Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
èn ancora nel portanido ma quanti giorni ha?che sfiga la femmina cieca proprio coi novelli .... se vedi che proprio non sale eè cieca completa togli ilpullus prima possibile

No il piccolo lunico rimasto lho tolto ieri.ma vedevo che quando scendeva dal nido per mangiare ci metteva una vita a salire e andava via con la testa storta.ora e giu qualcosa vede perche vola e mangia e beve,ma mi dispiace e si che ha solo due anni non e che abbia chissa quanti anni.

Delusione stamani da una coppia nuova che era partita a tutta birra, ottimo nido, primo uovo, secondo un paio di giorni fa; stamani vado a vedere come andava la deposizione e ci trovo un uovo rotto nel nido ... Sono tutti sudati questi pullini ...

Secondo i miei calcoli ieri mattina doveva nascere qualcosa, non ho fatto la speratura perché i signori sono permalosi. Stamani ho visto che ne è nato uno ma non ha un bel colorito, è molto pallido, sul giallo. Non sono veterinario ma di tordi appena nati ne ho visti e questo mi sa che non è nemmeno in prognosi riservata... Sperem, ma la vedo male per lui e per gli altri tre che "dovrebbero" ancora nascere ...

Aggirnamanto.prima voliera dopo 16 giorni che gli ho tolto i pullus comincia a portare paglia nel portanido.la seconda che ho cambiato perche cieca ha deposto un uovo.la terza se non son tutte bianche va in schiusa mercoledi.ma ho grossi dubbi che esca qualcosa.

Nati quattro su quattro ieri mattina, stasera li ho visti molto bene .. ci spero.
Per Lancia. Il maschio di questa coppia ha sei anni e galla a meraviglia, un altro di quattro ha gli occhi bianchi ... dipende secondo me da uccello a uccello, anche per donne c'è chi va in menopausa prima e dopo... Ricordo che nel loro libro "Il capanno" i fratelli Santini scrivevano di una voliera dove covava con successo una coppia di tordi e la femmina aveva 10 anni. A me è successo quest'anno che una femmina di due anni ha fatto per due volte 5 uova bianche, l'ho tolta e ci ho messo un'altra femmina e le uova sono risultate feconde. Probabilmente la prima non è fertile e ha due anni ...

Nati quattro su quattro ieri mattina, stasera li ho visti molto bene .. ci spero.
Continuano ad essere molto belli, sono cresciuti bene. Vorrei toglierli sabato mattina a sei giorni, perchè poi è più difficile mettere l'anello. A mettere l'anello e rimetterli nel nido non mi fido, questo maschio è nervoso e ho paura che combini guai ... Comunque il problema di quando toglierli dal nido e di quando mettere gli anelli non l'ho ancora risolto definitivamente ....

Ciao Mauro, io metto gli anelli a 5 gg, poi dipende molto anche da come i genitori alimentano. Quest'anno ho deciso di fare questa esperienza entrare in voliera per prelevare i pullus e mettere gli anelli, sicuramente la preoccupazione era tanta , ma ho deciso di farlo comunque anche per capire il comportamento. Devo dire che non ho avuto nessun tipo di problema e mi sono convinto che sia più rischiosa la speratura, una volta che nel nido ci sono i pullus difficilmente li abbandonano, almeno questa è stata la mia esperienza. Anzi, proprio oggi, da un nido di tordi ho tolto 2 pullus più grandi, già anellati, lasciando nel nido gli altri 2 più piccoli. Li stanno alimentando senza problemi.
Saluti amedeo

Continuano ad essere molto belli, sono cresciuti bene. Vorrei toglierli sabato mattina a sei giorni ...
Stamani sono andato a prenderli, ieri erano 4 e ce ho trovati 3 ..Un tordo di 6 gg non può sparire così, per ora rimane un mistero.
L'ho cercato in voliera, ci sono arbusti, edera, ho smosso tutto per 5 minuti: niente. Per la prima volta quest'anno ho trovato qualche piccola fatta di topo nel mangime, ma sono topetti piccoli non possono aver fatto sparire un tordo. Comunque i tre sono molto in salute, ho faticato un po' a mettere gli anelli ..; aspettare 6 giorni quando sono cresciuti bene comincia ad essere un po' troppo.

no az salciosparire a 6gg?nella messa dei vermi magari l'hanno sotterrato oppure biscioni o topi ma strano uno solo se è cosi sei stato(nella sfiga)fortunato perché un mio amico coi biscioni ha avuto un macello l'anno scorso trovato il biscione con 5 sax di 5gg nella pancia un paio ancora interi

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto