Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
buon per te.per me stagione finita. luglio e sempre un mese incasinato per me quindi lanno prossimo anticipo i tb come le ce spearando di chiudere prima

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

coppia nuova?io ad anticipare i ts questanno risultato drammatico uova ovonque e basta l'anno prossimo si ritenta ma non anticipo nulla visto che se anticipi e il meteo come questanno fa il matto coi ts fai fiasco ANNO PROSSIMO SI ATTENDE APRILE A CARICAR LE COPPIE INTANTOTB TOLTO I NOVELLI 2M 1F BRUNA GIOVEDI GIA RIFATTO NIDO DOMANI PENSO PRIMO UOVO

coppia nuova?io ad anticipare i ts questanno risultato drammatico uova ovonque e basta l'anno prossimo si ritenta ma non anticipo nulla visto che se anticipi e il meteo come questanno fa il matto coi ts fai fiasco ANNO PROSSIMO SI ATTENDE APRILE A CARICAR LE COPPIE INTANTOTB TOLTO I NOVELLI 2M 1F BRUNA GIOVEDI GIA RIFATTO NIDO DOMANI PENSO PRIMO UOVO

No la coppia e dell anno scorso.ma anche l'anno scorso e partita tardi...lei gia in gran canto due mesi fa.

ieri schiusa di 3 pullus della coppia che cova a terra, altra coppia speratura 4 buone, se tutto procede senza intoppi è la mia migliore annata....
Poi invece ho una coppia fatta 2 anni fa che anche quest'anno non ha fatto niente, niente costruzione nido, niente uova, niente di niente..... voi cambiereste maschio e femmina? solo maschio? solo femmina? non hanno mai covato e non credo che oramai combineranno niente......
altra domanda, per i giovani che gia si alimentano da soli come vi comportate? io in stanza adesso ho gli uccelli in chiusa fino a meta agosto, cosa faccio, li inserisco appunto in quel periodo e ora li tengo fuori alla luce naturale? oppure?
grazie
ciao

novelli luce naturale fino a fine agosto oppure li metti in muta lanno prossimo...

Quindi praticamente luce naturale fino a che non mi allineo con la luce della stanza a fine agosto e poi li inserisco facendogli il foto assieme a tutti?
Della coppia invece che mi dite?
Grazie

mi consolo anche se preferirei che altri facessero bene cosi troverei motivi di migliorare ma cosi secondo me non siamo tutti incapaci all'improvviso sopratutto con coppie collaudate ma ilmeteo è il ns miglior alleato o rivale anno scorso alleato questanno rivale a mio parere

lallevamento e unna forzatura di una cosa naturalissima.ci sono ancora aspetti che determinanobla bonta' di una stagione che ci sononsconosciuti.dobbiamo far rendere lencoppie.capire come sciegliere i riproduttori che integratori usare dimensioni voliere habitat voliera e tante altrr cose che non conosciamo ma che potrebbero darci piu possibilita.faccio un esempio: anno fa usavo ogni tipo di erba secca indistintamente finche un anno non avevo nessu nido in costruzione. pulisco le voliere e metto erba secca nupva ma sottile strappata in montagna non la paglia grossa di pianura. nellarco di due giorni 6nidi fatti.senza questa scoprrta avrei fatto molta fatica ad avere risultati.non lasciare nulla al caso intendo

in totale 21novelli in 11voliere tra tb ts e ce piuuna ventina di piccoli morti perche non allevati dai genitori o abbandonato.capire percge queste morti percge i mieibnati sonontrpppo pochi per lencoppie in gioco

Quando sono adato a prendere la femmina di tb Giovedi ho parlato con il signore che me lha prestata e mi ha detto che un altro allevare nel comune confinante ha visto nascere piu di 60 sasselli. ..ma ne ha salvato solo 1.
Una Coppia ha deposto un uovo.quella che era ferma fino a sabato ha fatto un nido perfetto ma ancora niente uova.

la costanza a volte premia; ho una femmina che per la terza volta ha covato e sono nati 4 piccoli, anche le altre 2 volte erano nati ma imbeccava poco e male tanto che avevo dovuto affidare i piccoli ad altre coppie dopo 2 giorni, però vedevo che la femmina andava cercando qualche cosa che non trovava, a disposizione aveva: camole della farina (piccolissime), lumachine,camole del miele, vermi piccoli e bigattini(ben lavati e senza che emanano puzza di ammoniaca)..ma non gli andava bene niente, poi mi sono accorto che andava cercando moscerini, allora gli ho creato una colonia di drosofile e questo è stato graditissimo, il primo giorno ha imbeccato solo con i moscerini poi il secondo giorno si è rivolta ai bigattini...ma solo quelli che stavano diventando pupe, che hanno un colore rossiccio,quelle nere le mangiava lei ed i bigattini normali completamente ignorati, il terzo giorno sta nutrendo solo con i bigattini bianchi alternandoli con le camole della farina....è proprio una femmina esigente!!!! però li sta facendo crescere perfettamente.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto