TEMPO DI BILANCI (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
ternano73
Autore
Punteggio reazioni
26
Come ogni qual volta termina una stagione di caccia si tirano le somme più o meno buone; per quanto mi riguarda credo senza alcun dubbio di dare a questa annata l'oscar della PEGGIORE mai vissuta e speriamo anche l'ultima, dalle sirene "esterine" sento meno enfasi di anni addietro, chiedo a Voi di lasciare qui le vostre impressioni-riflessioni sull'andamento dell'annata.

Re: TEMPO DI BILANCI

Annata rivolta verso i minimi storici, [Trilly-11-11.gif] non ricordo annata peggiore, anche se, sentendo le voci in giro c'è chi è stato più sfortunato [saporito.gif] . resta comunque viva la speranza di annate migliori in futuro. in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!

Onestamente non ho voglia nemmeno di fare bilanci, che comportano sempre ricordi di annate migliori. L'unica cosa che mi sento di dire e che quest'anno sono stato massacrato dal maltempo, sia come riduzione della migrazione che come impossibilità di andare a caccia. Lascio la parola a chi ha voglia di fare commenti e bilanci.

Come cariere sicuramente è stata parecchio al di sotto degli anni scorsi ma non fa niente per me è stata lostesso un' ottima annata ricchissima di emozioni!
Certo bisogna accontentarsi del carniere ma non è un problema qualcosa si raccatta sempre!

cari colleghi dopo un annata aime' magra di tordi,(anche se durante il passo di ottobre e stato eccezionale almeno da noi in calabria) discreto carniere finale...per un totale di 310 pezzi tra tordi e merli(anche 2 sasselli) senza contare i persi e gli spennati, 15 quaglie,5 allodole, 3 fagiani, 2 colombacci ,1 beccaccia,1 tortora e una volpe...il frutto di centinaia di chilometri macinati a piedi insieme al mio inseparabile breton e al mio splendido urika, rivelatosi un ottimo acquisto(una vera e propria furia)..sparati su per giu 1200 cartucce..che dire w la caccia e speriamo in un futuro migliore.. [lol.gif] [lol.gif]

Annata fra alti e bassi..
Le solite giornate fantastiche e tante giornate da dimenticare..
Alla fine, cosa cambia dagli anni scorsi ??
Non si è mai soddisfatti..
Quando non c'è passo : non c'è passo
Quando ce n'è : porca miseria potevo fare meglio.. ;)

Il passo è stato scarso, ma ricordi belli, come sempre, me ne porto dietro tanti..

Io, più che tirare le somme..
Conto i giorni alla prossima apertura.. ;)

annata in linea di massima uguale alla precedente per quanto riguarda quaglie e beccacce (le sole cacce che pratico).tante....tante quaglie e tante beccacce;mai un'uscita a vuoto.sentiti e visti pochissimi tordi,ma in compenso tantissimi colombacci a farmi compagnia nelle uscite solitarie senza amici. annata sfortunata la mia solo per quanto riguarda i miei cani:è morta la mia superba bretoncina e la mia bracchetta è attualmente sotto cura con gravi problemi di salute.meno male che ho sempre avuto 6 cani a scaletta per cui ho messo sotto torchio il breton giovane che ha fine annata ha dimostrato tutto il suo valore sulle beccacce facendole letteralmente pisciar sotto:un grande beccacciaro davvero.questo mi fa ben sperare per la prossima annata

Tordi [Trilly-11-11.gif] : deludente , passo scarso o nullo imputabile solo in parte alle condizioni climatiche negative

Acquatici [5a] : alcune giornate memorabili tipo apertura , 31 ott. e 1 novembre , altre discrete . pochi , quasi nulli i beccacini , buona presenza di pavoncelle

Il tutto litorale nord lazio

Anche x me è stata la peggior annata da quando faccio la migratoria...
Mi sento in linea con quanto affermato da Franco ( Ggramoli )..il maltempo da fine Ottobre a tutto Novembre ha pesantemente condizionato il passo e le uscite...
Il passo ottobrino più che scarso è stato strano....es.: il 10/10 ho visto in 2 ore e 1/2 i colombacci che normalmente vedo in una settimana.....è stato caratterizzato da poche giornate di furia incredibile e tante di nulla....
E poi con un bimbo di 3 anni e 1/2 e una di 8 mesi non si può pretendere di andare a caccia coi ritmi di qualche anno fà.... [lol.gif]

Annata magra, almeno dalle mie parti e per quanto mi riguarda.
Siamo malinconici di anni venatori andati, che sono sicuro non ritorneranno più.
La migratoria si ferma a svernare sul territorio nazionale, a macchia di leopardo. Né abbiamo conferma di quest'anno passato, chi tanto e chi niente o quasi.
Le condizioni atmosferiche avverse, che ci sono state nel mezzo dell'entrata dei migratori, ha fatto si che quest'ultimi, passassero avanti.
Ormai, sono consapevole che togliendo qualche giornata ottima per il fucile, il resto rimane come tradizione. Tradizione antica, voglia di stare immerso nella natura il più possibile.
Estasiarsi del rurale, del contadino, della campagna tutta.
Godere, (ancora chissà per quanto tempo) delle MIE montagne, dei suoi uomini, di quelle albe cosi affascinanti e uniche che sono solo mie.
Gioire guardando il tuo cane che spazia su una restuccia di grano, per poi bloccarsi in una ferma statuaria. Vederlo a testa alta, filare nel bosco, andando verso un'emanazione certa e sicura, che solo lui sente e sa, per poi cadere in ferma.
Gustare dei prodotti della natura che ogni anno ci meravigliano sempre come fosse la prima volta. andar per funghi deliziandoti a respirare quell'aria carica di resina e tutto quello che ne concerne e deriva. I profumi del bosco.
Tutto questo e quant'altro ha creato nostro Signore.
Il tutto si traduce con la speranza che l'anno che verrà sia come tutti noi ce lo aspettiamo, perchè si sa....la speranza è l'ultima a morire.
Ma nel frattempo.....sognamo!!!

walker960walker ha scritto:
Annata magra, almeno dalle mie parti e per quanto mi riguarda.
Siamo malinconici di anni venatori andati, che sono sicuro non ritorneranno più.
La migratoria si ferma a svernare sul territorio nazionale, a macchia di leopardo. Né abbiamo conferma di quest'anno passato, chi tanto e chi niente o quasi.
Le condizioni atmosferiche avverse, che ci sono state nel mezzo dell'entrata dei migratori, ha fatto si che quest'ultimi, passassero avanti.
Ormai, sono consapevole che togliendo qualche giornata ottima per il fucile, il resto rimane come tradizione. Tradizione antica, voglia di stare immerso nella natura il più possibile.
Estasiarsi del rurale, del contadino, della campagna tutta.
Godere, (ancora chissà per quanto tempo) delle MIE montagne, dei suoi uomini, di quelle albe cosi affascinanti e uniche che sono solo mie.
Gioire guardando il tuo cane che spazia su una restuccia di grano, per poi bloccarsi in una ferma statuaria. Vederlo a testa alta, filare nel bosco, andando verso un'emanazione certa e sicura, che solo lui sente e sa, per poi cadere in ferma.
Gustare dei prodotti della natura che ogni anno ci meravigliano sempre come fosse la prima volta. andar per funghi deliziandoti a respirare quell'aria carica di resina e tutto quello che ne concerne e deriva. I profumi del bosco.
Tutto questo e quant'altro ha creato nostro Signore.
Il tutto si traduce con la speranza che l'anno che verrà sia come tutti noi ce lo aspettiamo, perchè si sa....la speranza è l'ultima a morire.
Ma nel frattempo.....sognamo!!!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

per me la stagione passata e stata piu ho meno come del anno passato...diciamo non tanto bouna....ma come il solito io ho fatto la mia parte....ma fortuna non ne ho avuta poi il passo non ce stato mai da me. Ma comunque mi son divertito lo stesso magari sarie piu contento e il carniere fosse stato il doppio.
Ma questa e la caccia dopo la fine del giono ho della stagione venatoria si spera di il prossimo ho la seguenta sra una piu milgiore.
saluti

No comment....quest'anno è stata un pò meglio dal punto di vista delle specie cacciabili sparate (e mai una volta incarnierate però [42] ) che sono state più varie quest'anno, ad esempio quest'anno per la prima volta ho sparato un sassello, un merlo, tre beccaccini, un'anatra e ho visto per la prima volta in volo la beccaccia da vicino e a Foligno ho incontrato una minilepre che però non ho avuto modo (anzi più che modo tempo) di sparare e tentare di portare a casa, solo forse per questo la mia stagione è stata diversa dalla precedente. Per quanto riguarda i numeri di abbattimenti soprattutto per quanto riguarda i tordi stendiamo un vielo pietoso, un'annata di **** proprio...

da noi annata in linea per colombacci e germani, discreta per cesene,nulla per tordi e sasselli,scarsotta per la stanziale,nel complesso però sicuramente migliore dell' anno scorso che ritengo uno dei peggiori dei miei 40 anni di caccia.

Per me annata pessima sia qui in Liguria di ponente che in Cuneo2.....unica nota positiva la mia cockerina che oltre ad alzarmi 5 beccacce , mi ha permesso di recuperare tutti gli uccelli abbattuti da me e papa', tranne una cesena e un germano.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto