Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

bravo Stefano e complimenti. magari te li tira avanti tutti e 6 o li hai gia controllati? ma 6 uova sono una cosa normale o un eccezione?

solitamente patrizio sono 4-5 uova ma puo capitare anche 6, mi era gia capitato deponesse 6 uova un altra femmina, cmq al primo controllo 4 sono buone vediamo gli ultimi deposti tra qualche giorno cosa dicono.......

tra pochi giorni dovrebbero schiudersi le uova che controllate definitivamente stamattina sono 6 su 6 buone......vedremo cosa porteremo in porto in questa cova......

il 6o niente da fare bhe fa niente 5 su 6 è un ottimo risultato,dopo avere aiutato ieri l'imbecco oggi mi sono fermato perche vedo che la femmina si arrangia benissimo da sola,aspetto piu in la quando le imbeccate saranno piu frequenti e li sara messa a dura prova.

Grande ste, ma toglimi una curiosità: per aiutarla nell'imbecco dei piccoli ti travesti da sassello con un costumino tutte piume e ti metti vicino al nido....??? No dimmelo perchè se è così ci sarebbe un noto finocchione toscano che potrebbe prestarti il suo di costume di piume che usa nelle occasioni importanti......[17][17]

Grande ste, ma toglimi una curiosità: per aiutarla nell'imbecco dei piccoli ti travesti da sassello con un costumino tutte piume e ti metti vicino al nido....??? No dimmelo perchè se è così ci sarebbe un noto finocchione toscano che potrebbe prestarti il suo di costume di piume che usa nelle occasioni importanti......[17][17]

simo non dire nulla altrimenti il *****azzo appena mi vede si traveste da pullo......e sono cazzi amari...... :)

purtroppo 2 piccoli i "ritardatari" sono morti tra questa notte e questa mattina presto quando sono sceso e li ho trovati morti praticamente erano nati pochissimo erano la meta degli altri......bhe fa niente gli altri sono molto belli domani li tolgo e vediamo se la femmina ne fa un altra.....

purtroppo 2 piccoli i "ritardatari" sono morti tra questa notte e questa mattina presto quando sono sceso e li ho trovati morti praticamente erano nati pochissimo erano la meta degli altri......bhe fa niente gli altri sono molto belli domani li tolgo e vediamo se la femmina ne fa un altra.....

...inconvenienti del mestiere

ecco gli ultimi arrivati,ho liberato il maschio ma ho visto che in muta parziale percio penso che la stagione sia finita bilancio secondo me positivo, si sta parlando di sasselli.

su 2 coppie, di cui una al primo anno di cova

piccoli nati 12 + 4 non schiusi per nido abbandonato

piccoli svezzati 8

uova chiare 8su 24 deposte

nessuna mortalita all'imbecco allo stecco

sono soddisfatto. ora aspettiamo quelle primaverili

Allegati

• piccoli gennaio 015 (Small).jpg
    piccoli gennaio 015 (Small).jpg
    61.9 KB · Visite: 1

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto