Tordi in Spagna 2022/2023 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera, sono nuovo del forum.

Io partirò per Coria il 7 febbraio per fare la chiusura.
A quello che dice l'organizzatore per il momento i tordi ci sono.

Cliente : "oste come è il vino?"
Oste : " buono ...buonissimo."

Io non prendo per il kulo nessuno.Se a chi fa una professione chiedi quale è la qualità del suo prodotto la risposta è scontata o quasi.Chi va in Spagna è normale che si affidi a persone che conosce ma non sempre è garanzia assoluta(il forum è pieno di queste situazioni). Siamo al 20 gennaio e I tordi ti hanno detto che ci sono?bene ma tu andrai a Febbraio e le cose potrebbero cambiare sia in meglio che in peggio e credo che un aggiornamento si renderà necessario . Dico questo per esperienze plurime in terra iberica sia come cacciatore che come collaboratore di organizzatore e quindi testimone di come le cose possono cambiare in uno/due giorni (basta una nevicata e gli amati zorzales scompaiono da una zona per apparire in altra.
Ti auguro auguro "mucha mierda" (tipica espressione bene augurante) e spero che tu abbia ora compreso l'essenza del mio precedente post( vado per la 48sima stagione e ormai vivo la caccia in maniera molto disincantata sia sul territorio che alla tastiera).
Saluti.

A chi mi posso rivolgere per avere info su una ipotetica cacciata in Spagna? Conosco abbastanza il paese avendolo frequentato per lavoro fino circa 20 anni fà ma sono completamente all'oscuro sulle modalità per andarci a caccia. Grazie.

Grazie per le info Breton 722.

Ho saputo che in extremadura la caccia al tordo sassello chiude il 31 gennaio.

Qualcuno sà che sanzioni ci possono essere se uno viene trovato con i sasselli dopo la chiusura?

Grazie.

L'ho sentito dire anch'io che al sassello chiude alla fine di gennaio, ma io parto domani e caccio da giovedì a domenica prossima, quindi è ancora aperta. Posso sentire l'organizzatore se sa qualcosa (sia della notizia sia della sanzione).

Stamani ho approfondito la ricerca, ho trovato il calendario venatorio dell'extremadura ed ho appurato che la caccia al tordo sassello chiude il 31/01/23.

Mi piacerebbe sapere a cosa vado incontro, io caccerò dal 7 al 12 febbraio.

Grazie

Probabilmente tu sei stato fortunato ad azzeccare il tempo giusto, in montagna la scorsa settimana ha iniziato a nevicare, zona molina de aragon, ed hanno iniziato a spostarsi verso l'extremadura..... sei andato nel posto giusto al momento giusto..... Ho amici tornati lunedi si sono divertiti anche loro in extremadura

(Untitled)

o culo o no uno non può scrivere che che non c è niente, avrà sbagliato posto perché cosi influenza chi è voglioso di partire

Scusate se ho scritto quello che ho visto con i miei occhi nei posti che vi ho elencato.
Questo forum perde ogni giorno qualcosa, prima non si possono dire i nomi degli organizzatori, ora non si può dire quello che si è vissuto di persona, però magari si può scrivere e si deve credere a quel che riportano amici di tizio o di caio. Che non ci sono olive sulle piante perchè hanno patito la siccità e il caldo si potrà scrivere?

Toby hai detto che 80%sono sasselli e quindi tordi pochi,lo Sai che i sasselli si spostano velocemente e Breton ha visto pochi tordi,Ti faccio questo messaggio xchè anche 4 amici di Lucca son partiti, l'organizzatore a Coria gli aveva detto che c'erano molti sasselli e imvece han fatto poco xchè i sasselli erano spariti,son ritornati parecchio incavolati,

Scusate se ho scritto quello che ho visto con i miei occhi nei posti che vi ho elencato.
Questo forum perde ogni giorno qualcosa, prima non si possono dire i nomi degli organizzatori, ora non si può dire quello che si è vissuto di persona, però magari si può scrivere e si deve credere a quel che riportano amici di tizio o di caio. Che non ci sono olive sulle piante perchè hanno patito la siccità e il caldo si potrà scrivere?

I nomi degli organizzatori non si sono MAI potuti dire.
Quello che si è vissuto di persona lo si può dire SEMPRE....anzi a mio avviso è doveroso dirlo da parte di chi legge e vive un attimo queste pagine. Magari evitare di scrivere che chi non vede quello che hai visto tu " mente sapendo di mentire"....xché come vedi si vedono cose diverse e con parecchie sfumature....

Buongiorno,

ho parlato con amici che sono al momento a Coria, anche loro mi confermano che ci sono più sasselli che bottacci.

Io dovrei partire il 7 di febbraio, ma dopo aver scoperto che la caccia al sassello chiude il 31/01 non sono sicuro di andare, perchè ( come dice parissiene) la guardia civil è inflessibile e visto che ci sono più sasselli che bottacci qualche fucilata "illegale" ci scappa di sicuro.

Qualcuno sà che tipo di sanzioni ci possono essere?

Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto