grifonenero

Cacciatore platino (2500/5000)
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Località
Genova
Apriamo oggi questa discussione sempre attesa e partecipata.
Le prime notizie che mi giungono sono buone.
Ma si inizierà tra pochi giorni con l'apertura agli zorzales !
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

bene grifonenero ,ci voleva questo post ,anch'io dopo 6 anni forse a gennaio torno in Spagna in Extremadura dal mitico joaquino ,un pò caro ma il numero 1 dei tordi in spagna , dopo 13 anni consecutivi mai venuto a casa dalle sue riserve deluso sempre sparato bene ,lunedì prossimo partono dei miei amici ,farò sapere .....che spettacolo la caccia in Spagna ....un saluto
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Apriamo oggi questa discussione sempre attesa e partecipata.
Le prime notizie che mi giungono sono buone.
Ma si inizierà tra pochi giorni con l'apertura agli zorzales !


Bravo Armando [eusa_clap.gif]
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

In Romania ci sono stati tantissimi Tordi Bottacci in queste ultime settimane, Adesso sono spariti, sono rimasti Tordi Sasselli insieme a moltissime Cesene, che speriamo rimangano a lungo, e non se ne vadano senza ragione, come fanno questi uccelli "" erranti " per poi riapparire improvvisamente senza una ragione apparente. I tordi bottacci, dalla Romania hanno proseguito la loro migrazione stagionale (questo anno particolarmente numerosa) verso il Sud Europa e il Nord Africa. Ossevazioni di oggi 05 Nov. 2011.
Saluti a tutti
Alex 1
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

In Romania ci sono stati tantissimi Tordi Bottacci in queste ultime settimane, Adesso sono spariti, sono rimasti Tordi Sasselli insieme a moltissime Cesene, che speriamo rimangano a lungo, e non se ne vadano senza ragione, come fanno questi uccelli "" erranti " per poi riapparire improvvisamente senza una ragione apparente. I tordi bottacci, dalla Romania hanno proseguito la loro migrazione stagionale (questo anno particolarmente numerosa) verso il Sud Europa e il Nord Africa. Ossevazioni di oggi 05 Nov. 2011.
Saluti a tutti
Alex 1


Molto interessante Alex,
soprattutto la conferma del grande passo di bottacci e la presenza di sasselli e cesene in Romania che può interessare coloro che riescono ad avere la fortuna di poter decidere e partire subito.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

C'è ancora un pò da aspettare ma il 14 dicembre parto anch'io...EXTREMADURA!!![5a]
Caio Laquan ,in che zona vai dell'extremadura e sopratutto da chi vai ?....io vado il primo gennaio da Joaquino ....fai sapere se lo zorzales e stà in loco......un saluto
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Caio Laquan ,in che zona vai dell'extremadura e sopratutto da chi vai ?....io vado il primo gennaio da Joaquino ....fai sapere se lo zorzales e stà in loco......un saluto

Più o meno sono vicino alle tue zone...al mio ritorno fornirò notizie sulla presenza degli zorzales! Un saluto.;-)
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Buongiorno,

io come al solito parto giovedi 10/11 e mi faccio venerdi in Castiglia e poi sabato apertura della stagione in Estremadura e poi anche domenica.

Speriamo bene.....dalle notizie che ho sono moderatamente ottimista.


Ciao.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Ciao Cos
Facci sapere io dovrei partire a fine mese per l'Extremadura in che zone cacci?

Buongiorno,

io come al solito parto giovedi 10/11 e mi faccio venerdi in Castiglia e poi sabato apertura della stagione in Estremadura e poi anche domenica.

Speriamo bene.....dalle notizie che ho sono moderatamente ottimista.


Ciao.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Ciao Cos
Facci sapere io dovrei partire a fine mese per l'Extremadura in che zone cacci?

Io vado ad Oropesa/lagartera in castilla la mancia, ma sta al confine con l'Estremadura......il mio referente ha riserve sia in Castilla che in Estremadura.......

Da quello che mi ha detto.....qualche tordo lo ha......vi faccio sapere...

Ciao
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Tornato mezz'ora fa dall' Andalusia... Posso dire che mio padre è 15 anni che caccia li e poche volte aveva visto così tanti animali li, soprattutto all'apertura... Un caldo tremendo eppure si muovevano lo stesso... Incessante l'arrivo di animali fino a mezzogiorno... Calava un pò il rientro sempre sotto le aspettative ma con le mattinate fatte il rientro era sicuramente meno importante... Io personalmente (non dico numeri) sono stato molto sopra la media dei tordi che spesso ci ha ricordato il Grifo e mio padre pure... Ovviamente essendo in tre e avendo portato con noi un mio amico che dire che non ci chiappi è poco, la media finale è stata ridimensionata, ma singolarmente è stata per me un'esperienza unica e superiore di molto alle due ultime annate...(che poi sono le uniche due che ho fatto)... Posso pure dire che vedere il mio amico saltare di gioia per la vacanza fatta è stato incredibile e ancora adesso lo rammento e lo porterò con me dentro... Non sapeva come ringraziarci! Lo chiamiamo gigante buono per via del suo fisico imponente e il suo carattere docile ma vederlo così bambino mi ha fatto davvero molto felice! Per me e mio padre è stato più importante questo del carniere! Ovviamente il carniere lo accettiamo e lo portiamo a casa! :) Io credo che sarà un anno interessante andando avanti con la stagione soprattutto con il calare del freddo dal nord!
Saluti a tutti.
Luca
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Purtroppo dall'extremadura non ho belle notizie ,in due riserve note tipo da xxxxx e xxxxxx stanno facendo medie sotto la norma e sotto le aspettative, xkè avevano visto passare milioni di tordi....dove sono andati???, anch'io devo andare a gennaio speriamo che il freddo faccia il suo e li sposti in queste zone ,staremo a vedere ...un saluto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Purtroppo dall'extremadura non ho belle notizie ,in due riserve note tipo da xxxxx e xxxxxx stanno facendo medie sotto la norma e sotto le aspettative, xkè avevano visto passare milioni di tordi....dove sono andati???, anch'io devo andare a gennaio speriamo che il freddo faccia il suo e li sposti in queste zone ,staremo a vedere ...un saluto

Buongiorno,

confermo quanto sopra.....sono rientrato lunedi sera ed ho cacciato sia in Castilla che in Estremadura (apertura)........si fanno medie di 30-35 tordi al giorno......(chi spara bene).....

Io sono 19 anni che vado in Spagna,anche due volte l'anno, e devo dirvi che questo è stato uno dei peggiori.....caldo asfissiante e pioggia.
Comunque io mi sono divertito ed a gennaio riandrò.
Bisogna cogliere il bello della vacanza/caccia e non solo i numeri....anzi quelli sono l'ultima cosa.

Un ciao a tutti.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Tornato mezz'ora fa dall' Andalusia... Posso dire che mio padre è 15 anni che caccia li e poche volte aveva visto così tanti animali li, soprattutto all'apertura... Un caldo tremendo eppure si muovevano lo stesso... Incessante l'arrivo di animali fino a mezzogiorno... Calava un pò il rientro sempre sotto le aspettative ma con le mattinate fatte il rientro era sicuramente meno importante... Io personalmente (non dico numeri) sono stato molto sopra la media dei tordi che spesso ci ha ricordato il Grifo e mio padre pure... Ovviamente essendo in tre e avendo portato con noi un mio amico che dire che non ci chiappi è poco, la media finale è stata ridimensionata, ma singolarmente è stata per me un'esperienza unica e superiore di molto alle due ultime annate...(che poi sono le uniche due che ho fatto)... Posso pure dire che vedere il mio amico saltare di gioia per la vacanza fatta è stato incredibile e ancora adesso lo rammento e lo porterò con me dentro... Non sapeva come ringraziarci! Lo chiamiamo gigante buono per via del suo fisico imponente e il suo carattere docile ma vederlo così bambino mi ha fatto davvero molto felice! Per me e mio padre è stato più importante questo del carniere! Ovviamente il carniere lo accettiamo e lo portiamo a casa! :) Io credo che sarà un anno interessante andando avanti con la stagione soprattutto con il calare del freddo dal nord!
Saluti a tutti.
Luca

Leggo spesso questa discussione perche' amo i tordi e sono curioso di sentire come va la Caccia in Spagna.
Bellissimo racconto e bellissime parole . . complimenti per la Cacciata !
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Leggo spesso questa discussione perche' amo i tordi e sono curioso di sentire come va la Caccia in Spagna.
Bellissimo racconto e bellissime parole . . complimenti per la Cacciata !



Io invece quando vedo un tuo messaggio in stanza estera, tolgo la sicura.
Dopo aver letto questo invece l'ho rimessa.
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Dai esagerato hahaha
Be in Spagna come va ? Sono curioso. Che carnieri si fanno ?
 
Re: Tordi in spagna 2011/2012

Un mio amico e' tornato ieri a parte la pioggia non hanno fatto grandi numeri in media sui 40 pezzi al giorno i piu' bravi quindi tutte queste stragi di cui si parla non esistono proprio....
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto