Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Una delle due coppie fuori martedi matttina ha distrutto il nido...lo ha praticamente tirato in terra...l'altra con nido fatto da una settimana ma uova niente....a chi devo dare la colpa stavolta....l'unica che procede e quella dentro

Mercoledi pomeriggio tolto 4 sasselli...la madre stava gia ripartendo con un nuovo nido...3 sono bellini,uno ha una zampa girata all'indietro...gli ho fatto un tutore con un filo di piombo che si usa x stagnare...quello che non capisco e perché schittano mollo e mezzo liquido e maleodorante...ma vanno a mezze giornate..mazza giornata e bello solito,e mezza giornata torna acquoso...consigli?

Buongiorno, scusate la domanda, volevo inserire due maschi e due femmine di sassello in una voliera interna (per accoppiarli) dimensioni: 2 MT altezza 2 MT larghezza 1,20 MT profondità, so che non è molto grande, ma volevo chiedere a voi più esperti se fosse possibile o se finirebbero per litigare.
un' ultima domanda la voliera non prende mai il sole diretto, ma integrando con un neon dovrei risolvere il problema?
grazie

Se hai a disposizione solo 1 voliera di quelle dimensioni sarebbe meglio introdurvi 1 sola coppia e l'altra o inserirla in uno spazio tutto loro o tenere i soggetti di scorta qualora uno dei due o entrambi i prescelti non risultassero all'altezza.
Per quanto riguarda la luce, vai di luce artificiale che coi sasselli non sbagli mai.

Se hai a disposizione solo 1 voliera di quelle dimensioni sarebbe meglio introdurvi 1 sola coppia e l'altra o inserirla in uno spazio tutto loro o tenere i soggetti di scorta qualora uno dei due o entrambi i prescelti non risultassero all'altezza.
Per quanto riguarda la luce, vai di luce artificiale che coi sasselli non sbagli mai.
di voliere ne ho 2 di quelle dimensioni e una più piccola 2 MT altezza 1,3 MT larghezza e 0,9 profondità, sono tutte e 3 vicine, un solo neon dovrebbe fare luce sufficiente a tutte e 3. dato che in due voglio mettere le cesene e in uno la coppia di sasselli, non dovrei avere problemi a dare a tutte e 3 le stesse ore di luce, volevo inziare a gennaio ed avere 18 ore di massima verso i primi di giugno. può andare bene?
grazie

Le correnti di pensiero sulle ore di luce sono diverse, io ho sempre cercato di avere le 18 ore a fine Marzo, primi di aprile, per poi proseguire con aumenti minimi fino a metà giugno e negli anni buoni i risultati sono arrivati. Da quest'anno provo a diminuire il monte ore complessivo e ritardare il raggiungimento delle 18 ore.

Le correnti di pensiero sulle ore di luce sono diverse, io ho sempre cercato di avere le 18 ore a fine Marzo, primi di aprile, per poi proseguire con aumenti minimi fino a metà giugno e negli anni buoni i risultati sono arrivati. Da quest'anno provo a diminuire il monte ore complessivo e ritardare il raggiungimento delle 18 ore.
Concordo con te oltre le 18 ore di luce non si hanno dei grandi benefici. Io avendo l'allevamento in montagna raggiungo le 18 ore ad aprile. Buona cova

scusate la domanda, siccome non trovo coppie da mettere nelle voliere, se tolgo qualche coppia dal fotoperiodo, attualmente sono a circa 18 ore e le lascio a luce naturale per 1 mese e poi da marzo incomincio a dargli su con le ore fino ad arrivare a 19 ore a fine giugno, qualche cova riescono a farla o è meglio aspettare il prossimo anno e metto l'anima in pace
grazie

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto