Topic ufficiale: Timbratrice OMV (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Grazie Lupen, provo a spiegarmi:
1. a che cosa servono i portatimbri in platica ( ne ho 3 in metallo e 2 in plastica);
2. a che cosa serve la striscia a dx nel portatimbro e se va sempre messa per ogni tipologia di timbro;
3. l'inchiostro deve essere sempre tolto dallo stantuffo? Ne ho uno dove è stato messo l'inchiostro argentato che è secco ( che devo fare?).

Per ora basta altrimenti sembro logorroico...grazie ancora!!

Innanzitutto ringrazio Lupen per l'assistenza telefonica [emoji2], ma vorrei sapere se è normale che mi venga una striscia nera alla estremità destra del bossolo non ancora caricato. Mi viene abbastanza bene la scritta e i numeri ma la striscia nera è veramente brutta

La linea nera è data dalla striscia di plastica laterale che sta a destra sul porta timbri..quella che serve a far ruotare il bossolo in fase di timbratura!
La devi spostare più a destra..in modo tale che l'inchiostro non entra in contatto con la striscia

è come dice mincio, la devi spostare tutta a destra del portatimbro altrimenti si sporca e te la riporta nel bossolo ,è successo anche a me qualche volta ma facendo così problema risolto!comunque io ogni volta che ho finito di timbrare pulisco il rullo con alcool e cotone almeno ogni volta che la usi è pulita.saluti Matteo

Grazie avevo messo male il portatimbri, ora è ok ma ho la sensazione che il tampone sia da cambiare perchè l'immagini vengono non uniformi con sversamento di inchiostro nella macchinetta

Il tampone non puoi pulirlo ma devi prima agitare per bene il tampone con l'inchiostro dopodiché pressi su un cartoncino fino a farlo impregnare per bene, poi lo metti nella timbrabossoli e stampi, ma ricorda sempre di agitare x 30 secondi i tamponi inchiostranti altrimenti la separazione che avviene al liquido inchiostrante ti creerà problemi analoghi futuri

Per i timbri da fare ci sono misure particolari a secondo dei calibri che usiamo?

Andrea per timbrare bene ci sono anche altre regolazione, tipo le molle che hanno tre posizioni da gestire.......per i timbri senti stefano della OMV ma sicuramente se li fai molto grossi per calibri piccoli hai poco margine di circonferenza

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto