Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello (6 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello

la femmina dei primi 2 piccoli ha gia deposto 2 uova e sta gia covando in settimana controllero se sono buone,domani invece tolgo gli altri 3 che sono pronti........

Complimenti Stefano per le cove e per il video. Per il momento per la caccia sono impedito nei movimenti dai troppi cappotti indossati nelle ultime uscite e allora ieri mattina ho cominciato a sistemare le voliere, voglio anticipare quest'anno e tu mi fai venir voglia di accelerare..ciao

ecco i 3 di un altra coppia hanno 9 giorni come quelli dell'altra foto ma notare che accrescimento confronto agli altri,qui il maschio aiutava all'imbecco sono molto belli.......

la femmina degli altri piccoli ha sotto 4 uova.......speriamo in bene.....

Allegati

• ultimi piccoli 002 (Small).jpg
    ultimi piccoli 002 (Small).jpg
    66.4 KB · Visite: 1

inanzitutto complimenti , ma volevo sapere se li innanelli gia' nel nido visto che dalle foto gli ultimi tre mi sembrano grandicelli ? io dopo i sei-sette giorni fatico a infilarci l'anellino . ciao

li inanello appena li tolgo dal nido cioè dopo 8-9 giorni e di problemi non sono assolutamente al massimo gli metto un po di sapone per farli scorrere meglio ma è capitato solo una volta di non riuscire ad infilaglielo......

IL DISASTRO ERA DIETRO L'ANGOLO

scendo oggi e vedo che la femmina non è piu sul nido,il mio babbo mi dice che pure stamattina non lo era,vado a vedere le 5 uova tutte fredde,la causa subito spiegata,mi fermo ad osservare e vedo il maschio che imperterrito tenta di coprire la femmina che disfatta,le continue pressioni del maschio gli ha fatto abbandonare il nido

vi posto la foto dei pulli dopo 7-8 giorni per farvi un idea e per capire tutti insieme

quello a sinistra pullo formato di pochi giorni

gli altri 2 quello in alto e quello a desta formati a meta

quello in basso era il piu grosso ed era formato al 65%

"godetevi" lo spettacolo

Allegati

• sasselli morti 003 (Small).jpg
    sasselli morti 003 (Small).jpg
    79.4 KB · Visite: 1

Mi dispiace Stefano, ne so qualcosa perchè da sempre sono anch'io alle prese con questo problema. "Si consiglia" di togliere il maschio una volta che la femmina ha deposto, ma è una procedura che non mi piace, una coppia deve funzionare naturalmente altrimenti non c'è soddiosfazione...E' un "difetto" anche difficile da togliere, almeno io non ci sono mai riuscito. Uno di questi assassini l'ho chiusato, in voliera cantava anche di notte e ora mi fa dannare anche come richiamo..

ti do ragione mauro pero secondo la mia opinione il maschio reagisce cosi anche perche lo spazio è quello che è non è come in natura,hanno tutto non devono procurarsi nulla.........cm resta il fatto che non sara nella loro natura ma il maschio non lo lascio piu.....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto