Tordi in Spagna 2012 - 2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

buoni ragazzi con i numeri....che sia una buona annata è indubbio..ma a volte si spara un pò troppo lungo..non sò che film guardate ma comincio a leggere cose un pò fuori dal comune.100-150....ragazzi io non lo sò se qualcuno deve tirare un pò di acqua a qualche mulino ma sarebbe piu onesto essere onesti.magari qualcuno un pò acerbo prende x buoni questi numeri e ci batte il naso.numeri intorno alle 3 cifre di media al giorno sono piu' un sogno che 1 realtà,che qualcuno abbia riserve con queste potenzialità forse è vero..ma credo che ce ne sia solo uno e x un giorno..gli altri sempre in quella zona di cui stiamo parlando..sono che ci piaccia o no qualche gradino sotto un paio e gli altri quasi una scala sotto.se qualcuno che ci stà leggendo pensa di partire domani andare in spagna e prendere almeno 100 tordi il giorno in 6 persone è parecchio credulone e quasi sicuramente a parte qualche miracolo ci rimarrebbe parecchio male.i giorni di quei carnieri sono finiti da anni..x il semplice fatto che in quei tempi quando si andava le strade erano quasi sterrate e in giro si vedevano ancora le fiat 600,chi aveva le riserve pagava x affitarle una scemenza e gli italiani che erano i soli clienti si potevano contare con i numeri della tombola in tutta l'extremadura.le cose sono cambiate..le riserve costano diverse migliaia di euro ogni una e chi al giorno d'oggi gestisce la caccia deve avere qualche centinaia di persone quelli con una ventina di riserve almeno cento quelli piu piccoli e x averli i tordi se li devono gestire,e chi fà questo mestiere in quella zona ha ben poco da inventare..le riserve migliori le hanno i piu' grossi da anni e a parte qualche schermagliuccia tra loro x accapparrarsene qualcuna se le tengono,gli altri che sono venuti dopo hanno meno riserve e piu' mediocri,magari hanno meno gente e alla fine le cose si equiparrano,ma resta una regola fondamentale che ogni uno di loro,nessuno escluso mette in atto..cioè:se pensate che ti portino ogni giorno a sparare vi sbagliate,sanno benissimo qual'è il numero di tordi che si può giudicare soddisfacente oltre il quale non ti fanno andare.lo hanno fatto un pò solo quest'anno i primi giorni x il semplice fatto che approfittando della buona annata si volevano rilanciare dopo la scorsa deludente di quella zona che gli aveva fatto perdere tanti clienti.assomato alla crisi che ha portato pochi cacciatori che avevano fatto crollare le prenotazioni..ecco che le medie sono state piu alte del solito.cmq stiamo nella realtà ragazzi..i 100 tordi al gg di media x una squadra restano un miraggio..parliamo della metà e parliamone come un ottimo traguardo visto che è già piu' che buono.il resto sono speranze,eccezioni o casualità.un saluto

le parole di chiocco mi senbrano molto sensate in tanti anni di spagna sono stati tanti i malcontenti i 30/ 40/ 50 tordi non sono stati fatti da molti magari uno / due in una squadra gli altri meno e non sempre e io sento molte persone che girano per la spagna ( per me la miglior caccia ) P.S noi andiamo mai + di 6 proprio per cercare di cacciare tutti quasi mai ci riusciamo ciao a tutti

Un bel paesaggio ( a parte la schiena di un mio amico)
Ascoltate, se andate in Spagna e fate oltre 30/35 tordi siate contenti.
Se fate più di 40 fate i salti come i grilli.

Allegati

• IMG_3538.jpg
    IMG_3538.jpg
    71.2 KB · Visite: 0

Altro panorama tipico della Extremadura

Allegati

• Panorama.jpg
    Panorama.jpg
    109.8 KB · Visite: 0
Re: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Forse bisognerebbe mettere una regola che vieti di citare numeri.
La qualità di una giornata, di una gita o di una battuta di caccia non si può esprimere solo in quantità di carniere ma forse si può esprimere in: scarsa, discreta,buona, ottima; oppure male, bene, molto bene, eccezionale,.....
Così ognuno è libero di dare un'interpretazione in base ai propri parametri, con o senza esagerazioni. Sopratutto perchè le esagerazioni sono insite nella natura del cacciatore.
Io personalmente definisco una battuta di caccia non solo dal carniere, ma anche dall'ambiente, dal tempo metereologico, dal comportamento delle cartucce e del fucile, dalle padelle,dagli amici che sono con me, dall'alloggio, dal cibo, ecc.
Saluti Max

Forse bisognerebbe mettere una regola che vieti di citare numeri.
La qualità di una giornata, di una gita o di una battuta di caccia non si può esprimere solo in quantità di carniere ma forse si può esprimere in: scarsa, discreta,buona, ottima; oppure male, bene, molto bene, eccezionale,.....
Così ognuno è libero di dare un'interpretazione in base ai propri parametri, con o senza esagerazioni. Sopratutto perchè le esagerazioni sono insite nella natura del cacciatore.
Io personalmente definisco una battuta di caccia non solo dal carniere, ma anche dall'ambiente, dal tempo metereologico, dal comportamento delle cartucce e del fucile, dalle padelle,dagli amici che sono con me, dall'alloggio, dal cibo, ecc.
Saluti Max

E' la cosa essenziale ;)

devo ancora prendere quel biglietto...quello che dovrebbe,se la fortuna volesse baciare questo"vecchio"cacciarote,permettermi di comprare quel paradiso dove c'è il mio leccione.prima di riposarci in eterno sotto,xò lo vorrei "sfruttare"un pò..allora quando inizio a sognare i miei giorni in quel paradiso in extremadura mi vedo in compagnia di amici con cui condividere le cacciate ai tordi e ai colombi.allora comincio a pensare a quali amici sono davvero amici e quali lo sarebbero solo se li ospitassi là..allora mi chiedo:come sceglierei gli amici,quelli con cui condividere tutte le emozioni che potrebbero darmi intere giornate passate cacciando in un posto così paradisiaco senza la spasmodica ricerca del divertimento che caratterizza le nostre abituali gite annuali,dovuto al limite di tempo e alla spesa della cacciata.avrei in mente un modo x capire chi sarebbero quegli amici che si meriterebbero di condividere da ospiti la nostra comune passione.se un giorno al bar,in armeria e nei luoghi dove siamo parlare dei nostri giorni di caccia,delle nostre avventure a casa o all'estero dicessi:ragazzi,mi è successo un disguido,una rottura di palle di cui nn mi và di parlare,ma x colpa di quello mi hanno tolto il porto d'armi.sono disperato,angosciato,era la mia unica vera passione!!quanti di questi miei amici x la pelle mosso a compassione mi direbbe:non ti preoccupare..sicuramente te lo renderanno presto ma fino ad allora x quello che può valere potrai venire a caccia con me,cercheremo dei posti un pò tranquilli e magari spareremo un pò ciascuno.chi avrebbe un pò di spirito di sacrificio da rinunciare a un pò della sua libertà,e un pò di fegato di rischiare qualcosa pur di tenere in vita un pò di passione ad un amico che senza di lui(o loro)si sentirebbe come un maratoneta a cui sono state amputate le gambe?ecco come sceglierei gli amici da invitare nella mia riserva in spagna,così sarei sicuro di avere attorno a me amici veri,amici che mettono sullo stesso piano caccia e amicizia,che poi sono il sale della caccia quella vera.inutile dire che quelli che faranno orecchie da mercante..staranno parecchio a casa..magari a chiedersi xkè loro che erano così amici,loro con cui ho condiviso aperture giorni di caccia insieme non sono nei miei pensieri..riapro gli occhi..la realtà,la vita di tutti i giorni si riappropria di me.il biglietto..quel dannato biglietto se non lo prendo mai non posso nemmeno sperare che riaprendo gli occhi il sogno non svanisca ogni volta.domani!domani lo prendo

devo ancora prendere quel biglietto...quello che dovrebbe,se la fortuna volesse baciare questo"vecchio"cacciarote,permettermi di comprare quel paradiso dove c'è il mio leccione.prima di riposarci in eterno sotto,xò lo vorrei "sfruttare"un pò..allora quando inizio a sognare i miei giorni in quel paradiso in extremadura mi vedo in compagnia di amici con cui condividere le cacciate ai tordi e ai colombi.allora comincio a pensare a quali amici sono davvero amici e quali lo sarebbero solo se li ospitassi là..allora mi chiedo:come sceglierei gli amici,quelli con cui condividere tutte le emozioni che potrebbero darmi intere giornate passate cacciando in un posto così paradisiaco senza la spasmodica ricerca del divertimento che caratterizza le nostre abituali gite annuali,dovuto al limite di tempo e alla spesa della cacciata.avrei in mente un modo x capire chi sarebbero quegli amici che si meriterebbero di condividere da ospiti la nostra comune passione.se un giorno al bar,in armeria e nei luoghi dove siamo parlare dei nostri giorni di caccia,delle nostre avventure a casa o all'estero dicessi:ragazzi,mi è successo un disguido,una rottura di palle di cui nn mi và di parlare,ma x colpa di quello mi hanno tolto il porto d'armi.sono disperato,angosciato,era la mia unica vera passione!!quanti di questi miei amici x la pelle mosso a compassione mi direbbe:non ti preoccupare..sicuramente te lo renderanno presto ma fino ad allora x quello che può valere potrai venire a caccia con me,cercheremo dei posti un pò tranquilli e magari spareremo un pò ciascuno.chi avrebbe un pò di spirito di sacrificio da rinunciare a un pò della sua libertà,e un pò di fegato di rischiare qualcosa pur di tenere in vita un pò di passione ad un amico che senza di lui(o loro)si sentirebbe come un maratoneta a cui sono state amputate le gambe?ecco come sceglierei gli amici da invitare nella mia riserva in spagna,così sarei sicuro di avere attorno a me amici veri,amici che mettono sullo stesso piano caccia e amicizia,che poi sono il sale della caccia quella vera.inutile dire che quelli che faranno orecchie da mercante..staranno parecchio a casa..magari a chiedersi xkè loro che erano così amici,loro con cui ho condiviso aperture giorni di caccia insieme non sono nei miei pensieri..riapro gli occhi..la realtà,la vita di tutti i giorni si riappropria di me.il biglietto..quel dannato biglietto se non lo prendo mai non posso nemmeno sperare che riaprendo gli occhi il sogno non svanisca ogni volta.domani!domani lo prendo

Chiocco, ieri andavo a caccia e in un piccolo bar della mia zona frequentato solo da cacciatori ho ftt colazione. Al termine della colazione, del mio gran rifornimento delle ottime paste che quel vecchietto fa da se, dell'acqua ecc, mi venivano 14 euro di resto. Mi da i 4 e poi mi dice: "ti fo vedere la cassa... Non ho 10 euro da darti" Pazienza gli dico, o passo dopo o quando torno tanto ci si vede. Poi vedo sopra lo scaffale quei biglietti di cui parli e che non compro mai. Gli dico: "dai, dammi un biglietto da 10 e siamo pari"... Ebbene, ti ho pensato... Ho cacciato tt la mattina e poi l'ho dato a mio papà a pranzo da grattare. Era vincente e c'era anche una discreta vincita (somma di premi in totale 250 euro). Però credo non bastino per comprare un angolo di paradiso... Sarà per la prossima volta "senza resto"... UN saluto...

Chiocco, ieri andavo a caccia e in un piccolo bar della mia zona frequentato solo da cacciatori ho ftt colazione. Al termine della colazione, del mio gran rifornimento delle ottime paste che quel vecchietto fa da se, dell'acqua ecc, mi venivano 14 euro di resto. Mi da i 4 e poi mi dice: "ti fo vedere la cassa... Non ho 10 euro da darti" Pazienza gli dico, o passo dopo o quando torno tanto ci si vede. Poi vedo sopra lo scaffale quei biglietti di cui parli e che non compro mai. Gli dico: "dai, dammi un biglietto da 10 e siamo pari"... Ebbene, ti ho pensato... Ho cacciato tt la mattina e poi l'ho dato a mio papà a pranzo da grattare. Era vincente e c'era anche una discreta vincita (somma di premi in totale 250 euro). Però credo non bastino per comprare un angolo di paradiso... Sarà per la prossima volta "senza resto"... UN saluto...

.......bell' angolo di culo!!!!

R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

R: Tordi in Spagna 2012 - 2013

Il solito. Los Navalmorales.

......De la Mata .....e poi la sera rientro a Plasencia ......ah ah ah li se che rientrano bassi......gli italiani un si smentiscono .....peccato che non ci siano in italia quei rientri li....

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

......De la Mata .....e poi la sera rientro a Plasencia ......ah ah ah li se che rientrano bassi......gli italiani un si smentiscono .....peccato che non ci siano in italia quei rientri li....

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

????????????????
Los Navalmorales è un posto, Navalmoral de la Mata un altro.
Non capisco che vuoi dire. Spiegati meglio...

????????????????
Los Navalmorales è un posto, Navalmoral de la Mata un altro.
Non capisco che vuoi dire. Spiegati meglio...

Sterminator va a Los Navalmorales se dice di andare in cast-la mancha... Navalmoral de la Mata è in Extremadura se non mi sbaglio... Mi sa che Daniele si è confuso un attimo se no non capisco ;)

Sterminator va a Los Navalmorales se dice di andare in cast-la mancha... Navalmoral de la Mata è in Extremadura se non mi sbaglio... Mi sa che Daniele si è confuso un attimo se no non capisco ;)

errata corrige ...credevo fosse lo stesso posto....ma a Plasencia il rientro "serale" buono c'è sempre quello non lo leveranno mai .....

vi faccio presente che non è da cacciatori onesti cacciare le poste altrui in assenza del proprietario..non dico di non cacciare nella stessa riserva ma io a quel rientro a plasencia ho una posta..siete pregati di scegliere una delle altre poste visto che ce ne sono una ventina e lasciar perdere la mia..mi prude!!!!!!! il dito intendo,boccacce!ho rivoglia di fare una scappata in spagnaaaaaa!!chi non ce l'ha direte voi..lo sò,ma ogni uno sente i pruriti suoi...

Invio il post da Oropesa, buonasera ho appena terminato i miei 4 giorni in extremadura. Farò un racconto veloce,4 giorni all insegna del maltempo e della pioggia. Cacciato prevalentemente nella zona di bohonal de ibor, in 6 cacciatori buone giornate di caccia media tra 35/40 al giorno. Domani torno buona notte

AIUTO!!! come dice grifo accidenti a questi cosi infernali..sarà xkè noi siamo nati quando c'erano solo 2 canali e in bianco e nero,sarà che siamo duri ad adeguarsi alla tecnologia..insomma se qualcuno mi aiuta la dea della caccia lo benedica.non riesco piu a scrivere su questo forum e in un altro...con il mio i-phone.prima potevo scrivere adesso no.uno mi chiede login..lo faccio metto il nome utente e la pass.ma niente.. non mi dice che è sbagliato mi ritrovo con le barre dove li scrivo vuote e non mi fà accedere.in un altro(la migrazione è aperta di big hunter scrivo e quando invio la risposta mi viene una pagina del sito bianca e nn invia niente.dal pc nessun probema.qualcuno illumina questo vecchio rincoglionito??grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto