Tecniche d'allevamento della Cesena (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Tecniche d'allevamento della Cesena

Sabato brutta sorpresa:
cinque uova della mia unica coppia di cesene sparite dal nido! [badair.gif]

Sfatto il nido e ieri lo stava già rifacendo.

Questa volta appena deposto ingabbio il maschio!

E' l'ultimissimo tentativo. [tenerezza.gif]

Ora sono tre ed è rimasto ancora un uovo !!!!!!!!!!!!! ma il fatto che un uovo sia sparito mi preoccupa .............sto pensando di ingabbiare il maschio .....non vorrei trovare brutte sorprese..........accetto consigli da tutti !!!!

una coppia dovrebbe schiudersi merc pross.
l'altra finalmente sembra fare qualcosa..dopo 2 mesi nido sembra finito e stamatt il maschio ha coperto 2 volte la femmina anceh se lei diciamo che non si lasciava sedurre facilmente...al limite della vilenza sessuale anceh se spero e credo a buon fine...al maschio scendeva del liquido seminale finita l'azione...ciao

La penso come Voi ...... ma dopo aver visto il maschio più volte imbeccare i piccoli e la femmina che è sempre sul nido ho deciso di lasciar perdere l'ingabbio..........è una coppia nuova e sembra molto affiatata .........l'uovo sparito spero sia stato solo un caso !!!!!!
mi scuso con tutti.............vi terrò aggiornati.

CACCIA78 ha scritto:
una coppia dovrebbe schiudersi merc pross.
l'altra finalmente sembra fare qualcosa..dopo 2 mesi nido sembra finito e stamatt il maschio ha coperto 2 volte la femmina anceh se lei diciamo che non si lasciava sedurre facilmente...al limite della vilenza sessuale anceh se spero e credo a buon fine...al maschio scendeva del liquido seminale finita l'azione...ciao
mamma mia carlo...che è? stai girando un film osè...............ah ah....

tordo65 ha scritto:
La penso come Voi ...... ma dopo aver visto il maschio più volte imbeccare i piccoli e la femmina che è sempre sul nido ho deciso di lasciar perdere l'ingabbio..........è una coppia nuova e sembra molto affiatata .........l'uovo sparito spero sia stato solo un caso !!!!!!
mi scuso con tutti.............vi terrò aggiornati.

hai fatto bene danilo tienilo sempre d'occhio pero perche basta un attimo.......

Turdus ha scritto:
Ieri rotto il nido della 2a coppia: aveva deposto 2 uova a distanza di 3 giorni l'uno dall'altro, 1 l'avevo trovato per terra rotto ed era più il tempo che passava fuori che nel nido.
Questa novella non è come l'altra (sarebbe stato troppo bello e fortunato), vediamo come si comporta da qui in avanti poi valuteremo.

Un uovo dei 2 sopra descritti l'avevo messo nella covatutto (l'altro l'ho rotto segnandolo con il pennarello) e ieri ho visto che è fecondo. Non so se nascerà, ma almeno ho visto che il maschio aveva fatto il suo lavoro. Ora la femmina sta depositando, l'altro ieri c'erano 2 uova, ieri non ho potuto vedere.

Oggi ho tolto il maschio dalla voliera e l'ho ingabbiato:
quel figlio di p.....a continua a rompere le uova.

Ora la femmina è sola e dovrebbe avere ancora un paio di uova o tre;
se sono feconde...

Tanto questa è l'ultima possibilità poi tolgo anche lei.

Le cesene sono tre !!!!!!!! e crescono bene.....il piccolo del quarto uovo purtroppo non è uscito nonostante aveva iniziato a rompere il guscio .......in ogni caso la nuova coppia sembra funzionare.

tordo65 ha scritto:
Le cesene sono tre !!!!!!!! e crescono bene.....il piccolo del quarto uovo purtroppo non è uscito nonostante aveva iniziato a rompere il guscio .......in ogni caso la nuova coppia sembra funzionare.

va bene cosi danilo come inizio dai....l'importante che la coppia cè....

tordo65 ha scritto:
Stamattina a otto giorni dalla nascita ho messo gli anelli ......altri 2/3 giorni e le tolgo.

otto giorni e aspetti ancora? occhio danilo prima di ritrovarti brutte sorprese.... se fossi in te li toglierei poi vedi tu........

Bene ancora delle nascite, ottimo, bravo.
Ieri l'ho detto nel post dei sasselli non è stata una bella giornata per le cove, infatti anche con la seconda coppia di cesene c'è stato un problema: al rientro verso le 18 vedo la femmina accovacciata per terra poco distante stessa posizione il maschio, mio suocero mi dice che verso le 17:00 c'è stata battaglia col maschio che cercava di accoppiarsi con la femmina, risultato non è + salita al nido, ho provato un paio di volte a rimettercela, ma senza risultato.
Ho deciso di prendere la uova e metterle nella covatutto, ma non so se uscirà qualcosa anche perchè le uova si son raffreddate. Comunque la speratura ha evidenziato che erano feconde solo 2 su 4.

Consolazione con l'altra coppia che venerdì ha visto la schiusa delle uova, inizialmente 3 su 5, ora non so, ma al massimo son 4.

Maurizio

Turdus ha scritto:
Bene ancora delle nascite, ottimo, bravo.
Ieri l'ho detto nel post dei sasselli non è stata una bella giornata per le cove, infatti anche con la seconda coppia di cesene c'è stato un problema: al rientro verso le 18 vedo la femmina accovacciata per terra poco distante stessa posizione il maschio, mio suocero mi dice che verso le 17:00 c'è stata battaglia col maschio che cercava di accoppiarsi con la femmina, risultato non è + salita al nido, ho provato un paio di volte a rimettercela, ma senza risultato.
Ho deciso di prendere la uova e metterle nella covatutto, ma non so se uscirà qualcosa anche perchè le uova si son raffreddate. Comunque la speratura ha evidenziato che erano feconde solo 2 su 4.

Consolazione con l'altra coppia che venerdì ha visto la schiusa delle uova, inizialmente 3 su 5, ora non so, ma al massimo son 4.

Maurizio

bene maurizio anche se con qualche problema che ci puo stare almeno tu viaggi alla grande quest'anno bravo.....

Bravo Carlo..... è vero ci fanno dannare parecchio ma noi non molliamo.......di questi tempi fanno parte di quelle poche soddisfazioni che la vita stressante di oggi ci può ancora offrire........oggi prima di andare al lavoro tolgo le mie tre.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto