Nido già finito e già deposto un uovo..
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
quest'anno ho messo tutti i sasselli in voliera senza nessuna pretesa, erano 5 femmine ed un maschio.. senza pastoni nè vivo, solo un pò di luce..l'altro giorno stavo per togliere tutto ma una femmina ha fatto il nido, ora cova ma ieri l'altro il nido era vuoto e ci sono dei gusci in terra.
vorrei farvi alcune domande:
1) chi è che rompe le uova?
2) può essere che covi il nido vuoto?
3) se è il maschio che rompe, potrebbe essere segno che è fertile ed in amore?
4) se nel nido c'è un uovo come immagino, quando la femmina scende a mangiare il maschio potrebbe romperlo?
A volte certe femmine mangiano le uova , queste vanno subito tolte dalla riproduzione ,è un difetto che difficilmente perdono .I primi giorni non puo ' sentire se le uova sono feconde, il maschio a me è capitato uccida i pullus per accoppiarsi ancora e in questo caso ho rimediato isolandolo dalla femmina ,dopo averlo messo in gabbia sempre nella voliera in modo che la femmina lo veda..
Sto avendo qualche problema con il secondo giro, una covata bianca dopo che la prima era tutta feconda, di un'altra coppia vedo meno uova, non so.... han visto un biacco in zona voliere.....
...lamierino in terra e paletto a portata di mano
metti un lamierino undulato in terra di quelli da copertura per intenderci...loro si rifugiano sotto sentendo ed essendo attratti dal caldo e....Spiega meglio, cosa fai col lamierino?