Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Proprio ieri una femmina ha iniziato la costruzione del nido ,ma non mi sembra ancora convinta, sta portando fieno in due portanido.

Sintesi una coppia a deposto il primo uovo 2012 ,un'altra coppia di bruni a terminato il nido a mo di grattacielo !!!! altre coppie giocano con il fieno ..........ormai la stagione è iniziata.

Sintesi una coppia a deposto il primo uovo 2012 ,un'altra coppia di bruni a terminato il nido a mo di grattacielo !!!! altre coppie giocano con il fieno ..........ormai la stagione è iniziata.

qui si attende in trepidante attesa.......

secondo voi:
ho la femmina che appena il maschio si avvicina comincia a beccarlo di brutto... l'anno scorso con l'altro maschio invece andava molto d'accordo ma purtroppo il maschio non ha fatto il suo dovere... che sia perchè la femmina è ancora indietro oppure non c'è affinità?
visto che ho un'altro maschio a disposizione sarei ancora in tempo per cambiarlo...

secondo voi:
ho la femmina che appena il maschio si avvicina comincia a beccarlo di brutto... l'anno scorso con l'altro maschio invece andava molto d'accordo ma purtroppo il maschio non ha fatto il suo dovere... che sia perchè la femmina è ancora indietro oppure non c'è affinità?
visto che ho un'altro maschio a disposizione sarei ancora in tempo per cambiarlo...

bisogna vedere come la becca ma se dici di brutto non è un ottimo segno,io cambierei......

bisogna vedere come la becca ma se dici di brutto non è un ottimo segno,io cambierei......

Praticamente.... quando lei va sul portanido o posatoio.... e arriva il maschio e gli si mette vicino prima cosa abbassa la testa, lo punta e lo manda via tentando di beccarlo...
La femmina è bella gonfia... ma non ha ancora cominciato a costruire il nido...

anche le mie fanno così, come il maschio passa nelle vicinanze sbattono il becco, credo che non siano pronte , poi se si beccano fisicamente , a questo punto cambia. Questo è il mio parere, ma non ho molta esperienza.

FORZA MAURE'

Praticamente.... quando lei va sul portanido o posatoio.... e arriva il maschio e gli si mette vicino prima cosa abbassa la testa, lo punta e lo manda via tentando di beccarlo...
La femmina è bella gonfia... ma non ha ancora cominciato a costruire il nido...

In certe coppie questo comportamento è normale,dagli tempo e vedrai che tutto si sistema,l'importante che non ci siano penne sul fondo della voliera.

io non ne sarei cosi convinto che vada tutto bene perche un conto è il rincorrersi sbattendo il becco e li ci siamo,ma se come dice andrea lo becca di brutto è un altro paio di maniche,poi resta il fatto che bisognerebbe vedere la femmina per farsi un idea precisa......

ma se voi dite che è normale meglio cosi.......

La mia femmina fa come dite voi appena il maschio si posa vicino sbatte il becco,ho visto anche qualche penna sul fondo ma gli animali sembran belli....

penne sul fondo della voliera non ne ho viste....
la mia idea è (visto anche quello che avete scritto) che non sia ancora pronta... diciamo che non sopporta la troppa vicinanza del maschio... per il resto non li vedo litigare quindi... comunque vi terrò aggiornati...

penne sul fondo della voliera non ne ho viste....
la mia idea è (visto anche quello che avete scritto) che non sia ancora pronta... diciamo che non sopporta la troppa vicinanza del maschio... per il resto non li vedo litigare quindi... comunque vi terrò aggiornati...

se l'attegiamento è quello non ci sono problemi,perche credimi che quando litigano sono cazzi perche uno dei due ci lascia le penne.....se non si interviene in tempo

Stamattina speratura primo nido, cinque uova chiare il copione ormai si ripete anno dopo anno.

significa che il maschio non è ancora pronto, o ci sono altri motivi? I miei maschi un paio di settimane fa già cantavano, mentre questi gg sembra abbiano smesso, le femmine incominciano a gonfiarsi, credo che quest'anno possano anticipare di una forse due settimane. Aspesttiamo e vediamo

significa che il maschio non è ancora pronto, o ci sono altri motivi? I miei maschi un paio di settimane fa già cantavano, mentre questi gg sembra abbiano smesso, le femmine incominciano a gonfiarsi, credo che quest'anno possano anticipare di una forse due settimane. Aspesttiamo e vediamo

Bella domanda Amedeo,il motivo proprio non lo so, di certo è che il maschio canta da meta' febbraio ma le uova non sono state fecondate .

io ho sempre messo in voliera prima il maschio poi dopo 10 giorni la femmina mai avuto problemi che si beccassero cosi ho risolto anche il problema del maschio che distrugge il nido dopo pochi giorni di cova zche vuole gallare di nuovo la femmina.vedrai che andra tutto bene

io ho sempre messo in voliera prima il maschio poi dopo 10 giorni la femmina mai avuto problemi che si beccassero cosi ho risolto anche il problema del maschio che distrugge il nido dopo pochi giorni di cova zche vuole gallare di nuovo la femmina.vedrai che andra tutto bene

Scusa Eden, non mi è chiaro come hai risolto il problema del maschio che distrugge nido e/o nidiacei, questo è un problema che ho sempre tentato di risolvere ma senza successo. Ti ringrazio e mi complimento per l'esperienza che stai dimostrando nel campo dell'allevamento.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
      rox67 @ rox67: Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata...
      Indietro
      Alto