Tordi in Spagna 2022/2023 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo di aver capito sono 300€ a tordo.
in caso di irregolarità. E credo che sia chiusa anche alla Cesena e tordela.
Più che altro è la non serietà degli organizzatori visto che lo sapevano già da luglio di tali chiusure...

La multa la ricordo più cara... ma non vorrei confondermi con il merlo.... Sui sasselli potresti avere ragione ...in parte... nel senso che .. per lo meno i 4/5 che frequento io , non li considerano parte integrante della cacciata, in quanto oggi ci sono ... domani no... quindi difficile fare previsioni, di solito se di indicano una media, è considerata nel solo tordo bottaccio..... il resto è un di più che chi è fortunato incontra!!!!!

Tornato ieri da Coria, dopo tre giorni e mezzo di caccia. Vi posso soltanto dire che i sasselli sono spariti (oggi al sassello chiude, mi hanno detto che la multa va da 600 a 6000 euro). Nei nostri carnieri più del 90% erano bottacci. Ci siamo abbastanza divertiti. Tordi non tantissimi ma una media di una trentina, quaranta tordi al giorno si potevano fare a seconda delle postazioni. Per fare un esempio la prima sera su 7 poste, 5 hanno sparato (media 24 -25 tordi a posta anche con anche diverse padelle) io (che fortuna) ne ho fatti soltanto 6 ma se ho fatto 2 padelle son state tante).

Notizie certe e documentate dall'extremadura, Moraleja, Perales del Puerto, Valverde, Alcantara, fine settimana da urlo, tanti tanti bottacci. Io l'ho preso nel bocciolo per una settimana...😭

No anche io sto cercando notizie.
come te dovrei partire il giorno dopo al tuo.
Cosa strana che non ci risponde neanche l'organizzatore.
Sai già dove pernotterai a Coria? Magari siamo nello stesso albergo.

Rientrato ieri dopo i canonici ter giorni, zona molto vicina a Castilla la Mancha, l'organizzatore ci aveva avvisato che le medie erano di 25, fatto sta che un pò di tordi erano presenti, strani per la spagna con ottimi spolli e rientri e poco traccheggio, io ho fatto 33 - 43 -41, forse una delle gite più "povere" ma sempre divertentissime in compagnia di amici storici.

Quest anno ho dovuto saltare la mia settimana sui passi al confine tra Castilla Leon ed Extremadura x motivi famigliari.
Spero la prossima stagione di riprendere a frequentare quei posti fantastici.
X la cronaca da quelle parti è stata un'annata memorabile: dopo il 20 Ottobre un fiume di tordi e tantissimi sasselli. Con un ottimo passo di colombacci che mancava da un po' di tempo.
il clou....manco a dirlo...proprio nella settimana che avevamo prenotato.
Lo sapevano....i maledetti lo sapevano!!!🤬🤬🤬

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto