Trionfo della giustizia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Trionfo della giustizia

Abbiamo solo bisogno di governi autorevoli...invece a sinistra ci sono solo delle ammucchiate amorfe...mentre a destra ci sono i volta gabbana...il centro è poca cosa...per cui i governi che si succedono non hanno mai la forza di compiere tutte quelle azioni che pur essendo necessarie ed urgenti, di contro sarebbero estremamente impopolari...comunque la palla a breve sarà in mano ai cittadini elettori e come si dice ogni popolo ha il governo che si merita...quindi è inutile prendersela sempre con qualcun altro, se gli artefici di tutto siamo sempre noi.[/quote]

------------------------------------------------
Hai ragione, si, ma chi votare ? Chi mandare a governarci? [Trilly-11-11.gif]
Non se ne salva uno!!!!!

walker960walker ha scritto:
Abbiamo solo bisogno di governi autorevoli...invece a sinistra ci sono solo delle ammucchiate amorfe...mentre a destra ci sono i volta gabbana...il centro è poca cosa...per cui i governi che si succedono non hanno mai la forza di compiere tutte quelle azioni che pur essendo necessarie ed urgenti, di contro sarebbero estremamente impopolari...comunque la palla a breve sarà in mano ai cittadini elettori e come si dice ogni popolo ha il governo che si merita...quindi è inutile prendersela sempre con qualcun altro, se gli artefici di tutto siamo sempre noi.

Non se ne salva uno!!!!![/quote]

Bè, si sceglie chi/coloro che che sono più vicini al nostro modo di vedere le cose...purtroppo avendo un sistema bipolare si vota sempre una coalizione al cui interno ci può stare una componenete non proprio in sintonia con le nostre idee, ma tant'è, se avessimo un sistema bipartitico sarebbe diverso, tuttavia il bipartitismo non fa parte della nostra cultura politica, per cui bisogna farsene una ragione.

sipe48 ha scritto:
Abbiamo solo bisogno di governi autorevoli...invece a sinistra ci sono solo delle ammucchiate amorfe...mentre a destra ci sono i volta gabbana...il centro è poca cosa...per cui i governi che si succedono non hanno mai la forza di compiere tutte quelle azioni che pur essendo necessarie ed urgenti, di contro sarebbero estremamente impopolari...comunque la palla a breve sarà in mano ai cittadini elettori e come si dice ogni popolo ha il governo che si merita...quindi è inutile prendersela sempre con qualcun altro, se gli artefici di tutto siamo sempre noi.

Non se ne salva uno!!!!!

Bè, si sceglie chi/coloro che che sono più vicini al nostro modo di vedere le cose...purtroppo avendo un sistema bipolare si vota sempre una coalizione al cui interno ci può stare una componenete non proprio in sintonia con le nostre idee, ma tant'è, se avessimo un sistema bipartitico sarebbe diverso, tuttavia il bipartitismo non fa parte della nostra cultura politica, per cui bisogna farsene una ragione.[/quote]

il problema e'che l'onesta' non fa parte della CULTURA POLITICA ITALIANA [Trilly-11-11.gif]
PAP

Bè, si sceglie chi/coloro che che sono più vicini al nostro modo di vedere le cose...purtroppo avendo un sistema bipolare si vota sempre una coalizione al cui interno ci può stare una componenete non proprio in sintonia con le nostre idee, ma tant'è, se avessimo un sistema bipartitico sarebbe diverso, tuttavia il bipartitismo non fa parte della nostra cultura politica, per cui bisogna farsene una ragione.[/quote]

-------------------------------------------
Enzo, secondo me, anche se ci fossero due partiti o tre, non vedo nessun cambiamento, al momento politici in grado di governare onestamente non ne vedo.
Anche se ci fosse il bipartitismo, si metterebberò d'accordo e ci farebbero credere il contrario.

La questione è abbastanza semplice: anche se vi erano fondati sospetti sulla colpevolezza, un'errata gestione del caso da parte della polizia scientifica (o chi per lei) ha fatto nascere dei dubbi sulla colpevolezza di Amanda e del suo fidanzato. In questo senso la giustizia ha trionfato: nel dubbio si assove e non si condanna. Sempre. Al contrario, nei ben più barbari USA, più barbari dal punto di vista della giustizia, si assassina legalmente senza troppe remore anche se sussistono dubbi sulla colpevolezza del condannato - soprattutto se negro o ispanico. Sarebbe simpatico sapere il giudizio di Giovannit. se l'accusata fosse stata una putt*na nigeriana...ah, già, dimenticavo: una putt*na nigeriana sarebbe stata una clandestina, ergo una criminale. Vero, Giovannit.?

Almeno nei " Barbari Usa" sai quel che ti puo' capitare se ammazzi qualcuno, mentre da noi ti fanno 10 anni di processi e se poi risulti colpevole ( cosa ben rara) al massimo ti fanno fare 10 anni di carcere tipo i fidanzatini di Novi Ligure oppure ti scarcerano tipo sti' due che hanno ammazzato la ragazza inglese di cui ho ben pochi dubbi sulla colpevolezza.

Per quanto riguarda sul chi votare a questo punto non saprei davvero per chi farlo, IO l'ho sempre fatto ho sempre votato magari per chi dopo un anno mi son pentito d'averlo fatto, ma ci sono sempre andato, or ora non saprei a chi dare il voto, la sinistra fa ridere la destra fa piangere a di Pietro non lo darei mai, un cacciatore che rinnega il suo passato, per me non ha ragione di esistere.....gli altri sono una manica di buffoni, ciarlatani, cantastorie e quaqquaraqqua'....ora come ora non ho punti fermi nella politica attuale [Trilly-11-11.gif]

papararo ha scritto:
sipe48 ha scritto:

Non se ne salva uno!!!!!

Bè, si sceglie chi/coloro che che sono più vicini al nostro modo di vedere le cose...purtroppo avendo un sistema bipolare si vota sempre una coalizione al cui interno ci può stare una componenete non proprio in sintonia con le nostre idee, ma tant'è, se avessimo un sistema bipartitico sarebbe diverso, tuttavia il bipartitismo non fa parte della nostra cultura politica, per cui bisogna farsene una ragione.

il problema e'che l'onesta' non fa parte della CULTURA POLITICA ITALIANA [Trilly-11-11.gif]
PAP[/quote]

Magari dovresti correggere con: "l'onesta' non fa parte della cultura italiana"...togliendo quel "politica" che, secondo me, non significa niente...per farti un esempio, se parliamo di evasione fiscale, io sono convinto che il popolo italiano si divide in due parti e cioè: da una parte coloro che evadono le tasse e, dall'altra, coloro che vorrebbero evaderle, ma non possono farlo...è inutile dare sempre la colpa alla politica come se fosse un'entità terza...la politica siamo tutti noi e ci meritiamo i politici e i governi che abbiamo, avendoli votati a maggioranza.

il tuo esempio calza a pennello....basterebbe creare le condizioni per rendere' impossibile' l'evasione e non credere che sia tanto difficile..
''l'onesta' politica'' e' quella di volerlo fare,solo che non conviene a molti essere politicamente corretti:
mi spegate ad es. come faceva il 'b' ad elargire somme in contanti di centinaia di migliaia di euro? lo sapete che il limite di prelevamento era di 5000 euro oggi circa 2000.
doveva avere un addetto con delega, che ogni giorno girava per le banche a prelevare contante [Trilly-77-24.gif]
pap

papararo ha scritto:
il tuo esempio calza a pennello....basterebbe creare le condizioni per rendere' impossibile' l'evasione e non credere che sia tanto difficile..
''l'onesta' politica'' e' quella di volerlo fare,solo che non conviene a molti essere politicamente corretti:
mi spegate ad es. come faceva il 'b' ad elargire somme in contanti di centinaia di migliaia di euro? lo sapete che il limite di prelevamento era di 5000 euro oggi circa 2000.
doveva avere un addetto con delega, che ogni giorno girava per le banche a prelevare contante [Trilly-77-24.gif]
pap

Ecco l'errore più grossolano che possa esistere: voler imputare il male ad una sola parte, anzi ad una sola persona...se così fosse basterebbe veramente poco per sistemare tutto...invece non è proprio così...e non è così semplice neanche rendere impossibile l'evasione fiscale se prima non cambia la mentalità del popolo italiano...che fai??? Metti un finanziere a controllare ogni lavoratore autonomo, ogni libero professionista, tutti coloro che non hanno una busta paga???????????? Eppure anche quest'ultimi, a volte, si rendono complici dell'evasione, magari perchè più conveniente anche per loro.

A questo punto dovevano condannare la Meredith perchè evidentemente si è uccisa da sola

sipe48 ha scritto:
papararo ha scritto:
pap

Ecco l'errore più grossolano che possa esistere: voler imputare il male ad una sola parte, anzi ad una sola persona...se così fosse basterebbe veramente poco per sistemare tutto...invece non è proprio così...e non è così semplice neanche rendere impossibile l'evasione fiscale se prima non cambia la mentalità del popolo italiano...che fai??? Metti un finanziere a controllare ogni lavoratore autonomo, ogni libero professionista, tutti coloro che non hanno una busta paga???????????? Eppure anche quest'ultimi, a volte, si rendono complici dell'evasione, magari perchè più conveniente anche per loro.

e' chiaro che non fa piacere a nessuno ,pagare le tasse ,anche perche' chi e' costretto .'mantiene' tutti gli altri,che essendo fra l'altro 'poveri' godono di tutte le agevolazioni ,che non sono concesse ai 'ricchi'(tasse universitarie,borse di studio , tiket ecc.) basterebbe per esempio rendere deducibili 'pesantemente' molte piu' spese e vedrai come si richiederebbero le fatture(vedasi le ristrutturazioni edilizie..se io posso scaricare il 36% ed oltre ,certo che me le faccio fare le fatture..se la fattura non mi serve a nulla ,ovviamente sei tentato a diventare complice dell'evasore..) e poi sti benedetti controlli al pra li vogliamo fare o no?
comunque nessuno ha ancora spiegato come si fa ad avere 'legalmente' una 'liquidita' di centinaia di miglia di euro?,magari li avra' raccolti piano piano sotto il cuscino. [Trilly-77-24.gif]
pap

e' chiaro che non fa piacere a nessuno ,pagare le tasse ,anche perche' chi e' costretto .'mantiene' tutti gli altri,che essendo fra l'altro 'poveri' godono di tutte le agevolazioni ,che non sono concesse ai 'ricchi'(tasse universitarie,borse di studio , tiket ecc.) basterebbe per esempio rendere deducibili 'pesantemente' molte piu' spese e vedrai come si richiederebbero le fatture(vedasi le ristrutturazioni edilizie..se io posso scaricare il 36% ed oltre ,certo che me le faccio fare le fatture..se la fattura non mi serve a nulla ,ovviamente sei tentato a diventare complice dell'evasore..) e poi sti benedetti controlli al pra li vogliamo fare o no?
comunque nessuno ha ancora spiegato come si fa ad avere 'legalmente' una 'liquidita' di centinaia di miglia di euro?,magari li avra' raccolti piano piano sotto il cuscino. [Trilly-77-24.gif]
pap[/quote]

Esatto!! Ma "sti benedetti controlli al Pra", forse tu ti riferisci al controllo dei molti possessori di auto di grossa cilindrata che ogni giorno vedi sfrecciare sulle autostrade e strade italiane, la maggior parte di quelle auto sono a noleggio, anche un Porsche Cayenne in italia può essere adibito a macchina da lavoro, quindi avendo una Partita Iva noleggiata e tutte le spese scaricate sul mod. 740, eliminiamoli questi privilegi e furbate tutte italiane e che questi mezzi da lavoro da poter scaricare siano solo veri furgoni e camioncini, non i vari pick up cabinati 6 posti Dodge di 5000cc.

Il titolo del post parla di giustizia e rimanendo in tema si dice che la legge e' uguale per tutti ma non e' vero una sega,la legge e' dalla parte del potere e del denaro,su questo penso che non ci siano dubbi.
Un'altra cosa che non sopporto e' il fatto che ci sono avvocati i quali difensori di criminali,di stupratori,di pedofoli,di pirati della strada drogati,briachi che se fossi io l'avvocato mi vergognerei a difendere questi rifiuti umani e invece loro con la causale dell'infermita' mentale o di altre scuse del **** li fanno usci di galera non pensando al male che hanno fatto alle povere vittime e alle loro famiglie
Bravi sono questi avvocati,bravi,bravi,datevi dell'arie perche vincete queste cause.
SI DEVONO VERGOGNA'.

Montecalvi ha scritto:
Il titolo del post parla di giustizia e rimanendo in tema si dice che la legge e' uguale per tutti ma non e' vero una sega,la legge e' dalla parte del potere e del denaro,su questo penso che non ci siano dubbi.
Un'altra cosa che non sopporto e' il fatto che ci sono avvocati i quali difensori di criminali,di stupratori,di pedofoli,di pirati della strada drogati,briachi che se fossi io l'avvocato mi vergognerei a difendere questi rifiuti umani e invece loro con la causale dell'infermita' mentale o di altre scuse del ca**o li fanno usci di galera non pensando al male che hanno fatto alle povere vittime e alle loro famiglie
Bravi sono questi avvocati,bravi,bravi,datevi dell'arie perche vincete queste cause.
SI DEVONO VERGOGNA'.

--------------------------------------------
Non sono d'accordo con quello che dici, ti rispondo io anche se non sono un'avvocato. Hai presente la professione del medico? Ecco, l'avvocato è come un medico. Deve curare tutti i suoi clienti, consigliandoli per il meglio, come farebbe un medico con un suo paziente, che sia lui stupratore, pedofilo, bianco o nero ecc...
In Italia, tutti hanno diritto ad una difesa legale, (diversamente sarebbe una dittatura).
L'avvocato fa il suo mestiere e cerca di farlo nel migliore dei modi, per portare benefici al cliente. Saranno i giudici a vagliare tutto e procedere in merito, non credi?
[lol.gif]

Questo tuo senso di buonismo vallo a raccontare ai familiari dei coinvolti ( non voglio farti nomi ) e raccontagli la storia del dottore,ma se vuoi un consiglio a secondo di chi ti trovi stagli lontano,senno' poi il dottore serve a te.
C'e' un proverbio che dice "so' tutti **** ma col culo di quell'altri",te Wolker mi sembra che fai parte di quella categoria.

Art. 24. della Costituzione Italiana
"Tutti possono agire in giudizio per la tutela dei propri diritti e interessi legittimi.
La difesa è diritto inviolabile in ogni stato e grado del procedimento...."

Art. 27. della Costituzione Italiana
"La responsabilità penale è personale.
L'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato...
"
Ci sono molti cittadini che non conoscono nemmeno i Principi Fondamentali della Costituzione e si dovrebbero vergognare. A questi cittadini consiglierei vivamente di studiare.

Pur avendo un pochino studiato e facendo un mestiere un pochino di parte alla giustizia, devo dire che avvocati che conoscono bene le colpe del loro assistito e che in base a cavilli legali abbastanza discutibili riescono a farlo assolvere e a farlo uscire di galera ( parlo di reati abbastanza odiosi) fanno ........pure a me!
il mio solo augurio per questo genere di persone che poi vanno tronfie e imbellettate davanti alle telecamere e' che il soggetto che hanno liberato, faccia qualcosa che li coinvolga direttamente o indirettamente, cosi' capiranno a proprie spese i drammi delle famiglie che tali personaggi causano.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto