Tecniche d'allevamento dell'Allodola (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Tecniche d'allevamento dell'Allodola

botahv79 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Ma oltre al Mangine , non sarebbe meglio dare anche qualche radicchietto o qualche foglietta di qualcosa?( che non sia Mariyuana.....)

evitare alimenti vegetali in questo periodo se vuoi dagli qualche tarma, una o due ogni 2 o 3 giorni

Ok , daro solo mangine e tarme ogni tanto .

Domanda per il nostro salvatore ( Botah) , l'allodola che sembrava cagasse verdino e liquido non l'ha piu' fatto finoa questa sera , gli ho ridato 2/3 tarmine e stiamo a vedere se domani pomeriggio lo fa ancora cosa devo dargli come antibiotico?
Altra cosa un'allodola me l'hanno data senza le timoniere e dopo 2 mesi non accennano a ricrescere che sia mancanza di Vitamine o cos'altro?!?

Grazie Mirko per una eventuale tua risposta! [allah.gif]

Rudi4x4 ha scritto:
Domanda per il nostro salvatore ( Botah) , l'allodola che sembrava cagasse verdino e liquido non l'ha piu' fatto finoa questa sera , gli ho ridato 2/3 tarmine e stiamo a vedere se domani pomeriggio lo fa ancora cosa devo dargli come antibiotico?
Altra cosa un'allodola me l'hanno data senza le timoniere e dopo 2 mesi non accennano a ricrescere che sia mancanza di Vitamine o cos'altro?!?

se non defeca piu' verde lasciala stare, per il discorso timoniere, e' normale non gli ricrescano son rotte alla base, gliele toglieremo quando e' ora.

botahv79 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:

se non defeca piu' verde lasciala stare, per il discorso timoniere, e' normale non gli ricrescano son rotte alla base, gliele toglieremo quando e' ora.

Io l'antibiotico l'ho preso in farmacia (il sulfac) ma c'era solo il flacone da 160 ml prezzo 11.70 euro

botahv79 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:

Ok Mirko grazie , vediamo come va in questi 2/3 gg e vediamo.

se acquisto delle allodole da un privato che documenti devo avere per essere in regola grazie in anticipo per le risposte parlo per la prov di bs

Rudi4x4 ha scritto:
Botah , se metto nella gabbia delle allodole dei ossi di seppia ..dovrebbera non dovrebbero far male... giusto?
se posso dirti la mia esperienza, quando avevo le allodole ho provato anche io ha metterci l'ossi di seppia e il risultato è stato che alcune non lo guardavano nemmeno mentre altre nel giro di poche settimane lo finivano completamente. ho provato anche a cambiare di posto alle gabbie cioè, mettere quelle che lo usavano vicino a quelle che invece non lo usavano ma il risultato non è cambiato, chi non lo voleva prima non lo voleva nemmeno dopo. Comunque se me lo avessero preso tutte sarebbe stato ottimo perchè chi lo usava aveva un bel becco corto.

BUONASERA, vorrei rivolgere un appello agli appassionati di allodole delle mie zone e in particolare di chi caccia a PI-LI-GR. Per caso conoscete qualcuno interessato a cedere una quota anche per solo uno o due giorni feriali in uno appostamento fisso alle allodole? Confido sul fatto che molti cacciatori hanno piu' capanni e potrebbero anche ritenere utile un rientro economico e l'appostamento fisso rimarrebbe intestato a loro. Da parte mia sono abbastanza stanco di alzarmi a ore impossibili e non avere la sicurezza di fare una buona paratella. Scusate se questo argomento non è proprio pertinente con l'argomento della stanza ma il messaggio è rivolto agli allevatori di allodole. RISPONDETE NUMEROSI ciao.

Questo articolo puo' essere interessante per tanti aspetti.... Per lo meno per le immagini...

allodola001.jpg

allodola002.jpg

allodola003.jpg

allodola004.jpg

allodola005.jpg

allodola006.jpg

allodola007.jpg

allodola008.jpg

allodola011.jpg

Spiegatemi una cosa sul comportamento delle allodole: come tutti anche noi ci mettiamo fermi a guardare le nostre 22 gabbie per ammirare come si comportano, notiamo che alcune becchettano e buttano fuori qualcosa:
- è normale?
- vuol dire che non gli piace il mangime?
- lo fanno per vizio per andare a ricercare il pezzetto migliore?
- bisogna provare un altro tipo di mangime? ( per ora hanno solo il 27)
Non ce n'è tantissimo a terra tipo una manciata ( del botha) in tutte e 22

Poi un'altra cosa, ma nel periodo di chiusa va cambiato il tipo di mangime o no?

Grazie ragazzi...

giovy ha scritto:
Bhota ci sei?

oh n'attimo....vai tranquillo e' normalissimo, hanno il vizio di farlo e cio' non vuol dire che non gli piaccia il mangime, vanno sempre cercando di trovare qualcosa tipo tarme o insetti.Per la chiusa va benissimo il mangime di mantenimento.Dopo la cura anticoccidiosi hai fatto vitamine e fermenti?

Vorrei gentilmente porre una domanda agli utenti di questo topic che sapranno consigliarmi:Le mie allodole non presentano problemi di salute evidenti tuttavia noto che tre o quattro esemplari su quaranta (vecchie e nuove) presentano delle feci non dure e compatte come le altre ma moderatamente molli e marroni (appiccicose).Tutte le allodole le ho alimentate da dicembre con mantenimento canary insect miscelato con il 40% circa di mangime coccidiostatico per pulcini primo periodo.Inoltre disinfetto gli armadietti del fotoperiodo ogni settimana. Vorrei sapere se può essere utile trattare i tre o quattro soggetti con feci non secche e compatte con IVERMECTINA 1/20 con glicole propilenico in questo periodo. (Non ho mai fatto a nessuna nè questo nè altri trattamenti). Vogliate essere pazienti ma sono solo al secondo anno di allevamento dei richiami e abbastanza frastornato dalle molte informazioni anche contrastanti che ricevo in merito alla cura dei richiami.SALUTI!

XBotahv 79.Ho un paio di allodole che da qualche giorno mi vanno a capriole in gabbia.Vanno all'indietro con la testa e,sbattendo le ali,girano come ti ho detto.Puoi darmi un consiglio?Ti ringrazio

ugo ha scritto:
XBotahv 79.Ho un paio di allodole che da qualche giorno mi vanno a capriole in gabbia.Vanno all'indietro con la testa e,sbattendo le ali,girano come ti ho detto.Puoi darmi un consiglio?Ti ringrazio

le hai in foto o in tradizionale?A volte capita e non c'e' molto da fare, anche se ho avuto soggetti che nonostante questo problema cantavano e son sopravvissuti molti anni.

Botahv,le ho in tradizionale.Ho cercato di metterle dove c'e uno spiraglio di luce,ma se fanno cosi ,quando è il momento del foto,avranno le piume sciupate e mi dispiace.Ciao e grazie

ugo ha scritto:
Botahv,le ho in tradizionale.Ho cercato di metterle dove c'e uno spiraglio di luce,ma se fanno cosi ,quando è il momento del foto,avranno le piume sciupate e mi dispiace.Ciao e grazie

c'e' poco da fare, lo fanno anche alla luce e non solo al buio, bisogna lasciarle cosi'.

tornando in tema in questi giorni ho notato che una delle femmine che ho in voliera alla luce naturale (le uso nelle bresciane) ha fatto il nido in un angolo, peccato che non ci siano maschi, ma il prossimo anno avra' compagnia.E' molto strano anchhe perche' il soggetto e' di cattura e ha 2 anni di gabbia.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto