpevole in libertà...ricordate Tortora,Zornitta ( presunto una bomber )???

giovannit. ha scritto:
Non esageriamo: certamente la Giustizia italiana ha le sue lacune e i suoi problemi, ma sentirci paragonare all’Uganda da un cittadino statunitense dove la pena di **** è tuttora vigente in alcuni dei suoi stati è esagerato.

Gli errori giudiziari ci sono sempre stati e sempre ahimè ci saranno: ma ricordiamoci che da Sacco e Vanzetti fino ad arrivare Troy Davis qualche giorno fa voi Americani i vostri errori li concludete con la sedia elettrica, senza poi possibilità di revisioni del processo che potrebbero dare la libertà all’imputato innocente.

Mi piacerebbe sapere in base a cosa emetti questa sentenza...
In base all'antipatia? O sai qualcosa che noi tutti non sappiamo?
I periti nominati dalla corte...non dalla difesa...hanno smontato il castello accusatorio dei PM che aveva portato alla condanna di primo grado...
Questi sono i fatti....
Sicuramente qualcuno ha sbagliato e anche di grosso....e dovrebbe anche pagare....
A me cmq fà più terrore un innocente in carcere che un colpevole in libertà...ricordate Tortora,Zornitta ( presunto una bomber )???[/quote]

Mi basta solo sapere che Amanda è una bugiarda, che ha accusato l'innocente Lumumba (gestore di pub a Perugia) per salvarsi il culo, per fortuna che Lumumba aveva un'alibi di ferro, ma il suo brutto quarto d'ora e la sua settimana di carcere sbattuto come il mostro se l'è fatta e lo deve all'angelo dagli occhi azzurri, pensa se non avesse avuto l'alibi che finaccia che faceva.

Parecchi quì hanno solo una vaga cognizione di cosa significa giustizia, prove (non indizi) che devono essere formate nel processo in base ad indagini inoppugnabili...la questione non è se Amanda e Raffaele sono o non sono colpevoli (io penso che sono colpevoli) la questione è che si può condannare solo dimostrando la loro colpevolezza attraverso prove provate ed oltre ogni ragionevole dubbio...bene, tutto questo non c'è nè in questo processo nè in altri tipo quello di Cogne...il motivo è sempre lo stesso: pronto intervento di polizia inadeguato, scene del crimine inquinate ecc. ecc....la scientifica o i RIS fanno quello che possono, certamente i miracoli non li possono fare...la magistratura inquirente si arrampica sugli specchi, specialmente quando è pressata dal can, can mediatico...questi secondo me sono i motivi della farsa a cui abbiamo assistito.

quello che pù mi lascia perplesso, oltre agli enormi buchi nelle indagini che si continuano a fare è capire piuttosto così come successo per Garlasco, se veramente quei tizi sono inncenti al di fuori della sentenza, allora i veri colpevoli chi sono???
Se sono state processate ingiustamente delle persone per anni, ci sono dei criminali a piede libero che nn verranno mai trovati!!!
Mi perplina sta cosa...se per caso sono veramente innocenti...avvocati o non avvocati bravi...buchi o non buchi processuali...dove sono i veri colpevoli?? :roll:

avvocatocb ha scritto:
Da uomo di diritto che passa ogni giorno della propria vita nei Tribunali posso dire esclusivamente una semplice cosa: se i processi si celebrassero nelle aule di Tribunale piuttosto che in televisione molte storture della giustizia verrebbero meno. Purtroppo è la nostra società che ama appassionarsi a queste tragedie. Una società narcotizzata che purtroppo non è più capace di apprezzare la quotidianeità, ma che ha bisogno di questi eventi mediatici per galvanizzarsi. Schierarsi a favore dell'accusa o della difesa non è un'operazione sana da paese civile. Vedere alcune persone esultare per un'assoluzione ed altri inveire contro i colleghi di Perugia, rei di aver fatto il loro dovere, è veramente penoso. La gente non sa nulla delle carte processuali, ma si schiera a seconda della propria simpatia. Questa è la vera barbarie! Ma ci rendiamo conto che non è una partita di calcio, ma si parla di **** e di privazione della libertà? La giustizia è una cosa seria ed io che mi cibo di legge non posso sopportare che ci siano "opinioni" su un processo. Purtroppo gli italiani sono onniscenti e quindi sono tutti giudici, avvocati, dottori, professori, allenatori ecc.ecc.. Se ognuno di noi facesse il proprio mestiere senza avventurarsi in altre professioni FORSE avremmo fatto un grande passo avanti! Speriamo che ognuno di noi riacquisti un pizzico di sobrietà

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Non esageriamo: certamente la Giustizia italiana ha le sue lacune e i suoi problemi, ma sentirci paragonare all’Uganda da un cittadino statunitense dove la pena di **** è tuttora vigente in alcuni dei suoi stati è esagerato.

Gli errori giudiziari ci sono sempre stati e sempre ahimè ci saranno: ma ricordiamoci che da Sacco e Vanzetti fino ad arrivare Troy Davis qualche giorno fa voi Americani i vostri errori li concludete con la sedia elettrica, senza poi possibilità di revisioni del processo che potrebbero dare la libertà all’imputato innocente.[/quote]

--------------------------------------------
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Oltre al fatto, da me già citato nella postata precedente...che parecchi hanno solo una vaga sensazione di cosa significa giustizia...devo aggiungere che, parimenti, non capisco perchè bisogna sempre e comunque sollevare PM, GIP, GUP, i giudici in genere, in somma, da eventuali loro errori anche se commessi più o meno in buona fede (voglio sempre sperare nella buona fede), ma di fatto i giudici sono l'unica categoria che ha licenza di sbagliare senza sopportarne le conseguenze.

Ve lo ripeto e parlo per esperienza; senza leggere le carte, non si può parlare, ognuno si fa un'idea a seconda delle informazioni giornalistiche, e ripeto le informazioni sono distorte, inesatte, non veritiere...vedi quello che scrivono di noi.
Io posso dire solo che esperti nominati dal Tribunale, hanno buttato giù le poche e traballanti prove che sono servite invece nel primo grado per arrivare ad una sentenza di condanna. Questa e da far pensare!!!!

ma giovannit cosa ti sei bevuto???addirittura trionfo della giustizia???
ma...sono sconcertato,questi qui escono solo per le pressioni che gli usa hanno avuto nei confronti dell italia.
e la tragedia in trentino con un caccia americano che taglio' i fili a una funivia?chi ha pagato?ci furono 20 morti....
e per icola calipari chi ha pagato???
si si bravi gli usa come al solito noi ci appecoroniamo a voi come sudditi,ma non venirmi a dire che sono innocenti....

Visto che noi Italiani siamo abituati a dare sentenze prima di conoscere bene come sono andati i fatti, stavolta voglio fare anch'io il classico Italiano e dire la mia: secondo me l'angioletto (Amanda) è la prima colpevole e avrebbe invitato il suo fidanzatino per circuire la povera amica e creare un festino a quattro insieme anche al negretto! Qualcosa è andato storto e secondo me la esecutrice è proprio Amanda con la complicità del fidanzato. Quando l'uomo di colore si è accorto del gesto di Amanda è scappato spaventato e basta.
Poi comunque le prove non sono dimostrabili perchè i colleghi della Scientifica hanno commesso degli errori nei rilievi e dato che il caso era eclatante la Procura non si è limitata a fare solo i sopralluoghi necessari. Poi la difesa è riuscita ad avere giustamente l'opportunità di rispedire (esperti) nella casa dell'omicidio e chissà come mai molte traccie sono state fugate!!!! Medidate gente medidate... con i soldi nella nostra società di cacca si può avere quasi tutto... anzi tutto.

Visto che noi Italiani siamo abituati a dare sentenze prima di conoscere bene come sono andati i fatti, stavolta voglio fare anch'io il classico Italiano e dire la mia: secondo me l'angioletto (Amanda) è la prima colpevole e avrebbe invitato il suo fidanzatino per circuire la povera amica e creare un festino a quattro insieme anche al negretto! Qualcosa è andato storto e secondo me la esecutrice è proprio Amanda con la complicità del fidanzato. Quando l'uomo di colore si è accorto del gesto di Amanda è scappato spaventato e basta.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto